Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 08, 18:36   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
Citazione:
Originalmente inviato da Luca87 Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi chiamo luca. Mio padre è un modellista e io diciamo
che ho un pò ereditato questa bella passione.
Ultimamente ha comprato questo elicottero elettrico a mia insaputa e per curiosità l'ho voluto provare( a dire la verità non mi hanno mai attratto gli elicotteri )....ora sono già 4 giorni che nn resisto al farlo volare!!!
Mi sono trovato un pò in difficoltà all'inizio con i comandi... comunque non del tutto sconosciuti perchè volo con gli aeromodelli.
Il modello è abbastanza semplice da tenere in hovering perchè è molto stabile e nei movimenti è delicato...peccato che le batterie non durino poi così tanto.Ho letto tutte le pagine di questo topic e ho visto che già qualcuno ha apportato al suo modello parecchie modifiche.
Sul sito scorpio ho visto che ci sono ricambi in alluminio come il piatto oscillante, rotore inferiore e raffredda motori.
Cosa ne pensate sono ricambi validi o inutili fronzoli per abbellire il modello?
ciao grazie
be non son tutti fronzoli le parti in alluminio aumentano la stabilita' e precisione ,riducendo i giochi tra le varie parti meccaniche ,nel volo oltre che a esser piu robuste personalmente li ho trovati molto validi gli upgrade e-flite in alu (gli up di altre marche non so se piamo piu o meno validi) come a nche la coda in carbonio utile a togliere l'effetto carena della config originale quindi renderlo leggermente meno sensibile al vento.......... poi ci son altre parti che possono essere unicamente dei fronzoli estetici ... che diciamola tutta anche quelli non ce li facciamo scappare manco uno buttando cosi via dollaroni per il solo gusto dell'okkio
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 19:43   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca87
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4
ciao voyager...bè oggi ho fatto il mio primo volo all'esterno
e devo dire che non mi sono trovato affatto male...anzi mi sò proprio divertito...
Sarei quasi intensionato a prendere il piatto oscillante in alu(troppo bello) poi se dici che migliora la stabilità del modello è un motivo in più...vorrei prendere anche il rotore inferiore sempre in alu.Pensi faccia bene a prenderli entrambi o posso risparmiarmi uno dei due?un consigliooo
Poi un altra cosa...ho letto in questa sezione che qualcuno...se non ho capito male per rendere più reattivo il modello ha spostato di qualche buco sulle squadrette dei servi i braccetti direzionali in modo
da avere più escursione nei comandi...te ne sai qualcosa?
ciaoo grazie!!
Luca87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 20:05   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
hola luca
puoi prendere un pezzo alla volta o anche tranquillamente tutto il kit in alu se non ai problemi di spesa siamo ciraca sui 75 euri i rinvii mettili sul terzo foro del rinvio , di piu non e cosigliabile perche con l'asse corto rischi di sbattere le pale tra loro
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 20:11   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca87
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4
ma spostando il rinvio devo anche avvitare i braccetti giusto?
ciao
Luca87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 21:34   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
Citazione:
Originalmente inviato da Luca87 Visualizza messaggio
ma spostando il rinvio devo anche avvitare i braccetti giusto?
ciao
sposti prima uno e rimetti in asse il piatto e poi sposti l'altro lo metti di nuovo in asse ... almeno io cosi ho fatto ... e funzia
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 21:40   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca87
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4
grazie...ho fatto , però per ora l'ho messo al secondo..per non esagerare subito. Adesso scendo quì sotto da me , lo provo e ti faccio sapere.
ciaoo
Luca87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 23:49   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Ciao Luca....

il primo upgrade è il piatto oscillante che è il cuore meccanico di qualunque elicottero, prendi quello originale senza starti a impazzire.

