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Vecchio 19 ottobre 15, 21:18   #71 (permalink)  Top
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Prezzi in Yen. Da aggiungere trasporto, IVA e dazio (4.7%)

https://rcjapan.net/ys-engine-engine...m6md05jnpo5gv7

https://rcjapan.net/hatori-muffler-c...m6md05jnpo5gv7

Ultima modifica di Airbass : 19 ottobre 15 alle ore 21:22
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Vecchio 19 ottobre 15, 21:34   #72 (permalink)  Top
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A me, il solo motore, è costato 380,00€ finito, spese di spedizione e tutto compreso...

...avevo valutato RC JAPAN, ma alla fine il risparmio non era epocale, e il tempo di spedizione molto più lungo...

Se contiamo che la spedizione dal Giappone è costosetta se fatta col corriere, poi tra IVA e dazio partono oltre il 25%... dite che conviene??
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Vecchio 20 ottobre 15, 06:27   #73 (permalink)  Top
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E dicci dove. Che l'impulso sta salendo 😀
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Vecchio 20 ottobre 15, 08:47   #74 (permalink)  Top
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Ti conviene non ordinare direttamente dal sito, ma mandare una mail e parlare direttamente con il titolare, Michael Klamecker, così ti fa uno sconto sul totale, che sul sito i prezzi sono altini...
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Vecchio 20 ottobre 15, 13:54   #75 (permalink)  Top
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Perdonami, ma stai dicendo un mare di inesattezze...

...la OS ha sempre avuto sistemi di alimentazione pompa, inaffidabili e carichi di problemi, sono stati sempre un disastro...

...la Yamada ha avuto un sistema di alimentazione che con i "pompa" non centra proprio nulla...

...infatti, LA OS HA ELIMINATO IL SISTEMA POMPA, AGGIORNANDO I SUOI MOTORI, COPIANDO IL SISTEMA CON REGOLATORE DI PRESSIONE "YAMADA"...

Il sistema di alimentazione dei nuovi 91HZ-R e dei 105HZ-R, è esattamente il sistema di alimentazione Yamada...

...evidentemente si sono resi conto che il loro sistema "pompa" era ridicolo, e Yamada era un paio di anni luce più avanti...
Ciao Uniko,
potresti sottolinearmi la mia marea di inesattezze?
Non riesco a trovarle rileggendo...

Purtroppo non riesco a trovare notizie confortanti sul motore da te suggerito se non ancora problemi per coloro che hanno bisogno di ricambi oppure assistenza sfigata in caso di garanzia.
Cmq se la Ys ha risolto tutti i problemi sono contento ma sarà dura riconquistare il mercato.
Tanti modellisti tipo me hanno ancora ammucchiati a casa i vecchi 61 e 91 praticamente nuovi ma inutilizzabili e sarà difficile riconquistarli.
Saluti

Ultima modifica di lockeid : 20 ottobre 15 alle ore 13:59
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Vecchio 20 ottobre 15, 15:45   #76 (permalink)  Top
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... ma allora comperate un bell'ASP che costa quattro soldi, sia all'acquisto, che nei ricambi..... , ed uscite dalla malattia.....
Certo che dopo avere speso "na cifra" per prendere un Os, vedere che si rompe, e che i ricambi fondamentali, che costano "nantra cifra" fanno, a dir poco, pena; oppure prendere uno Yamada, che costa anche questo non poco, e poi doverci sbattere la testa per problemi o difficolta a reperire ricambi.... Beh, mi sa che mi romperei proprio le balle. A questo punto capisco bene e giustifico il passaggio all'elettrico, considerando, tra l'altro (ma non come ultima motivazione) gli enormi costi di gestione dei consumi. E detto proprio da me che considero ed uso il mio 450 come soprammobile, è tutto dire.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 20 ottobre 15, 16:37   #77 (permalink)  Top
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Ciao Uniko,
potresti sottolinearmi la mia marea di inesattezze?
Non riesco a trovarle rileggendo...

Purtroppo non riesco a trovare notizie confortanti sul motore da te suggerito se non ancora problemi per coloro che hanno bisogno di ricambi oppure assistenza sfigata in caso di garanzia.
Cmq se la Ys ha risolto tutti i problemi sono contento ma sarà dura riconquistare il mercato.
Tanti modellisti tipo me hanno ancora ammucchiati a casa i vecchi 61 e 91 praticamente nuovi ma inutilizzabili e sarà difficile riconquistarli.
Saluti
Le inesattezze sono perché hai fatto enormemente confusione tra il sistema pompa di OS e il sistema con regolatore di flusso di Yamada...

...il sistema pompa è solo OS, Yamada ha sempre avuto il suo personale sistema di alimentazione con regolatore di flusso...

...solo dopo la OS, rendendosi conto di aver sbagliato per anni, ha abbandonato il suo sistema pompa, per imitare in tutto e per tutto il sistema Yamada, chiamandolo DRS...

...come se l'avesse inventato la OS il DRS...

Adesso ti è più chiaro cosa intendo per inesattezze??

I ricambi sono facilissimi da reperire per Yamada, forse più facile che per reperire quelli per gli OS...

Cerca su Helifreak di quel motore, e vedrai quanto viene osannato, giustamente, come il miglior motore per classe 90... molto ma molto meglio rispetto ai 120, anche l'ultimo 120SRX...
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... ma allora comperate un bell'ASP che costa quattro soldi, sia all'acquisto, che nei ricambi..... , ed uscite dalla malattia.....
Certo che dopo avere speso "na cifra" per prendere un Os, vedere che si rompe, e che i ricambi fondamentali, che costano "nantra cifra" fanno, a dir poco, pena; oppure prendere uno Yamada, che costa anche questo non poco, e poi doverci sbattere la testa per problemi o difficolta a reperire ricambi.... Beh, mi sa che mi romperei proprio le balle. A questo punto capisco bene e giustifico il passaggio all'elettrico, considerando, tra l'altro (ma non come ultima motivazione) gli enormi costi di gestione dei consumi. E detto proprio da me che considero ed uso il mio 450 come soprammobile, è tutto dire.
Il 91 SRX non ha mai dato problemi a nessuno, anzi...

...poi chi lo dice che è difficile reperirne i ricambi??
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Vecchio 20 ottobre 15, 21:30   #79 (permalink)  Top
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Il 91 SRX non ha mai dato problemi a nessuno, anzi...

...poi chi lo dice che è difficile reperirne i ricambi??
Mai avuto questo motore, e mai pensato di comperarlo. Non rientra neanche lontanamente nei miei desideri, nei miei progetti e nelle mie possibilità. Il solo pensiero di dovere acquistare taniche e taniche di miscela, mi farebbe passare la voglia di continuare a coltivare questo hobby. E questo vale anche per l'Os. Già quando volavo con il 50, mi impegnava parecchio economicamente il costo della miscela. Quando presi un TT 90, poi, dopo il primo giorno di voli, ed i primi 4 litri di miscela nitro consumata, ho dovuto subito convincermi che o mi inventavo qualcosa, oppure smettevo.
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Vecchio 20 ottobre 15, 21:36   #80 (permalink)  Top
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... ma allora comperate un bell'ASP che costa quattro soldi, sia all'acquisto, che nei ricambi..... , ed uscite dalla malattia.....
Giusto bravo ah ah
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