Citazione:
Originalmente inviato da rugrug se si modifica la curva del gas, variano i giri del motore e quindi la risposta dell'elicottero
puoi scegliere di avere a metà gas 80% di giri max motore come solo la metà
ogni propulsore, relativamente al modello che esso motorizza, ha una curva di rendimento particolare, che diventa ottimale a certi regimi di rotazione (in genere i moderni motori brushless hanno rendimenti migliori a regimi medio-alti)
dipende anche dal tipo di uso che ne devi fare
ci sono poi curve del gas adatte al volo acrobatico, dove puoi immaginare che il numero di giri non è opportuno che scenda...
infine, la CURVA DEL PASSO:
modifica il comportamento dell'elicottero vuoi in decollo vuoi in volo
per farti capire, pensa ad un auto:
puoi accelerare gradualmente oppure rapidamente
nell'elicottero il passo determina la spinta verso l'alto, quindi il passo è proporzionale al sollevamento, e la pendenza della curva la velocità con cui avvengono le relative variazioni (intendo di passo e di quota)
questo tanto per fornirti delle info molto sintentiche |
non è proprio così nel senso puoi avere il motore anche al 99 % ma con passo a0° = reazione nulla....
il passo no serve solo a far salire il modello.. anche a farlo scendere se in negativo

ci andrei cauto con le spiegazioni ai principianti che chiedono a cosa serve il gas e passo
scusate l'intromissione
ciao