Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 15, 13:02   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Bello è bello il Novarossi, non c'é niente da dire...

...ma i motori per elicotteri, oltre ad essere belli, devono avere una certa sostanza...

Io quel Novarossi non lo comprerei mai...
Sono gusti soggettivi.
Per esempio io non acquisterei mai lo Ys perchè quei pochi che ho visto avevano sempre problemi con quella pompa e forse è proprio per questo che sono praticamente spariti dalla circolazione oltre a non essereci più neanche un venditore ufficiale in Italia.
Non a caso anche la OS ha eliminito il sistema con la pompa aggiornando i suoi motori con il regolatore di pressione.
Naturalmente sono gusti personali sicuramente discutibili.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 13:11   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da Airbass Visualizza messaggio
Bello il Novarossi. Il sito è aggiornato ed il prodotto è ben documentato. Non l'ho trovato nei negozi online. Bisogna contattare direttamente?
Se chiami Andrea Valvassori del sito Modelberg ti potrà delucidare su questo motore oltre a potertelo ordinare nel caso in cui non fosse disponibile.
Personalmente ho potuto appurare che negli USA viene molto utilizzato.
In italia ci sono pochi negozi che trattano con la Novarossi dicono che i prodotti costicchiano e che la OS ormani è lo standard mondiale per eccellenza.
Ciao
Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 14:04   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Sono gusti soggettivi.
Per esempio io non acquisterei mai lo Ys perchè quei pochi che ho visto avevano sempre problemi con quella pompa e forse è proprio per questo che sono praticamente spariti dalla circolazione oltre a non essereci più neanche un venditore ufficiale in Italia.
Non a caso anche la OS ha eliminito il sistema con la pompa aggiornando i suoi motori con il regolatore di pressione.
Naturalmente sono gusti personali sicuramente discutibili.
Saluti
Molti Yamada hanno problemi, come anche l'ultimo 120, motore ingestibile...

...questo 91SRX Tareq è un mondo a parte, facile da carburare come un OS, potente più di un .105 OS, affidabile come pochi al mondo... prova a fare qualche ricerca in qualche forum straniero, dove le recensioni positive non sono basate su "sponsoraggio" come in Italia, e ti farai qualche idea su questo motore...

La Novarossi è la regina dei motori su automodelli, ma non ha sufficiente esperienza sugli elicotteri, e questo già fa riflettere, se poi bastano i carter neri e le teste con colori sfavillanti per farci preferire la Nova, ognuno spende i suoi soldi come vuole...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain

Ultima modifica di uniko77 : 19 ottobre 15 alle ore 14:13
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 14:12   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Non a caso anche la OS ha eliminito il sistema con la pompa aggiornando i suoi motori con il regolatore di pressione.
Perdonami, ma stai dicendo un mare di inesattezze...

...la OS ha sempre avuto sistemi di alimentazione pompa, inaffidabili e carichi di problemi, sono stati sempre un disastro...

...la Yamada ha avuto un sistema di alimentazione che con i "pompa" non centra proprio nulla...

...infatti, LA OS HA ELIMINATO IL SISTEMA POMPA, AGGIORNANDO I SUOI MOTORI, COPIANDO IL SISTEMA CON REGOLATORE DI PRESSIONE "YAMADA"...

Il sistema di alimentazione dei nuovi 91HZ-R e dei 105HZ-R, è esattamente il sistema di alimentazione Yamada...

...evidentemente si sono resi conto che il loro sistema "pompa" era ridicolo, e Yamada era un paio di anni luce più avanti...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 15:57   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
.. e del TT 100 Rl si hanno notizie? Anche questo sembrerebbe una ottima alternativa
Thunder Tiger R/C Accessory Tt9611 - Redline Rl100H Heli Engine | eBay
Del 53 non posso che esprimere un parere molto molto positivo.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 16:24   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
.. e del TT 100 Rl si hanno notizie? Anche questo sembrerebbe una ottima alternativa
Thunder Tiger R/C Accessory Tt9611 - Redline Rl100H Heli Engine | eBay
Del 53 non posso che esprimere un parere molto molto positivo.
Sono sempre stati motori onesti ed affidabili i Thunder Tiger, però, visto che parliamo di un motore di circa 350,00€ io, a parità di prezzo, continuo a preferire Yamada...

Se costasse meno, lo sceglierei proprio molto volentieri...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 16:46   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airbass
 
Data registr.: 24-08-2012
Residenza: Mirano (VE)
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
In italia ci sono pochi negozi che trattano con la Novarossi dicono che i prodotti costicchiano e che la OS ormani è lo standard mondiale per eccellenza.
Ciao
Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo
questo Icarus 91 lo vendono a 306 euro :eek:
Airbass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 18:05   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Molti Yamada hanno problemi, come anche l'ultimo 120, motore ingestibile...

...questo 91SRX Tareq è un mondo a parte, facile da carburare come un OS, potente più di un .105 OS, affidabile come pochi al mondo... prova a fare qualche ricerca in qualche forum straniero, dove le recensioni positive non sono basate su "sponsoraggio" come in Italia, e ti farai qualche idea su questo motore...

La Novarossi è la regina dei motori su automodelli, ma non ha sufficiente esperienza sugli elicotteri, e questo già fa riflettere, se poi bastano i carter neri e le teste con colori sfavillanti per farci preferire la Nova, ognuno spende i suoi soldi come vuole...
Scusa ma se non ricordo male qualche anno fa novarossi con il suo motore da 10 cc hely ha vinto anche un campionato europeo o mondiale, ora non ricordo bene,il pilota era svizzero ora so che gareggia il figlio .
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 20:50   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Comunque, quel pistone puoi ancora usarlo. Quella tacca non compromette il suo funzionamento. Fai un foro nella cavità del pistone dalla parte opposta della luce di scarico, in modo che il taglio della fascia cammini sulla parte piena della canna tra scarico e lavaggio, e mettigli una nuova spina. Metti la fascia nuova, e riprendi, stondando, i bordi delle luci, specialmente quella parte dove è avvenuto la rottura della fascia. Io ho fatto girare pistoni molto più rovinati di quello, e per giunta a miscela di benzina.
...Ormai ho ordinato pistone e fascia nuovi...

Comunque forse c'è stato anche un errore da parte mia: quando ho sostituito i cuscinetti 3 settimane fa,nell' infilare il pistone nella camicia ho fatto quella cosa da non fare,cioè infilare il pistone e ruotare la camicia...spero sia stata quella la causa.

cmq questo sabato faccio girare il 105 ...
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 20:53   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Il miglior .91 attualmente in commercio...

Costo del suddetto propulsore?
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sostituzione pistone e segmento a ZDZ 50 NG garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 67 07 aprile 10 10:46
rottura segmento os 50 hiper heli longiano Elimodellismo in Generale 20 10 marzo 09 19:49
vita segmento fascia elastica veltro10 Elimodellismo in Generale 31 01 aprile 08 14:21
Costruzione Segmento maxmarty Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 11 ottobre 07 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002