Discussione: Cronache di un neofita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 09, 05:55   #13 (permalink)  Top
Doid954
User

L'avatar di Doid954

Data registr.: 24-10-2009
Cronistoria del 5° giorno con il Blade MCX S300

Anche oggi mi sono "dedicato al volo". Sarebbe più corretto dire che ho giocato con i miei nuovi gingilli... ma, vista l'età e la posizione, sarà meglio sorvolare. Ho seguito i buoni consigli degli amici che hanno prontamente postato risposte riguardo ai miei problemi con RealFlight, quindi ho scaricato gli aggiornamenti e, dal link ricevuto ieri, un modello del Blade CX2. Quando l'ho importato nel simulatore questo mi ha chiesto di associare un modello preesistente ed ho scelto l'unico coassiale che c'è nel programma: l'Heli-Max Axe EZ. Tra le varianti di quel CX2 ci sarebbe stato anche l'MCX ma il software mi chiedeva di impostare dei settaggi, che al momento non ricordo, oppure avrebbe provveduto lui automaticamente... l'MCX non ha funzionato; peccato! Chissà cosa avrei dovuto fare per poterlo usare?
Comunque con il Blade CX2 mi sono trovato benissimo,; avrò fatto giusto un paio di crash all'inizio. Devo ammettere, visto che il coassiale finalmente lo stò usando anche nella realtà, che la simulazione mi è sembrata proprio fedele. Il CX2 rispondeva ai comandi quasi come avrebbe fatto il mio piccolino... e la cosa la dice lunga su gli altri modelli virtuali che ho tentato di provare, riuscendo unicamente a fare dei botti spettacolari! Se anch'essi sono fedeli ai modelli reali, e lo saranno sicuramente, la strada per diventare almeno un "intermediate" è veramente lunga!

Per quanto riguarda i voli non virtuali di oggi, guardate qui!... in soli cinque giorni partendo quasi da 0... per un totale di qualche ora di allenamento:

Che ne dite?

Ultima modifica di Doid954 : 08 novembre 09 alle ore 05:58
Doid954 non è collegato   Rispondi citando