09 novembre 09, 08:31
|
#16 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Per Citazione:
Originalmente inviato da Doid954 Oggi, domenica 8 novembre, è una brutta giornata scura e piovosa ma, con il mio piccolo MCX non c'è problema: un piccolo controllo generale, accensione della TX, collegamento della li-po, un attimo di lampeggiamento del led e viaaaa! ... il gatto sempre dietro, interessatssimo.
Mi è caduto un paio di volte ma niente problemi, ovvero i soliti problemucci che ha questo modello (credo non solo il mio) cioè, la separazione delle 2 parti del piatto oscillante e/o lo sgacio del pernetto posteriore del carrello/porta batteria. Roba di poco conto; in un momento, senza neanche bisogno di attrezzi, si rimette il tutto in sesto e l'MCX torna a volare come sempre. A questo proposito ho fatto anche una ripresa che devo montare, la pubblicherò prossimamente.
Toglietemi una curiosità riguardo alle batterie:
quando si decide di smettere di volare e di riporre tutta l'attrezzatura, le li-po, prima di metterle via, è meglio ricaricarle o si possono lasciare mezze scariche? Io quando volo, per non stressarle, tanto ne ho 5 ed ho il caricatore a 220V., tendo a cambiarle al primo accenno di esaurimento. Faccio bene?
In precedenza avevo detto che forse mi troverei meglio in mode1. Oggi ho notato che, dopo un po' di giorni di pratica, riesco a muovere gli stick in modo meno apprensivo, più fluido e controllato... insomma il mode2 forse inizia ad entrarmi nella testa. | Per quanto ne sò la lipo bisogna lasciarla a metà carica ( quindi neanche carica al mx ) solo se non si usa per molto tempo. E' opportuno non insistere una volta che comincia a lampeggiare.
Ma si diverte di più il gatto o te ????
ciao