Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 08, 18:45   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: valle di fiemme -TN-
Messaggi: 7
che accoglienza. . .

cavolo ragazzi...grazzie a tutti per i vari interventi, non mi aspettavo una partecipazione tale. questo mondo mi sta entusiasmando sempre di più. . .adesso non vedo l'ora che arrivi il mio gioiellino, sperando che arrivi integro e senza difetti, altrimenti rimandarlo in dietro fino in usa sara un avventura! (ma mi chiedo, non si possono mandare direttamente in fabbrica in caso di problemi questi eli?)

Per LionHeart
ma perche dici "maledatta scorpio", o una cosa simile! come mai? qualche problema? anche io possiedo un scorpio, safari h41, 4 canali.

grazie a tutti e a presto..
emanuele.mich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 23:05   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da emanuele.mich Visualizza messaggio
cavolo ragazzi...grazzie a tutti per i vari interventi, non mi aspettavo una partecipazione tale. questo mondo mi sta entusiasmando sempre di più. . .adesso non vedo l'ora che arrivi il mio gioiellino, sperando che arrivi integro e senza difetti, altrimenti rimandarlo in dietro fino in usa sara un avventura! (ma mi chiedo, non si possono mandare direttamente in fabbrica in caso di problemi questi eli?)

Per LionHeart
ma perche dici "maledatta scorpio", o una cosa simile! come mai? qualche problema? anche io possiedo un scorpio, safari h41, 4 canali.

grazie a tutti e a presto..


Non so se lo sai ma in italia il Cx2 viene importato e distribuito solo dalla scorpio italia, e siccome la garanzia italiana di 3 anni è valida solo per i modelli scorpio se vuoi dormire sonni tranquilli non hai altra scelta se non quella di spendere la bellezza di 249 euri per il Cx2... in germania lo stesso modello sta 190 e in inglilterra sta i rispettivi 180 euri cambio permettendo, in altre parole se vuoi il modello per l'italia (che è uguale agli altri) ma e coperto da una garanzia triennale in italia lo paghi il 62% in più.... maledetta scorpio!
senza parlare di upgrade e parti di ricambio, pensa solo al cuscinetto in alu originale costa in italia 8.50 euro in germania 3.50.... indovina chi si intasca la differenza?
come hai giustamente notato da solo è vero che lo hai pagato meno ma se ti arriva difettoso dall'america sono C@....i amari...

Comunque io di Cx2 ne ho avuti già 2 e ho da poco preso il terzo... il modello vale tutti i sui 249 euro italiani! almeno per me...


ciao
Buoni Voli e Felici Atterraggi





P.S. non ho nulla contro la scorpio italia ma siete troppo cari.
Vedi Cen Racing Ecc Ecc
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 23:46   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pterigio
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 169
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart Visualizza messaggio
Allora il tuo è il classico problema di un montaggio errato, allora prima correzione il modello perde quota perchè stalla... Dimenticavo le prove falle al chiuso in assenza di vento e con spazzi necessari e sufficienti a correggere errori senza danni....

Spero di averti aiutato
fammi sapere


Buoni Voli e felici atterraggi

Be che dire Lion... solo grazie...

ad ogni modo ho provato a seguire le tue istruzioni... passo passo... ho smontato e rimontato tutto... ma nulla da fare il mal funzionamento persiste!!!

Prima stava in hovering da solo lo mettevo li e lui mi guardava preciso come il destino! adesso... cacchio sbanda di qua sbanda di la appena lo correggi perde quota la riprende facendo dei pendoloni della miseria...

ti posto la foto dopo il rimontaggio!

PS: attendo sempre la lista dei tuoi upgrades dove come e quanto !!!!

Grazie ancora

Paolo
Icone allegate
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-dsc05090.jpg  
__________________
T-Rex 450 SE (svolazzante)
- Medusa 28-32-2800
- CC Phenix 35
- Flight Power 3s

HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...)
- Haker A30-8XL
- CC Phenix 60
- Flight Power 4s

Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo)
pterigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 11:02   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
forse un difetto sul piatto ciclico ai provato a girare a mano gli assi inclinando il piatto?
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 11:17   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pterigio
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 169
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da voyager-mod-style Visualizza messaggio
forse un difetto sul piatto ciclico ai provato a girare a mano gli assi inclinando il piatto?
Ho provato a muovrere il piatto manualmente sull'asse ed effettivamente fa resistenza , diciamo che non è bello slegato ma va forzato un po' ai movimenti... tuttavia non so come fare per renderlo piu morbido essendo il movimento iperniato su di un giunto sferico ribattuto e non smontabile...

Idee e suggerimenti...
__________________
T-Rex 450 SE (svolazzante)
- Medusa 28-32-2800
- CC Phenix 35
- Flight Power 3s

HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...)
- Haker A30-8XL
- CC Phenix 60
- Flight Power 4s

Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo)
pterigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 12:36   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
azz allora e quello il problema... ... prova con un po di olio siliconico a vedere se si sblocca ... atrimenti e molto probabile che ci sia qualche imperfezione sulla sfera ... ma onestamente non credo si possa aprire ...se non con degli attrezzi particolari..
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 14:48   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pterigio Visualizza messaggio
Ho provato a muovrere il piatto manualmente sull'asse ed effettivamente fa resistenza , diciamo che non è bello slegato ma va forzato un po' ai movimenti... tuttavia non so come fare per renderlo piu morbido essendo il movimento iperniato su di un giunto sferico ribattuto e non smontabile...

Idee e suggerimenti...

