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Vecchio 06 giugno 16, 22:59   #101 (permalink)  Top
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Riprendo questo vecchio discorso... ho avuto notizie che tutti i nuovi pistoni nei motori OS sono stati modificati...

...dalla vecchia e problematica spina elastica, sono passati, finalmente, ad un perno in acciaio solido...

...che finalmente la OS si sia svegliata e non voglia più perdere migliaia di clienti?

P.S. Chi ha comprato ultimamente un motore OS, e lo ha ricevuto con il perno antirotazione in acciaio solido, mi farebbe piacere lo comunicasse quì...

Ecco come si presenta adesso il pistone del 105 OS:
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Vecchio 25 luglio 16, 12:35   #102 (permalink)  Top
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Dopo aver avuto tante rassicurazioni, sia da vari forum, che direttamente dal negoziante, sul fatto che i pistoni di ultimissima produzione sono stati, finalmente, modificati e resi affidabili come un tempo con la spina in acciaio solido...

...ho avuto la felice idea di ricomprare un meraviglioso e luccicante OS 105HZ-R con marmitta dedicata OS Powerboost...

...appena arrivato, tutto contento apro il pacco, mi metto sul tavolo di lavoro per verificare il pistone, smonto tutto con il sorriso a 35648 denti, benissimo, ancora il vecchio pin antirotazione con spina elastica...

Avendo preso il motore da Fastlad, ero stato rassicurato che il pistone fosse quello di nuovo tipo, anche perché i motori erano stati consegnati a loro direttamente da OS in questa settimana, ma pare invece che la OS non abbia minimamente intenzione di modificare nulla!!!

Ma è mai possibile che la OS continui a comportarsi così, e una marea di pecoroni continui a comprare i loro motori, per poi avere problemi con la spina senza quasi nemmeno lamentarsi? C'é gente che vola tranquillamente senza spina, e al mio consiglio di aprire il motore per verificare, manco mi danno retta, per poi macinare il motore e buttarlo... tanto i soldi li hanno, o sono sponsorizzati, non saprei, ma so di sicuro che io i motori li pago, e con non pochi sacrifici!!!

...Mai più OS in vita mia!!!
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Vecchio 31 marzo 18, 16:34   #103 (permalink)  Top
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L'avatar di alefly83
 
