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Vecchio 31 gennaio 08, 18:36   #81 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luca87 Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi chiamo luca. Mio padre è un modellista e io diciamo
che ho un pò ereditato questa bella passione.
Ultimamente ha comprato questo elicottero elettrico a mia insaputa e per curiosità l'ho voluto provare( a dire la verità non mi hanno mai attratto gli elicotteri )....ora sono già 4 giorni che nn resisto al farlo volare!!!
Mi sono trovato un pò in difficoltà all'inizio con i comandi... comunque non del tutto sconosciuti perchè volo con gli aeromodelli.
Il modello è abbastanza semplice da tenere in hovering perchè è molto stabile e nei movimenti è delicato...peccato che le batterie non durino poi così tanto.Ho letto tutte le pagine di questo topic e ho visto che già qualcuno ha apportato al suo modello parecchie modifiche.
Sul sito scorpio ho visto che ci sono ricambi in alluminio come il piatto oscillante, rotore inferiore e raffredda motori.
Cosa ne pensate sono ricambi validi o inutili fronzoli per abbellire il modello?
ciao grazie
be non son tutti fronzoli le parti in alluminio aumentano la stabilita' e precisione ,riducendo i giochi tra le varie parti meccaniche ,nel volo oltre che a esser piu robuste personalmente li ho trovati molto validi gli upgrade e-flite in alu (gli up di altre marche non so se piamo piu o meno validi) come a nche la coda in carbonio utile a togliere l'effetto carena della config originale quindi renderlo leggermente meno sensibile al vento.......... poi ci son altre parti che possono essere unicamente dei fronzoli estetici ... che diciamola tutta anche quelli non ce li facciamo scappare manco uno buttando cosi via dollaroni per il solo gusto dell'okkio
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Vecchio 31 gennaio 08, 19:43   #82 (permalink)  Top
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ciao voyager...bè oggi ho fatto il mio primo volo all'esterno
e devo dire che non mi sono trovato affatto male...anzi mi sò proprio divertito...
Sarei quasi intensionato a prendere il piatto oscillante in alu(troppo bello) poi se dici che migliora la stabilità del modello è un motivo in più...vorrei prendere anche il rotore inferiore sempre in alu.Pensi faccia bene a prenderli entrambi o posso risparmiarmi uno dei due?un consigliooo
Poi un altra cosa...ho letto in questa sezione che qualcuno...se non ho capito male per rendere più reattivo il modello ha spostato di qualche buco sulle squadrette dei servi i braccetti direzionali in modo
da avere più escursione nei comandi...te ne sai qualcosa?
ciaoo grazie!!
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Vecchio 31 gennaio 08, 20:05   #83 (permalink)  Top
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hola luca
puoi prendere un pezzo alla volta o anche tranquillamente tutto il kit in alu se non ai problemi di spesa siamo ciraca sui 75 euri i rinvii mettili sul terzo foro del rinvio , di piu non e cosigliabile perche con l'asse corto rischi di sbattere le pale tra loro
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Vecchio 31 gennaio 08, 20:11   #84 (permalink)  Top
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ma spostando il rinvio devo anche avvitare i braccetti giusto?
ciao
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Vecchio 31 gennaio 08, 21:34   #85 (permalink)  Top
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ma spostando il rinvio devo anche avvitare i braccetti giusto?
ciao
sposti prima uno e rimetti in asse il piatto e poi sposti l'altro lo metti di nuovo in asse ... almeno io cosi ho fatto ... e funzia
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Vecchio 31 gennaio 08, 21:40   #86 (permalink)  Top
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grazie...ho fatto , però per ora l'ho messo al secondo..per non esagerare subito. Adesso scendo quì sotto da me , lo provo e ti faccio sapere.
ciaoo
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Vecchio 31 gennaio 08, 23:49   #87 (permalink)  Top
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Ciao Luca....

il primo upgrade è il piatto oscillante che è il cuore meccanico di qualunque elicottero, prendi quello originale senza starti a impazzire.

