Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 10, 15:10   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-11-2010
che cavo serve per collegarla al pc ?
grazie
universale66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 09:43   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da universale66 Visualizza messaggio
mi dite come posso collegare la radio walkera 2603 al pc per fare simulatore ?
che cavo serve grazie mille !!
inoltre qual'è la differenza tra la radio 2801 e la 2603 ?
la 2603 è buona come radio ?
inizio dalle risposte più rapide, quindi NON nell'ordine in cui le hai poste

-la 2603 è una buona radio, nel senso di affidabilità e funzionalità. A parte questo, è appena sufficiente per pilotare i modelli walkera 6 canali più "semplici". Ci piloti tutti i modelli 4 canali. Non ha memorie modello (se non le hanno introdotte di recente, ma credo di no, visto anche il prezzo... in pratica dovrebbe essere un aggiornamento della 2602, con lo stesso software). Quindi se passi da un modello all'altro, devi ogni volta impostare i parametri del modello che usi.
Le regolazioni non sono "grafiche" ma approssimative, la curva del gas non si può fare, e quella del passo è limitata a variazioni davvero scarse.

-la 2801 invece è una radio completa e razionale, ha otto memorie modello separate e indipendenti, e numerose funzioni utili per la messa a punto del modello. La puoi usare con tutti i Walkera 4 e 6 canali

-CAVO PC
devi prendere un cavo USB-minijack mono 3,5mm, oppure (forse trovi questo) una cavo USB-minijack 3,5mm stereo, e poi prendi un adattatore femmina minijack stereo - maschio mono

poi devi impostare la radio su 4 canali (4CH)

ricorda di tornare a 6CH quando rivoli il modello vero (e anche i suoi revese corretti, se li hai spostati)
Vecchio 05 dicembre 10, 22:28   #33 (permalink)  Top
User

mi potresti spiegare cosa è la curva del gas e quella del passo e a cosa servono ?
grazie mille

Ultima modifica di universale66 : 05 dicembre 10 alle ore 22:31
Vecchio 06 dicembre 10, 00:36   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
mi potresti spiegare cosa è la curva del gas e quella del passo e a cosa servono ?
grazie mille
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-motore-4.html

se poi hai altre domande, prego posta...
Vecchio 08 dicembre 10, 14:14   #35 (permalink)  Top
User

non ho ben capito che cambiamenti si hanno se si modifica la curva del passo o quella del gas....
Vecchio 08 dicembre 10, 22:04   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
non ho ben capito che cambiamenti si hanno se si modifica la curva del passo o quella del gas....
se si modifica la curva del gas, variano i giri del motore e quindi la risposta dell'elicottero

puoi scegliere di avere a metà gas 80% di giri max motore come solo la metà

ogni propulsore, relativamente al modello che esso motorizza, ha una curva di rendimento particolare, che diventa ottimale a certi regimi di rotazione (in genere i moderni motori brushless hanno rendimenti migliori a regimi medio-alti)

dipende anche dal tipo di uso che ne devi fare

ci sono poi curve del gas adatte al volo acrobatico, dove puoi immaginare che il numero di giri non è opportuno che scenda...

infine, la CURVA DEL PASSO:

modifica il comportamento dell'elicottero vuoi in decollo vuoi in volo

per farti capire, pensa ad un auto:
puoi accelerare gradualmente oppure rapidamente

nell'elicottero il passo determina la spinta verso l'alto, quindi il passo è proporzionale al sollevamento, e la pendenza della curva la velocità con cui avvengono le relative variazioni (intendo di passo e di quota)

questo tanto per fornirti delle info molto sintentiche
Vecchio 08 dicembre 10, 22:20   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

quello che mi piacerebbe tu potessi ben comprendere è questo:

che ad ogni posizione dello stick del gas (il quale in questi elicotteri "Collective Pitch" comanda anche il passo collettivo delle pale) CORRISPONDE un determinato (predeterminato...) numero di giri del motore e una determinata (predeterminata...) inclinazione delle pale (angolo di incidenza, o "passo").

Il determinato/predeterminato è semplicemente in rapporto ai valori che il pilota ha impostato nella propria radio, appunto costruendo una o più curve del gas e del passo
Vecchio 08 dicembre 10, 22:27   #38 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 05-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se si modifica la curva del gas, variano i giri del motore e quindi la risposta dell'elicottero

puoi scegliere di avere a metà gas 80% di giri max motore come solo la metà

ogni propulsore, relativamente al modello che esso motorizza, ha una curva di rendimento particolare, che diventa ottimale a certi regimi di rotazione (in genere i moderni motori brushless hanno rendimenti migliori a regimi medio-alti)

dipende anche dal tipo di uso che ne devi fare

ci sono poi curve del gas adatte al volo acrobatico, dove puoi immaginare che il numero di giri non è opportuno che scenda...

infine, la CURVA DEL PASSO:

modifica il comportamento dell'elicottero vuoi in decollo vuoi in volo

per farti capire, pensa ad un auto:
puoi accelerare gradualmente oppure rapidamente

nell'elicottero il passo determina la spinta verso l'alto, quindi il passo è proporzionale al sollevamento, e la pendenza della curva la velocità con cui avvengono le relative variazioni (intendo di passo e di quota)

questo tanto per fornirti delle info molto sintentiche
non è proprio così nel senso puoi avere il motore anche al 99 % ma con passo a0° = reazione nulla....
il passo no serve solo a far salire il modello.. anche a farlo scendere se in negativo
ci andrei cauto con le spiegazioni ai principianti che chiedono a cosa serve il gas e passo
scusate l'intromissione
ciao
brotherhood non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks