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Vecchio 07 novembre 09, 09:39   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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ciao, se hai la dx6i, puoi tranquillamente cambiare mode di volo, ed eventualmente tornare come prima se non dovessi trovarti
basta spostare le molle, è molto semplice, io l'ho fatto
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Vecchio 07 novembre 09, 13:01   #12 (permalink)  Top
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ciao, se hai la dx6i, puoi tranquillamente cambiare mode di volo, ed eventualmente tornare come prima se non dovessi trovarti
basta spostare le molle, è molto semplice, io l'ho fatto
Oltre alle molle, immagino, andranno riprogrammate le funzioni degli stick, altrimenti ti ritrovi la manetta del gas con la molla.
Per il momento continuo in mode2, visto che la dx6i ce l'ho soltanto da 4 giorni non vorrei combinare qualche guaio subito. Comunque, come dicevo, sarei curioso di vedere come mi troverei in mode1.

Non sono mancino ma ho avuto qualche problema "sul lato destro" del corpo: mi sono rotto l'estensore dell'anulare della mano ed ho avuto un guaio alla retina dell'occhio destro. Specialmente quest'ultimo ha stranamente influito nell'uso di destra e sinistra. Ad esempio adesso porto in modo naturale l'oculare di un qualdiasi strumento ottico sull'occhio sinistro (inizialmento era un problema) anche alcune operazioni manuali, tipo imboccolare un bullone, preferisco farle con la mano sinistra, pur usando bene anche la destra. Insomma, sotto certi aspetti, sono diventato quasi ambidestro.
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Vecchio 08 novembre 09, 05:55   #13 (permalink)  Top
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Cronistoria del 5° giorno con il Blade MCX S300

Anche oggi mi sono "dedicato al volo". Sarebbe più corretto dire che ho giocato con i miei nuovi gingilli... ma, vista l'età e la posizione, sarà meglio sorvolare. Ho seguito i buoni consigli degli amici che hanno prontamente postato risposte riguardo ai miei problemi con RealFlight, quindi ho scaricato gli aggiornamenti e, dal link ricevuto ieri, un modello del Blade CX2. Quando l'ho importato nel simulatore questo mi ha chiesto di associare un modello preesistente ed ho scelto l'unico coassiale che c'è nel programma: l'Heli-Max Axe EZ. Tra le varianti di quel CX2 ci sarebbe stato anche l'MCX ma il software mi chiedeva di impostare dei settaggi, che al momento non ricordo, oppure avrebbe provveduto lui automaticamente... l'MCX non ha funzionato; peccato! Chissà cosa avrei dovuto fare per poterlo usare?
Comunque con il Blade CX2 mi sono trovato benissimo,; avrò fatto giusto un paio di crash all'inizio. Devo ammettere, visto che il coassiale finalmente lo stò usando anche nella realtà, che la simulazione mi è sembrata proprio fedele. Il CX2 rispondeva ai comandi quasi come avrebbe fatto il mio piccolino... e la cosa la dice lunga su gli altri modelli virtuali che ho tentato di provare, riuscendo unicamente a fare dei botti spettacolari! Se anch'essi sono fedeli ai modelli reali, e lo saranno sicuramente, la strada per diventare almeno un "intermediate" è veramente lunga!

Per quanto riguarda i voli non virtuali di oggi, guardate qui!... in soli cinque giorni partendo quasi da 0... per un totale di qualche ora di allenamento:

Che ne dite?

Ultima modifica di Doid954 : 08 novembre 09 alle ore 05:58
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Vecchio 08 novembre 09, 09:11   #14 (permalink)  Top
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Talking Complimenti !

