Discussione: Cronache di un neofita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 09, 00:00   #15 (permalink)  Top
Doid954
User

L'avatar di Doid954

Data registr.: 24-10-2009
Cronaca odierna e una domanda sulle batterie

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Così è bello ! Ti diverti da subito e prendi ...confidenza con il volo.
Fai anche divertire il micio !
ciao
Oggi, domenica 8 novembre, è una brutta giornata scura e piovosa ma, con il mio piccolo MCX non c'è problema: un piccolo controllo generale, accensione della TX, collegamento della li-po, un attimo di lampeggiamento del led e viaaaa! ... il gatto sempre dietro, interessatssimo.
Mi è caduto un paio di volte ma niente problemi, ovvero i soliti problemucci che ha questo modello (credo non solo il mio) cioè, la separazione delle 2 parti del piatto oscillante e/o lo sgacio del pernetto posteriore del carrello/porta batteria. Roba di poco conto; in un momento, senza neanche bisogno di attrezzi, si rimette il tutto in sesto e l'MCX torna a volare come sempre. A questo proposito ho fatto anche una ripresa che devo montare, la pubblicherò prossimamente.

Toglietemi una curiosità riguardo alle batterie:
quando si decide di smettere di volare e di riporre tutta l'attrezzatura, le li-po, prima di metterle via, è meglio ricaricarle o si possono lasciare mezze scariche? Io quando volo, per non stressarle, tanto ne ho 5 ed ho il caricatore a 220V., tendo a cambiarle al primo accenno di esaurimento. Faccio bene?

In precedenza avevo detto che forse mi troverei meglio in mode1. Oggi ho notato che, dopo un po' di giorni di pratica, riesco a muovere gli stick in modo meno apprensivo, più fluido e controllato... insomma il mode2 forse inizia ad entrarmi nella testa.

Ultima modifica di Doid954 : 09 novembre 09 alle ore 00:05
Doid954 non è collegato   Rispondi citando