sposta i link dei servi come minimo al 3 buco (dopo occhio alla velocità dei pollici sugli stik, il modello diventa un filino più nervoso ) gli altri pezzi in alu hai tempo per prenderli, ma ti consiglio una sequenza logica:
radiatore motori
piatto oscillante
portapale inferiore
cuscinetto
manine reggi pale superiori e inferiori (vanno bene quelle del lama V3/V4)
pale Xtreme bianche
albero interno exstendid Xtreme
pacco batterie Fligth Power
motori Xtreme

a questo punto hai già un bel mostro... poi
kit sport (elimina la carenatura posteriore)
servi seri

benvenuto nel mondo dei Cx2 da 60 Km/h... poi
telaio e portabatteria in carbonio
gyro esterno

stai al mio livello.... poi
kit brushless

il top assoluto!

totale spesa 750 euri o se preferisci un Trex 450 quasi completo.......


P.S. queste sono modifice tecniche e non estetiche! per quelle lascia stare!




Buoni Voli e Felici Atterraggi
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 07:46   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pterigio
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 169
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart Visualizza messaggio
Ciao Luca....

il primo upgrade è il piatto oscillante che è il cuore meccanico di qualunque elicottero, prendi quello originale senza starti a impazzire.
....
a questo punto hai già un bel mostro... poi
kit sport (elimina la carenatura posteriore)
servi seri

benvenuto nel mondo dei Cx2 da 60 Km/h... poi
telaio e portabatteria in carbonio
gyro esterno

stai al mio livello.... poi
kit brushless

il top assoluto!

totale spesa 750 euri o se preferisci un Trex 450 quasi completo.......


P.S. queste sono modifice tecniche e non estetiche! per quelle lascia stare!

Buoni Voli e Felici Atterraggi
Dov'è che hai preso il telaio (con porta batterie) in carbonio e il trave di coda????


Grazie
__________________
T-Rex 450 SE (svolazzante)
- Medusa 28-32-2800
- CC Phenix 35
- Flight Power 3s

HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...)
- Haker A30-8XL
- CC Phenix 60
- Flight Power 4s

Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo)
pterigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 08:47   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Il primo telaio in carbonio l'avevo preso in america su un sito che ora dovrei andare a ricercare, ma credo che sia lo stesso che ora vende il portabatteria in alu... e lo avevo pagato qualcosa come 190 dollari compresa spedizione... un' assurdità!!!

il secondo e il terzo invece li ho presi nel mio garage... una lastrina di carbonio da 3mm di spessore, lato 10x10 cm (ne fai 2 di telai) 11€, un tubicino di carbonio preso in un negozio di canne da pesca diametro 8mm spessore 1mm 0€, una boccia di attak 16grammi 4€, trapano a colonna, un tornio per gomme da modellismo, dremel, phon, calibro digitale, carta abrasiva da 600 a secco, 4 manine a cricchetto per l'asciugatura e vecchio telaio originale... 3/8 ore di tempo libero a secondo di che manualità si ha... un pizzico di Culo!

nella lista che sto preparando ho già messo i disegni estrapolati in CAD con le misure.
il lavoro non è difficile, il peso del prodotto finito e poco inferiore (circa 9 grammi) all'originale, ma la rigidità e la resistenza vengono moltiplicate per 100... e hai la possibilità di farti il porta batterie in modo di alloggiarci qualsiasi tipo di pacco!! che non è male!

io ci sono riuscito dopo 3 tentativi e 8 ore di tempo, ma il secondo telaio l'ho plasmato in 3 ore asciugature escluse.

tieni presente che con lo stesso sistema puoi fare anche il trave di coda (un tubicino da 4 mm per 0.3 mm di spessore lungo a piacere tra i 10 e i 16 cm) e il carello di atterraggio... buon lavoro.

Risparmi circa 200 € sul frodotto finito (CX2 completamente modificato) e puoi dire QUESTO L'HO FATTO IO


Buoni voli e felici atterraggi
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 13:18   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart Visualizza messaggio

nella lista che sto preparando ho già messo i disegni estrapolati in CAD con le misure.
i
ottimo!! resto in fremente attesa della lista
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
CLUB T-rex 450 settaggi-modifiche Fabbione Elimodellismo Motore Elettrico 77 13 ottobre 10 14:32
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002