sposta i link dei servi come minimo al 3 buco (dopo occhio alla velocità dei pollici sugli stik, il modello diventa un filino più nervoso ) gli altri pezzi in alu hai tempo per prenderli, ma ti consiglio una sequenza logica:
radiatore motori
piatto oscillante
portapale inferiore
cuscinetto
manine reggi pale superiori e inferiori (vanno bene quelle del lama V3/V4)
pale Xtreme bianche
albero interno exstendid Xtreme
pacco batterie Fligth Power
motori Xtreme

a questo punto hai già un bel mostro... poi
kit sport (elimina la carenatura posteriore)
servi seri

benvenuto nel mondo dei Cx2 da 60 Km/h... poi
telaio e portabatteria in carbonio
gyro esterno

stai al mio livello.... poi
kit brushless

il top assoluto!

totale spesa 750 euri o se preferisci un Trex 450 quasi completo.......


P.S. queste sono modifice tecniche e non estetiche! per quelle lascia stare!




Buoni Voli e Felici Atterraggi
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Vecchio 01 febbraio 08, 07:46   #88 (permalink)  Top
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L'avatar di pterigio
 
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Ciao Luca....

il primo upgrade è il piatto oscillante che è il cuore meccanico di qualunque elicottero, prendi quello originale senza starti a impazzire.
....
a questo punto hai già un bel mostro... poi
kit sport (elimina la carenatura posteriore)
servi seri

benvenuto nel mondo dei Cx2 da 60 Km/h... poi
telaio e portabatteria in carbonio
gyro esterno

stai al mio livello.... poi
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P.S. queste sono modifice tecniche e non estetiche! per quelle lascia stare!

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Dov'è che hai preso il telaio (con porta batterie) in carbonio e il trave di coda????


Grazie
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HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...)
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Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo)
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Vecchio 01 febbraio 08, 08:47   #89 (permalink)  Top
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Il primo telaio in carbonio l'avevo preso in america su un sito che ora dovrei andare a ricercare, ma credo che sia lo stesso che ora vende il portabatteria in alu... e lo avevo pagato qualcosa come 190 dollari compresa spedizione... un' assurdità!!!

il secondo e il terzo invece li ho presi nel mio garage... una lastrina di carbonio da 3mm di spessore, lato 10x10 cm (ne fai 2 di telai) 11€, un tubicino di carbonio preso in un negozio di canne da pesca diametro 8mm spessore 1mm 0€, una boccia di attak 16grammi 4€, trapano a colonna, un tornio per gomme da modellismo, dremel, phon, calibro digitale, carta abrasiva da 600 a secco, 4 manine a cricchetto per l'asciugatura e vecchio telaio originale... 3/8 ore di tempo libero a secondo di che manualità si ha... un pizzico di Culo!

nella lista che sto preparando ho già messo i disegni estrapolati in CAD con le misure.
il lavoro non è difficile, il peso del prodotto finito e poco inferiore (circa 9 grammi) all'originale, ma la rigidità e la resistenza vengono moltiplicate per 100... e hai la possibilità di farti il porta batterie in modo di alloggiarci qualsiasi tipo di pacco!! che non è male!

io ci sono riuscito dopo 3 tentativi e 8 ore di tempo, ma il secondo telaio l'ho plasmato in 3 ore asciugature escluse.

tieni presente che con lo stesso sistema puoi fare anche il trave di coda (un tubicino da 4 mm per 0.3 mm di spessore lungo a piacere tra i 10 e i 16 cm) e il carello di atterraggio... buon lavoro.

Risparmi circa 200 € sul frodotto finito (CX2 completamente modificato) e puoi dire QUESTO L'HO FATTO IO


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Vecchio 01 febbraio 08, 13:18   #90 (permalink)  Top
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nella lista che sto preparando ho già messo i disegni estrapolati in CAD con le misure.
i
ottimo!! resto in fremente attesa della lista
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