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ciao ragazzi mito sfatato!!!
questo è il pistone sezionato del mio os 91..
foto 1...foro con la spina al suo interno (quello che resta)
foto 2...foro senza spina o pin
foto 3...pin o spina
nella foto si vede chiaramente che la spina è in fondo al suo foro e si vede chiaramente nell altra foto che è spezzata..
in conclusione la spina non affonda nel suo stesso foro ma si spezza x cio la fascia gira nella sua sede...
infatti il foro è fondo circa 3 millimetri (parlo nella zona di materiale pieno) mentre in questo caso il pin misura meno di 3 mm x cio sono sicuro al 1000 x 1000 che si è spezzato
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OS91 montaggio segmento-f-.jpg   OS91 montaggio segmento-f2.jpg   OS91 montaggio segmento-f3.jpg  
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Vecchio 31 marzo 18, 18:38   #104 (permalink)  Top
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ciao ragazzi mito sfatato!!!
questo è il pistone sezionato del mio os 91..
foto 1...foro con la spina al suo interno (quello che resta)
foto 2...foro senza spina o pin
foto 3...pin o spina
nella foto si vede chiaramente che la spina è in fondo al suo foro e si vede chiaramente nell altra foto che è spezzata..
in conclusione la spina non affonda nel suo stesso foro ma si spezza x cio la fascia gira nella sua sede...
infatti il foro è fondo circa 3 millimetri (parlo nella zona di materiale pieno) mentre in questo caso il pin misura meno di 3 mm x cio sono sicuro al 1000 x 1000 che si è spezzato
Bravo Alessandro, buona idea quella di sezionare il pistone per vedere di capirne di più. La cosa certa, in tutta questa faccenda è che una volta il marchio OS rappresentava il non plus ultra dei motori modellistici, mentre adesso si sta rivelando il più grosso e costoso fiasco, a danno dei consumatori.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 31 marzo 18, 19:00   #105 (permalink)  Top
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esatto....sembra però che abbiano risolto ultimamente col 105..
il 91 non è piu in produzione in ogni caso ho ordinato un nuovo pistone per non cestinare il motore.
quando arriverà sostituirò con una spina solida la sua spinetta elastica del cavolo...
poi vediamo che succede...
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Vecchio 31 marzo 18, 21:30   #106 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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esatto....sembra però che abbiano risolto ultimamente col 105..
Eh che parlo a fare... Non hanno risolto un cappero salato col 105!!!
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Vecchio 31 marzo 18, 21:32   #107 (permalink)  Top
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ciao ragazzi mito sfatato!!!
questo è il pistone sezionato del mio os 91..
foto 1...foro con la spina al suo interno (quello che resta)
foto 2...foro senza spina o pin
foto 3...pin o spina
nella foto si vede chiaramente che la spina è in fondo al suo foro e si vede chiaramente nell altra foto che è spezzata..
in conclusione la spina non affonda nel suo stesso foro ma si spezza x cio la fascia gira nella sua sede...
infatti il foro è fondo circa 3 millimetri (parlo nella zona di materiale pieno) mentre in questo caso il pin misura meno di 3 mm x cio sono sicuro al 1000 x 1000 che si è spezzato
Nei pistoni dove è capitato a me, si vede chiaramente la spina scesa, non si è spezzata assolutamente...
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Vecchio 31 marzo 18, 21:38   #108 (permalink)  Top
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Salve tutti!
Mi associo ai ringraziamenti per Alefly83.
In definitiva è stato risolto un grande dubbio.
Non concordo sul fatto che gli OS siano un fiasco.
In ogni azienda del mondo ci sono stati problemi tecnici su qualche prodotto.
La OS ha peccato sul pistone del .91 ma è solo una goccia di acqua cattiva all'interno di un mare si acqua buona.
Allora sugli YS 91 sui TT 91 ecc ecc cosa ci sarebbe da dire?

Alefly al tuo posto manderei queste foto alla OS accompagnate da una bella descrizione del guasto e perchè no; richiederei il ricambio gratis!

Saluti e buona festività
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Vecchio 31 marzo 18, 21:41   #109 (permalink)  Top
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L'avatar di alefly83
 
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Anche la mia sembrava scesa... invece è spezzata... ho sezionato apposta il motore... sicuramente anche le altre si sono spezzate anche perché quelli sono pezzi fatti a controllo numerico e le tolleranze sono di centesimi di millimetro x ciò mi sembra impossibile che il foro del pin sia più fondo del dovuto...
Piuttosto credo che abbiano usato pin di scarsa qualità come materiale
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Vecchio 31 marzo 18, 21:58   #110 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Non concordo sul fatto che gli OS siano un fiasco.
In ogni azienda del mondo ci sono stati problemi tecnici su qualche prodotto.
La OS ha peccato sul pistone del .91 ma è solo una goccia di acqua cattiva all'interno di un mare si acqua buona.
Allora sugli YS 91 sui TT 91 ecc ecc cosa ci sarebbe da dire?

Saluti e buona festività
Si vede lontano un chilometro che tifi spropositatamente OS, come facevo io fino a qualche anno fa...

...però da questo a dire che è solo una goccia di acqua cattiva ce ne vuole, sono stati tritati migliaia di motori, e ancora altre migliaia ne verranno tritati... Minimizzare a questo livello è da campioni del mondo...

Allora sugli YS 91 sui TT 91 ecc ecc cosa ci sarebbe da dire?

Per Yamada credo non ci sia nulla da dire, al massimo possiamo parlare delle persone incompetenti assolutamente non in grado di usarli e gestirli...

Una buona Pasqua anche da parte mia...
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