Discussione: Neofita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 06, 01:31   #2 (permalink)  Top
twentynine
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
http://tzagi.altervista.org/
Qui è spiegato tutto, guarda nella sezione radiocomando.

Se poi vuoi un consiglio spassionato...
io ho iniziato provando a fare uno tzagi...che non ha mai volato decentemente! perchè all'inizio si vuole fare in fretta...si pensa di volare prima eccetera.
Le ali volanti sono un po' stro..e ...e anche se lo tzagi è semplice da fare, non credo ti darà soddisfazioni ; poi i modelli in polistirolo necessitano di un po' di pazienza per il taglio delle ali e il fatto di doversi costruire gli strumenti (archetto ecc.) che agli inzi, viste le altre spese (radiocomando, servi ecc.) possono sembrare un' ulteriore spesa.
Se ti piace costruire (senza particolari difficoltà), ti consiglio un kit dello spirit great planes da 2 metri. Con 70€ hai un modello che volerà sicuramente e potrai costruirlo in un paio di settimane lavorando un'oretta la sera...con attrezzi che chiunque ha in casa. In questo modo potrai risparmiare per prendere un radiocomando che potrai usare anche su futuri modelli o rivendere facilmente, tipo un graupner mx12 oppure un hitec optic 6.
Inoltre imparerai a costruire con la balsa (ti assicuro he è facilissimo) il che potrà aiutarti con le future costruzioni.

Ops! penso sempre agli alianti...ma tu lo schiumino lo volevi a motore?
in quel caso non ti sono d'aiuto (non ho modelli a motore...non mi piacciono)...se te la senti di seguire il mio consiglio allora al posto dello spirit c'è lo spectra great planes motorizzabile.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando