Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 06, 17:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2006
Messaggi: 21
Red face Neofita

Salve gente, mi piacerebbe molto entrare nel mondo del modellismo dinamico dopo qualche anno di statico e nn volendo la pappa pronta pensavo di costruirmi un modello. Io pensavo ad uno schiumino che mi è sembrato molto facile da realizzare, e l'ala volante mi ha sempre affascinato ;)
Il problema è che sono abbastanza digiuno in materia, ho trovato in rete vari proggetti per la realizzazione della struttura, e fin qui ho capito tutto(credo almeno) quello che mi manca è il resto la parte elettronica! Se foste tanto gentili da spiegarmi come funziona e che parti utilizzare e magari qualche altro consiglio, anche solo dei link, vi serei riconoscente!

grazie
ciao
AleXxX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 02:31   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
http://tzagi.altervista.org/
Qui è spiegato tutto, guarda nella sezione radiocomando.

Se poi vuoi un consiglio spassionato...
io ho iniziato provando a fare uno tzagi...che non ha mai volato decentemente! perchè all'inizio si vuole fare in fretta...si pensa di volare prima eccetera.
Le ali volanti sono un po' stro..e ...e anche se lo tzagi è semplice da fare, non credo ti darà soddisfazioni ; poi i modelli in polistirolo necessitano di un po' di pazienza per il taglio delle ali e il fatto di doversi costruire gli strumenti (archetto ecc.) che agli inzi, viste le altre spese (radiocomando, servi ecc.) possono sembrare un' ulteriore spesa.
Se ti piace costruire (senza particolari difficoltà), ti consiglio un kit dello spirit great planes da 2 metri. Con 70€ hai un modello che volerà sicuramente e potrai costruirlo in un paio di settimane lavorando un'oretta la sera...con attrezzi che chiunque ha in casa. In questo modo potrai risparmiare per prendere un radiocomando che potrai usare anche su futuri modelli o rivendere facilmente, tipo un graupner mx12 oppure un hitec optic 6.
Inoltre imparerai a costruire con la balsa (ti assicuro he è facilissimo) il che potrà aiutarti con le future costruzioni.

Ops! penso sempre agli alianti...ma tu lo schiumino lo volevi a motore?
in quel caso non ti sono d'aiuto (non ho modelli a motore...non mi piacciono)...se te la senti di seguire il mio consiglio allora al posto dello spirit c'è lo spectra great planes motorizzabile.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HELP neofita per CAM riguardino CNC e Stampanti 3D 1 10 novembre 07 22:10
neofita ely G.A.E Elimodellismo Principianti 0 03 gennaio 07 14:58
Neofita.... pilotautomatico Elimodellismo Principianti 3 23 agosto 05 02:31
Io neofita paoletto82 Automodellismo 4 06 giugno 05 17:08
Neofita centorame Aeromodellismo Volo Elettrico 26 04 maggio 05 15:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002