Allora il piatto oscillante deve muoversi fluido libero senza incertezze di sorta.
Prova a smontare tutto prendi il piatto oscillante e mettilo dentro un bicchierino di plastica da caffè, poi prendi una boccia di WD40 o similari e incomincia a versarlo/sruzzarlo dentro il bicchiere, sino a coprire completamente il pezzo, evita di intossicarti con le esalazioni lascia agire il liquido per almeno 10 minuti poi tira fuori il pezzo e soffialo con un compressore, rimonta il tutto e facci sapare.

Tre domande quante ore di volo ha il piatto oscillante? hai volato in zone polverose (tipo spiaggia, campi in terra battutta, dentro un caminetto con cenere)? hai fatto la prova rimontando il piatto in plastica originale (lasciando le altre modifiche in alu) per vedere come si comporta? la stessa domanda vale per tutte le altri parti in alu, smontane una per volta e rimonta la rispettiva in plastica e vedi...

Non mettere mai grasso sul piatto oscillante!!!!

Vedo dalla foto che hai i link dei servo al primo buco prova a spostarli verso l'esterno di almeno 2 buchi...

dimmi se anche sotto motore ti va in oscillazione, o se comunque non vuole stare proprio fermo a priori

spero che hai controllato che gli alberini girino dritti


Ciao fammi sapere



P.S. non provare a smontare il piatto oscillante, e fatto in fusione e contrasto, quindi è impossibile disassemblarlo.
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 15:34   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pterigio
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 169
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart Visualizza messaggio
Allora il piatto oscillante deve muoversi fluido libero senza incertezze di sorta.

Ciao fammi sapere

P.S. non provare a smontare il piatto oscillante, e fatto in fusione e contrasto, quindi è impossibile disassemblarlo.
Ok allora... domandone e rispostone...

Ho sempre volato in indoor quindi ne polvere ne sabbia ne nulla la casa è abbastanza pulita

Il piatto in plastica non ho provato a sostituirlo perchè si è smontato in 2 parti e non riesco a riunirlo (il cusinetto superiore si svincola dal resto da solo....!!!!)
ma poiche è stato l'ultimo degli upgrade comprati prima con tutto il resto dei suoi cianferini di alu non faceva cosi.

i servi li ho lasciati esattamente dove si trovavano col piatto in plastica... ora provo a spostarli

Ora le domande... che cosa è il WD-40 ??? io avevo provato ad ungerlo con lo svitol giallo... non va è???
__________________
T-Rex 450 SE (svolazzante)
- Medusa 28-32-2800
- CC Phenix 35
- Flight Power 3s

HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...)
- Haker A30-8XL
- CC Phenix 60
- Flight Power 4s

Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo)
pterigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 20:36   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
il Wd40 e un olio spay tipo lo svitol con l'unica differenza che vaporizza in aria è altamente infiltrante e rimuove i residui di grasso cere ecc oltre a lasciare una volta asciutto un velo protettivo altamente scorrevole.... lo trovi in un bualsiasi negozio di ferramenta (costo elevato), tieni presente che io ci metto a mollo i motori Xtreme per pulirli.....

allora escusa la polvere visto la casa pulita ho c'è un problema sul pezzo che hai montato (lo escludo visto che è assemblato tramite macchine utensili a controllo numerico) in questo caso prova a fare una cosa...
Smonta il modello in meno parti possibili e prova ad andare dal tuo spacciatore (negoziante) di fiducia e prova al volo un altro piatto oscillante se funziona spero tu abbia conservato il vecchio scontrino ( i pezzi di ricambio originali sono coperti da garanzia sui materiali)

prova a rimontare i link dei servi spostati di un paio di fori (destra e sinistra allo stesso foro mi raccomando) controlla con calibro che i link siano lunghi uguali (tieni presente che io li tengo al foro piu estremo con una lunghezza di 34mm ma ho servi scorpio e squadrette più lunghe di 5mm) prima di riavvitare le quadrette monta la batteria in modo che i servi si mettano nella loro posizione neutra (trim della radio al centro) e cerca di montare le squadrette il più possibili parallele al terreno (tavolo di lavoro)

fammi sapere


ma anche sotto motore entra in oscillazione?
l'oscillazione parte dalla coda del modello o dal lato? (in altre parole prima di oscillare gira sul proprio asse verticale o sbanda a destra e sinistra)??
gli assi sono dritti? Sicuro? Sicuro sicuro? ne sei certo???


oltre non so che dirti bisognerebbe vedere il modello in volo o provarlo...







per la lista e quasi pronta ma moglie figli lavoro impegni hobby ecc ecc mi obbligano ad allungare i tempi.....
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 11:01   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca87
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4
Ciao a tutti mi chiamo luca. Mio padre è un modellista e io diciamo
che ho un pò ereditato questa bella passione.
Ultimamente ha comprato questo elicottero elettrico a mia insaputa e per curiosità l'ho voluto provare( a dire la verità non mi hanno mai attratto gli elicotteri )....ora sono già 4 giorni che nn resisto al farlo volare!!!
Mi sono trovato un pò in difficoltà all'inizio con i comandi... comunque non del tutto sconosciuti perchè volo con gli aeromodelli.
Il modello è abbastanza semplice da tenere in hovering perchè è molto stabile e nei movimenti è delicato...peccato che le batterie non durino poi così tanto.Ho letto tutte le pagine di questo topic e ho visto che già qualcuno ha apportato al suo modello parecchie modifiche.
Sul sito scorpio ho visto che ci sono ricambi in alluminio come il piatto oscillante, rotore inferiore e raffredda motori.
Cosa ne pensate sono ricambi validi o inutili fronzoli per abbellire il modello?
ciao grazie

Ultima modifica di Luca87 : 31 gennaio 08 alle ore 11:06
Luca87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
CLUB T-rex 450 settaggi-modifiche Fabbione Elimodellismo Motore Elettrico 77 13 ottobre 10 14:32
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002