Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 09, 14:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2008
Residenza: Monticello brianza vicino lecco
Messaggi: 24
neofita...

Buongiorno a tutti....
Come già detto nel titolo della discussione sono un neofita d'areomodellismo...
Non del modellismo dinamico, ma fino ad ora sono sempre stato con le 4 ruote perterra.

Volevo avvicinarmi anche all'aeromodellismo e cosi ho iniziato a guardarmi un pò intorno cercando un modello rtf..
Ho trovato questo:
- HelyGo - Apprentice 15e RTF con radio DX5e - PRECISO E POTENTE IN VOLO Pronto volo !!!
Che ne pensate?
Grazie a tutti in anticipo
shiro83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 15:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
il modello sembra buono ed adatto hai principianti, ma prima di tutto di consiglierei un po di simulatore e qualcuno che ti dia qualche dritta e magari ti segua un po
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 15:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Sembra andare bene.. ma la cosa essenziale è il campo volo!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 15:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
diciamo che per chi non ha mai preso in mano un mezzo che voli, andare in un campo volo si scontato, per evitare di fare danni e fa male a se stessi o qualcun'altro
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 15:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2008
Residenza: Monticello brianza vicino lecco
Messaggi: 24
Si si, sicuramente il campovolo....
Ho la fortuna di avere vicino a me loro:
Associazione Lecchese Aeromodellisti
Quindi pensavo poi di andare li a vedere...
Solo che volevo iniziare a capire un pò la spesa iniziale intorno a cosa si aggira per modello, servi motore e radiocomando...

E volevo stare sull'elettrico perchè mi ha dato parecchie soddisfazioni anche con le macchinine...
shiro83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 18:25   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Il caricabatterie è poco più di un giocattolo; la radio è appena decente ( non può memorizzare i settaggi di più modelli e ha altre grosse limitazioni) .
Visto che pensi di andare ad un Campo di volo vacci prima di spendere e vedi se hanno qualcosa di usato da proporti......

Ciao

FRancesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 18:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
effettivamente non avevo le specifiche tecniche della radio.. è 2,4 GHz ma è una radio semplicissima non computerizzata..
Ascolta cecco, vai al campo volo e magari trovi un modello trainer già collaudato e una radio usata bene e non sbagli..
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 20:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2008
Residenza: Monticello brianza vicino lecco
Messaggi: 24
Grazie a tutti per i consigli...
Si, sicuramente ad ogni modo prima di fare acquisti mi farò un pò di giri nei campi volo che ho vicino e vedrò un pò, parlando con chi già vola e di persona sicuramente troverò molti consigli e magari qualche buon usato...
Ho iniziato ad informarmi per capire un pò i prezzi....
Il caricabatterie non mi preoccupa, girando con l'elettrico (macchine) ho già esperienza e quello non lo calcolerei neanche...
Più che altro è la radio, perchè io ho solo una classica 3 canali a volantino..
potete darmi altre alternative, così, giusto per farmi un'idea di massima...
grazie a tutti..
shiro83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 20:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
purtroppo quel modello e solo bello da vedersi...ed e' poco piu di un giocattolo..

la radio gia te l'han spiegata..

come radio .. ti coniglierei di vedere le Graupner-JR MX16 o MXS16 od anche le futaba mi pare FF9?.. comunque nella fascia dai 200 ai 300 euro nuova, quindi nell'usato dovresti trovarne intorno al 60-70% del nuovo.

ogni campo di volo ha un modello preferito per l'insegnamento.. attualmente il web ed anche i campi di volo sono pieni di easyglider.. quindi.. di usati ne trovi molti, o anche al campo c'e chi te lo fa tranquillamente provare tanto per renderti conto delle difficoltà che ci sono.

altro consiglio se non l'hai gia.. ti serve un'assicurazione. di solito e' compresa nella quota associativa del campo di volo, ma nel caso non ci sia.. conviene stipularne una.. magari integrandola in quella del capo famiglia.. o quella sulla casa..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 00:24   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2008
Residenza: Monticello brianza vicino lecco
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
purtroppo quel modello e solo bello da vedersi...ed e' poco piu di un giocattolo..

la radio gia te l'han spiegata..

come radio .. ti coniglierei di vedere le Graupner-JR MX16 o MXS16 od anche le futaba mi pare FF9?.. comunque nella fascia dai 200 ai 300 euro nuova, quindi nell'usato dovresti trovarne intorno al 60-70% del nuovo.

ogni campo di volo ha un modello preferito per l'insegnamento.. attualmente il web ed anche i campi di volo sono pieni di easyglider.. quindi.. di usati ne trovi molti, o anche al campo c'e chi te lo fa tranquillamente provare tanto per renderti conto delle difficoltà che ci sono.

altro consiglio se non l'hai gia.. ti serve un'assicurazione. di solito e' compresa nella quota associativa del campo di volo, ma nel caso non ci sia.. conviene stipularne una.. magari integrandola in quella del capo famiglia.. o quella sulla casa..
l'ho capito stasera guardando un pò di filmati infatti...
Leggendo qui e documentandomi un pò ho capito che alla fine val la pena spendere i soldi 1 volta ma spenderli bene valutando l'usato giusto?
Altra cosa che ho notato è che i modelli da principiante in linea di massima non costano molto, presumo che come nelle macchine quello che fa la differenza è l'elettronica il motore e i servi, giusto?

Magari sono noioso con le mie domande e per questo mi scuso, ma mi potreste spiegare le caratteristiche che dovrebbero avere i vari componenti?
Nel senso, che tipo di mezzo scegliere?con che motore/regolatore?
Non vi chiedo di batterie, caricabatterie, LiPo saver ecc ecc ecc, quelli già lli conosco,ma piuttosto le caratteristiche del mezzo (qui sono a zero) i canali indispensabili per la radio ecc ecc
Spero di essermi spiegato...
shiro83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Neofita p.rocca Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 3 15 ottobre 08 14:48
neofita!! Paolo56 Elimodellismo Principianti 11 31 marzo 08 13:39
Neofita.... pilotautomatico Elimodellismo Principianti 3 23 agosto 05 01:31
Io neofita paoletto82 Automodellismo 4 06 giugno 05 16:08
Neofita centorame Aeromodellismo Volo Elettrico 26 04 maggio 05 14:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002