Così è bello ! Ti diverti da subito e prendi ...confidenza con il volo.
Fai anche divertire il micio !
ciao
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Vecchio 09 novembre 09, 00:00   #15 (permalink)  Top
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Cronaca odierna e una domanda sulle batterie

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Così è bello ! Ti diverti da subito e prendi ...confidenza con il volo.
Fai anche divertire il micio !
ciao
Oggi, domenica 8 novembre, è una brutta giornata scura e piovosa ma, con il mio piccolo MCX non c'è problema: un piccolo controllo generale, accensione della TX, collegamento della li-po, un attimo di lampeggiamento del led e viaaaa! ... il gatto sempre dietro, interessatssimo.
Mi è caduto un paio di volte ma niente problemi, ovvero i soliti problemucci che ha questo modello (credo non solo il mio) cioè, la separazione delle 2 parti del piatto oscillante e/o lo sgacio del pernetto posteriore del carrello/porta batteria. Roba di poco conto; in un momento, senza neanche bisogno di attrezzi, si rimette il tutto in sesto e l'MCX torna a volare come sempre. A questo proposito ho fatto anche una ripresa che devo montare, la pubblicherò prossimamente.

Toglietemi una curiosità riguardo alle batterie:
quando si decide di smettere di volare e di riporre tutta l'attrezzatura, le li-po, prima di metterle via, è meglio ricaricarle o si possono lasciare mezze scariche? Io quando volo, per non stressarle, tanto ne ho 5 ed ho il caricatore a 220V., tendo a cambiarle al primo accenno di esaurimento. Faccio bene?

In precedenza avevo detto che forse mi troverei meglio in mode1. Oggi ho notato che, dopo un po' di giorni di pratica, riesco a muovere gli stick in modo meno apprensivo, più fluido e controllato... insomma il mode2 forse inizia ad entrarmi nella testa.

Ultima modifica di Doid954 : 09 novembre 09 alle ore 00:05
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Vecchio 09 novembre 09, 08:31   #16 (permalink)  Top
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Oggi, domenica 8 novembre, è una brutta giornata scura e piovosa ma, con il mio piccolo MCX non c'è problema: un piccolo controllo generale, accensione della TX, collegamento della li-po, un attimo di lampeggiamento del led e viaaaa! ... il gatto sempre dietro, interessatssimo.
Mi è caduto un paio di volte ma niente problemi, ovvero i soliti problemucci che ha questo modello (credo non solo il mio) cioè, la separazione delle 2 parti del piatto oscillante e/o lo sgacio del pernetto posteriore del carrello/porta batteria. Roba di poco conto; in un momento, senza neanche bisogno di attrezzi, si rimette il tutto in sesto e l'MCX torna a volare come sempre. A questo proposito ho fatto anche una ripresa che devo montare, la pubblicherò prossimamente.

Toglietemi una curiosità riguardo alle batterie:
quando si decide di smettere di volare e di riporre tutta l'attrezzatura, le li-po, prima di metterle via, è meglio ricaricarle o si possono lasciare mezze scariche? Io quando volo, per non stressarle, tanto ne ho 5 ed ho il caricatore a 220V., tendo a cambiarle al primo accenno di esaurimento. Faccio bene?

