Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Ciao ragazzi,
Più che la tx che alla fine come dicevate consuma poco, il mio problema è il caricabatterie delle Lipo dell' mCX2, cioè quello scatolotto da tavolo che serve da CB delle Lipo del moscerino. Con 4 pile stilo fai una ventina di cariche e diventa dispendioso.
Hp trovato delle Lipo 2s 2500mA da applicare nelle tx e mi hanno detto che va bene anche per il carica Lipo dell'mCX2 ed un caricabatterie adatto a quelle ed altre Lipo.
Adesso che mi dite che esistono pile ricaricabili da 1,5 sono indeciso... anche io sono titubante per il fatto che installare una lipo nella tx fornisce un voltaggio troppo alto.
Ma queste pile ricaricabili da 1,5 volts si ricaricano con un normale caricabatterie per stilo?
Voi cosa consigliate che mi sembrate ferrati in materia? |
Si siamo un po' OT ma non importa molto: parliamo sempre di mCX2.
Vediamo.
NON usare LiPo 2S per la radio: gli daresti a piena carica oltre 9V.
Non si rompe ma non gode.
Consiglio non corretto di chi te lo ha dato.
Lo puoi fare invece col piccolo CB dell'elicottero che non ha problemi di tensione.
Le batterie alcaline ricaricabili vorrebbero una tensione di ricarica intorno a 1.6-1.7V
Fuori range dei normali caricatori NiCd o NiMh che danno tipicamente 1.45-1.5V massimi.
Se sono buoni ovviamente.
Rimane il fatto che unalcalina caricata in questi riprende circa il 60-70% dellenergia.
Per ora puoi farlo: a differenza delle polimero non sono pericolose e quindi
fallo con sicurezza.
Poi se ti trovi bene compra il CB adatto.
Io uso delle Duracell da 1.2V e ti assicuro che Planet e DX6i vanno bene.
Salvo il fatto che preferisco le alcaline NON ricaricabili per DX6i.
Dopo almeno 50 ore di lavoro, lo dico in difetto, è ancora a 5.4V.