Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 10, 14:26   #2 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da universale66 Visualizza messaggio
Devo fare il passo successivo fino ad ora ho volato con il blade msr
ma adesso vorrei qualcosa di piu' grande che vola meglio fuori !

-Esky honey bee cp3
-Skyartec wasp v3/v4
-Blade sr RTF 6ch
-Esky honey bee Belt-CP V2
-Walkera v400d02
-Walkera v120d02
-Walkera v120d03

quale elicottero mi consigliate tra questi ?
da considerare che usero' il simulatore prima del modello ...questo è ovvio !
tutti gli Esky puoi scartarli a priori (imho, ma abbastanza realistico per affermarlo...)

ho dato un'occhiata allo Skyartec... scarterei anche quello


se vuoi un passo fisso (più semplice), prenderei il Walkera V370 (che è un Bee assai migliorato, dal costo di poco superiore)

il V400 da info specificamente chieste, è docile e vola bene, cmq devi tener conto che è pur sempre un CP (anche se il 3G aiuta molto nel controllo della stabilità)
il prezzo è ragionevole

entrambi i V120 sono piccoli (quindi li vedi male) e delicati (mi spiego: essendo leggeri, se cadono forse si fanno meno male di un elicottero più grande, ma sono cmq meno robusti, specie la coda del D02. La coda (elica di coda) del D03 è meno soggetta a danni, ma è anche meno precisa
i V120 costano anche parecchio, inoltre il D03 ha una radio appena sufficiente, che non ti serve per il futuro, mentre il D02 ha una buona radio 8 canali che puoi usarla con altri modelli (e nel complesso è un buon prezzo, considerato che da sola non si trova a meno di 145 dollari).
Infine, sono anch'essi dei ccpm quindi occorre avere delle nozioni sufficienti per gestirli

Tutto sommato, tra quelli dell'elenco, data la tua esperienza, vedo meglio un V370 se vuoi una cosa semplice, oppure il V400 se vuoi andare un po' "oltre" (un ccpm come il V400 lo puoi regolare meglio adattandolo al tuo modo di volare, mentre i passo fisso molto meno o quasi nulla)

il "problema" dei Walkera è la non capillare disponibilità di ricambi in Italia o in Europa, almeno sui nuovi modelli o quelli meno diffusi

Quanto al Blade SR, se hai già una radio Spektrum 6 canali, allora è la scelta migliore. E' un po' più nervoso e più piccolo del V400 (quindi solito problema di volo all'esterno), inoltre ha il motore di coda soggetto a precoce usura (ma anche i due Walkera hanno motori a spazzole che dopo un po' si usurano)


oppure un'alternativa a tutti i modelli sopra elencati è il campo di volo e l'assistenza di chi ti può insegnare, a quel punto la scelta è ben diversa


RIASSUMENDO.
il tuo elenco è molto vario, direi "disomogeneo"...
credo che tu debba innanzitutto capire che cosa ci vuoi fare, con questo tuo prossimo elicottero, e dove ci vuoi volare
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 30 novembre 10 alle ore 14:31
rugrug non è collegato   Rispondi citando