In precedenza avevo detto che forse mi troverei meglio in mode1. Oggi ho notato che, dopo un po' di giorni di pratica, riesco a muovere gli stick in modo meno apprensivo, più fluido e controllato... insomma il mode2 forse inizia ad entrarmi nella testa.
Per quanto ne sò la lipo bisogna lasciarla a metà carica ( quindi neanche carica al mx ) solo se non si usa per molto tempo. E' opportuno non insistere una volta che comincia a lampeggiare.
Ma si diverte di più il gatto o te ????
ciao
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Vecchio 09 novembre 09, 10:24   #17 (permalink)  Top
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Per quanto ne sò la lipo bisogna lasciarla a metà carica ( quindi neanche carica al mx ) solo se non si usa per molto tempo. E' opportuno non insistere una volta che comincia a lampeggiare.
Ma si diverte di più il gatto o te ????
ciao
Sicuramente mi diverto più io. Infatti, oltre a divertirmi con l'MCX, mi diverto anche con il micetto.
X l'ho trovato per strada che era piccolissimo per cui mi considera una "mamma" e ce l'ho sempre intorno. Ieri sera mi facevo un po' di simulatore dalla poltrona ma lui aveva deciso di stare accovacciato poprio sulla radio. Vedessi poi come osserva anche il volo simulato, che visualizzo tramite il videoproiettore.
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Vecchio 09 novembre 09, 12:09   #18 (permalink)  Top
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sono contento che ti trovi bene a ...pilotare..
Per il mode all'inizio siamo abituati da buoni destri ad usare di più la mano destra..vedrai che tra un poco userai istintivamente i comandi che ora devi
...forzare. Per quello che mi riguarda credo di interpretare il consiglio di tanti elicotteristi a volare in modo2 dicendo che pilotando hely più grandi in esterno, una volta che lo hai alzato la precisione del volo e delle manovre è affidata in masssima parte alla mano destra per l'appunto più ..precisina che insieme al controllo del ciclico sul medesimo stick porta a dei ..risultati migliori. Pensaci prima di provare il mode1 ! Guarda che poi ti ...sporchi e allontani l'istintività dei corretti comandi. In conclusione ti conviene decidere subito cosa fare.
ciao
baracca1
Quoto Baracca..
Non stare di qua e di la...
Stabilisci subito in quale mode imparare a volare ed esercitati solo su quello..
Bada che nel campo dell'elimodellismo e' una scelta importante da cui difficilmente o quasi sicuramente non si torna piu' indietro...
__________________
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Vecchio 09 novembre 09, 13:31   #19 (permalink)  Top
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Sicuramente mi diverto più io. Infatti, oltre a divertirmi con l'MCX, mi diverto anche con il micetto.
X l'ho trovato per strada che era piccolissimo per cui mi considera una "mamma" e ce l'ho sempre intorno. Ieri sera mi facevo un po' di simulatore dalla poltrona ma lui aveva deciso di stare accovacciato poprio sulla radio. Vedessi poi come osserva anche il volo simulato, che visualizzo tramite il videoproiettore.
Ciao Doid954, complimenti per il tuo video che ho trovato molto divertente soprattutto per l'interessamento del tuo gatto, riguardo all'MCX S300, devo dirti che ero già da tempo attratto da questo modellino, ma fin'ora non l'avevo comprato perchè ho già diversi eli tra coassiali e con rotore di coda (come puoi notare dalla mia firma), poi, essendo un incallito modellista eli-rc-dipendente, non ho resistito alla tentazione e l'ho ordinato, contemporaneamente ha anche ordinato questo upgrade che lo rende ancora più simile alla riproduzione:
YouTube - E Flite S300 MCX-mSR Awesome! Upgrades Mods
Non ti do consigli, perchè già sono ottimi quelli che ti ha dato Baracca, volevo invece sapere quanto hai pagato le lipo per l'MCX e dove la hai comprate (se è vietato inserire nei post il link del negozio, potresto mandarmelo in mp). Grazie
P.S. l'unico consiglio che ti do è che sul simulatore, per imparare bene a pilotare gli eli rc, devi utilizzare solo gli eli con rotore di coda, utilizzare i coassiali sul sim equivale solo a videogiocare.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
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Vecchio 09 novembre 09, 15:14   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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almeno per me il passaggio dal simulatore alla realtà è stato semplicissimo, ho alzato il mio blade 400 con grande facilità e ad oggi dopo una decina di voli, lo tengo in hover per 5-6 minuti senza problema
quando al simulatore per me rimaneva più impegnativo, ma molto
tende ad andare da tutte le parti e tenermo immobile è veramente complicato
più che altro il simulatore richiede grosse correzioni con gli stick, nella realtà basta anticipare di pochissimo le mosse dell'eli con correzioni minime
in questo lo trovo poco fedele
nel volato non ho provato, ma la realtà rimane per me più semplice
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