17 ottobre 15, 18:55 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2011 Residenza: varese
Messaggi: 120
| Citazione:
Ecco le foto
__________________ Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo. T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500 | |
17 ottobre 15, 18:56 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2011 Residenza: varese
Messaggi: 120
| Citazione:
__________________ Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo. T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500 | |
17 ottobre 15, 21:27 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
|
per questa storia ho sentito un amico che vola da vent'anni con elicotteri a scoppio, il problema è capitato pure a lui, ma sostiene che la spina non "affondi" nel pistone, ma che in realtà si spezzi, in effetti a molti risulta il pistone con dei puntini sopra il cielo, in effetti compatibili con materiale che entra nella camera di combustione. che ne dite?
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
17 ottobre 15, 22:03 | #44 (permalink) Top |
User |
Oscar dubito che il fermino possa spezzarsi , son più propenso che possa rientrare anche di poco e lasciare libero il segmento di girare, poi linciampo su di un travaso fa naturalmente il resto Rimane il discorso della biella che potrebbe non avere il piede e la testa di biella non complanari e far fare un movimento di avvitamento svitamento del pistone,provocando il consumo o rientro del fermino, ma anche eccesivo consumo della fascia può far scavalcare il fermino. |
17 ottobre 15, 23:41 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
18 ottobre 15, 00:32 | #46 (permalink) Top |
User | Mah... Se la fascia non ha più il fermo, prima o poi la rottura è garantita. Nella migliore delle ipotesi si ha un consumo eccessivo e rapido della estremità, con immediato calo delle prestazioni del motore. Allora, cosa fare per rimediare a questo inconveniente? Prima cosa, e questa è stata una domanda precedentemente posta, si possono stondare le estremità delle luci? Si, si può fare, ma con molta attenzione. Stondare gli spigoli delle luci, vuol dire variare il diagramma delle luci stesse. Occorre, quindi agire con "parsimonia" in questa operazione, per contenere queste variazioni in range molto ristretti. Occhio alla parte inferiore dello scarico, perché in alcuni motori il pistone sale così tanto da rimanere, con il suo bordo inferiore a pochi decimi dalla luce; in tal caso, stondare la parte bassa dello scarico potrebbe voler dire fare scoprire al pistone questa luce dalla parte inferiore. Per la spina, se io avessi quel tipo di motore, proverei a metterne una nuova in un'altra posizione, facendo il foro sul pistone di una lunghezza giusta, per evitare che anche questa spofondi. Per la posizione della nuova spina, mi orienterei in un lato della canna (probabilmente dal lato opposto della luce) dove c'è abbastanza " pieno" tra una luce e l'altra. Infine, ma è giusto un mio pensiero .. a voce alta.. come si fa a spendere tanti soldi per acquistare ciò che dovrebbe essere ai vertici del settore motoristico, e poi ritrovarsi a dovere volare con la strizza che da un momento all'altro puoi fare il botto... Mah....
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
18 ottobre 15, 00:41 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
18 ottobre 15, 09:09 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
| non so,ne ho parlato con varie persone e ognuno ha la sua opinione.comunque ha ragione Placido, è inammissibile che uno spende un sacco di soldi per qualcosa che dovrebbe essere al top e poi ha questo problemi.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
18 ottobre 15, 09:17 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2012 Residenza: Mirano (VE)
Messaggi: 110
| Citazione:
In questo caso un bel rodaggio era doveroso così ho fatto quattro voletti a 1/2 gas , circa 1550 rpm. Al quinto volo sono andato a 1850 e bang. non più ripartito. Di seguito le foto. La spina è partita del tutto. La fascia è usurata in maniera abnorme in corrispondenza della rottura A questo punto rimane l'ipotesi di Longiano sull'errore di complanarità biella pistone. Io però con questo motore mi fermo qua. Resta il fatto che se ne rompono troppi. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sostituzione pistone e segmento a ZDZ 50 NG | garbo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 67 | 07 aprile 10 10:46 |
rottura segmento os 50 hiper heli | longiano | Elimodellismo in Generale | 20 | 10 marzo 09 19:49 |
vita segmento fascia elastica | veltro10 | Elimodellismo in Generale | 31 | 01 aprile 08 14:21 |
Costruzione Segmento | maxmarty | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 11 ottobre 07 19:24 |