| | #32 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
-la 2603 è una buona radio, nel senso di affidabilità e funzionalità. A parte questo, è appena sufficiente per pilotare i modelli walkera 6 canali più "semplici". Ci piloti tutti i modelli 4 canali. Non ha memorie modello (se non le hanno introdotte di recente, ma credo di no, visto anche il prezzo... in pratica dovrebbe essere un aggiornamento della 2602, con lo stesso software). Quindi se passi da un modello all'altro, devi ogni volta impostare i parametri del modello che usi. Le regolazioni non sono "grafiche" ma approssimative, la curva del gas non si può fare, e quella del passo è limitata a variazioni davvero scarse. -la 2801 invece è una radio completa e razionale, ha otto memorie modello separate e indipendenti, e numerose funzioni utili per la messa a punto del modello. La puoi usare con tutti i Walkera 4 e 6 canali -CAVO PC devi prendere un cavo USB-minijack mono 3,5mm, oppure (forse trovi questo) una cavo USB-minijack 3,5mm stereo, e poi prendi un adattatore femmina minijack stereo - maschio mono poi devi impostare la radio su 4 canali (4CH) ricorda di tornare a 6CH quando rivoli il modello vero (e anche i suoi revese corretti, se li hai spostati)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
se poi hai altre domande, prego posta...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
puoi scegliere di avere a metà gas 80% di giri max motore come solo la metà ogni propulsore, relativamente al modello che esso motorizza, ha una curva di rendimento particolare, che diventa ottimale a certi regimi di rotazione (in genere i moderni motori brushless hanno rendimenti migliori a regimi medio-alti) dipende anche dal tipo di uso che ne devi fare ci sono poi curve del gas adatte al volo acrobatico, dove puoi immaginare che il numero di giri non è opportuno che scenda... infine, la CURVA DEL PASSO: modifica il comportamento dell'elicottero vuoi in decollo vuoi in volo per farti capire, pensa ad un auto: puoi accelerare gradualmente oppure rapidamente nell'elicottero il passo determina la spinta verso l'alto, quindi il passo è proporzionale al sollevamento, e la pendenza della curva la velocità con cui avvengono le relative variazioni (intendo di passo e di quota) questo tanto per fornirti delle info molto sintentiche
| | |
| | #37 (permalink) Top |
|
quello che mi piacerebbe tu potessi ben comprendere è questo: che ad ogni posizione dello stick del gas (il quale in questi elicotteri "Collective Pitch" comanda anche il passo collettivo delle pale) CORRISPONDE un determinato (predeterminato...) numero di giri del motore e una determinata (predeterminata...) inclinazione delle pale (angolo di incidenza, o "passo"). Il determinato/predeterminato è semplicemente in rapporto ai valori che il pilota ha impostato nella propria radio, appunto costruendo una o più curve del gas e del passo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 05-12-2010
| Citazione:
il passo no serve solo a far salire il modello.. anche a farlo scendere se in negativo ![]() ci andrei cauto con le spiegazioni ai principianti che chiedono a cosa serve il gas e passo scusate l'intromissione ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |