| | #71 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
diciamo che è una precondizione normale che un piccolo coassiale sia stabile o quasi lontano dai muri e da terra e che svirgoli vicino ai muri anche se perpendicolare al terreno, senza usare i comandi?Devo decidermi a prendermi la DX6! e anche mSR di cui sento parlare benissimo!!
| |
| | |
| | #72 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Comunque sì, è così grosso modo così e non solo per i coassiali. Per la DX6i in effetti è utile. Per l'mSR, visto che hai guai con l'mCX2, ti divertirai. Compra un covone di ricambi, lì il TBE ha raggi di 1 2 e anche 3 metri. ![]() | |
| | |
| | #73 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ascolta ma che tipo di pile/caricabatterie si deve utilizzare per usare pile ricaricabili? Ho preso delle classiche pile duracell ricaricabili e un caricabatterie ma anche al massimo della carica le pile, inserite nella tx o nel caricabatterie delle LiPo dell'mCX2, risultano mezze scariche.... | |
| | |
| | #74 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non capisco la domanda. Di cosa parli? La DX6i è famosa per consumare poco. Con delle batterie alcaline ci vai 50-100 ore senza problemi. Forse non ho capito? | |
| | |
| | #75 (permalink) Top |
| User | X Paolo1957 Penso che fabiogiubby si riferisca al fatto che abbia tentato di utilizzare delle batterie ricaricabili sia per le TX che per i loro CB che vanno pure a pile. Il problema e che le pile ricaricabili che sono in commercio erogano aimè.... solo 1,2 V di corrente mentre quelle non ricaricabili danno 1,5 V. Io infatti ho fatto delle prove e mi sono reso conto che per ottenere un voltaggio di 6 V (1,5 x 4 pile classiche ) devo con le batterie ricaricabili aggiungerne una 5° pila così da ottenere 1,2 V X 5 = 6 V. Per far ciò ho intenzione di aggiungere esternamente alla TX un vano singolo aggiuntivo per pile stilo e collegarlo in serie al resto. Ho parlato di questo anche sul forum che si occupa di batterie e cb e fin'ora non mi hanno smentito ma tuttalpiù consigliato di alimentare la TX direttamente con una lipo.... solo che occorerebbe avere anche un CB apposito ed il mio è ancora in viaggio.... . A tè ti sarà capitato di stufarti di comprare sempre pile...come hai risolto ? Ciao |
| | |
| | #76 (permalink) Top |
| User | X fabiogiubby Ho fatto adesso un giro su ebay e a quanto pare esistono davvero delle stilo ricaricabili AA da 1,5 volt, io ero convinto di no.... quindi tutti i discorsi fatti vanno a farsi friggere...![]() meno male che oggi non ho smontato la mia TX per fare la modifica.... Ora devo decidere se acquistarle su ebay a prezzi e stock molto competitivi oppure vedo qui in città da me a che prezzi le trovo... CiaoPS: l'idea che ci è stata proposta, nell'altro thread del forum, di inserire un pacco di lipo cmq non è da scartare...anche se aspetto la risposta di come è che si possa installare una lipo che abbia un voltaggio superiore a quello richesto dalla TX senza causare danni... |
| | |
| | #77 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le normali NiMh se di buona qualità danno già 1.3-1.4V per diverso tempo. Altrimenti le alcaline ricaricabili che arrivano anche a 1.6V ma mi sembrano inutili per un radiocomando: occhio perché se le scaricate del tutto sono come le LiPo: le buttate.... | |
| | |
| | #78 (permalink) Top | |
| User |
X Paolo1957 Citazione:
Per fortuna mi sono fermato in tempo... Cmq adesso grazie alle tue info la mia ricerca/scelta sarà più oculata...grazie di tutto ciao!... | |
| | |
| | #79 (permalink) Top |
|
Ciao ragazzi, Più che la tx che alla fine come dicevate consuma poco, il mio problema è il caricabatterie delle Lipo dell' mCX2, cioè quello scatolotto da tavolo che serve da CB delle Lipo del moscerino. Con 4 pile stilo fai una ventina di cariche e diventa dispendioso. Hp trovato delle Lipo 2s 2500mA da applicare nelle tx e mi hanno detto che va bene anche per il carica Lipo dell'mCX2 ed un caricabatterie adatto a quelle ed altre Lipo. Adesso che mi dite che esistono pile ricaricabili da 1,5 sono indeciso... anche io sono titubante per il fatto che installare una lipo nella tx fornisce un voltaggio troppo alto. Ma queste pile ricaricabili da 1,5 volts si ricaricano con un normale caricabatterie per stilo? Voi cosa consigliate che mi sembrate ferrati in materia? |
| | |
| | #80 (permalink) Top | |
| User |
x fabiogiubby Citazione:
cmq potreebbe essere una scusa per venderti anche il CB. Vediamo se oggi nel pomeriggio mi posso informare in qualche negozio specializzato e vedo che cosa mi dicono...ti faccio sapere ciao...![]() PS: credo che se continuiamo a parlarne qui andiamo troppo in... propongo di spostarci nel thread apposito... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |