Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 13, 20:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2013
Messaggi: 3
syma s107g

Ciao ragazzi!
ho bisogno di un'aiutino se possibile..mi è appena arrivato a casa un syma s107 g..

lo tolgo dalla scatola metto le pile ricaricabile nel radiocomando appena caricate carico l'eli con la usb aspetto che si riaccenda la lucina sull'apposito cavo..una volta carico accendo la radio faccio un su e giu con lo stick di sinistra..aspetto che si stabilizza la lucina verde della radio, una volta fissa accendo l'eli..tenendolo in mano xche nn mi fidavo faccio una accelerata e noto che l'eli rimane accellerato anche se lo stick d sx è al minimo..che puo essere??

devo ammettere che la prima volta che l'ho accesso nn ho fatto la procedura di azzeramento accelleratore..è questa la causa o è difettato?

grazie x le eventuali risposte..
spawn574 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 21:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da spawn574 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!
ho bisogno di un'aiutino se possibile..mi è appena arrivato a casa un syma s107 g..

lo tolgo dalla scatola metto le pile ricaricabile nel radiocomando appena caricate carico l'eli con la usb aspetto che si riaccenda la lucina sull'apposito cavo..una volta carico accendo la radio faccio un su e giu con lo stick di sinistra..aspetto che si stabilizza la lucina verde della radio, una volta fissa accendo l'eli..tenendolo in mano xche nn mi fidavo faccio una accelerata e noto che l'eli rimane accellerato anche se lo stick d sx è al minimo..che puo essere??

devo ammettere che la prima volta che l'ho accesso nn ho fatto la procedura di azzeramento accelleratore..è questa la causa o è difettato?

grazie x le eventuali risposte..
Ho anch'io l'S107G,ma non ho mai avuto un problema come il tuo.Io accendo prima l'elicottero e poi la trasmittente (solo su questo modello,con gli altri faccio il contrario).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 12:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2013
Messaggi: 3
Boh...io accendo la radio poi l'eli e con lo stick al minimo comincia a girare al massimo se sollevo di mezzo cm o stick le palei smettono d girare..poi pero diventa instabile e fa quello che vuole..girano un po si un po no ad intermittenza senza che io tocchi nulla..nn so se il prob sia la radio o la ricevente..cmq a guardare gli infrarossi con la fotocamera del cell si vede che continua a trasmettere segnali ad intermittenza anche se lo stick è al minimo..io penso sia la radio il prob..xo volevo esserne sicuro prima d ordinarne una nuova..ah altra cosa se prendo una radio nuova originale nn devo cambiare anche la ricevente sull'eli vero?
spero mi son spiegato bene..grazie..
spawn574 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 18:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da spawn574 Visualizza messaggio
Boh...io accendo la radio poi l'eli e con lo stick al minimo comincia a girare al massimo se sollevo di mezzo cm o stick le palei smettono d girare..poi pero diventa instabile e fa quello che vuole..girano un po si un po no ad intermittenza senza che io tocchi nulla..nn so se il prob sia la radio o la ricevente..cmq a guardare gli infrarossi con la fotocamera del cell si vede che continua a trasmettere segnali ad intermittenza anche se lo stick è al minimo..io penso sia la radio il prob..xo volevo esserne sicuro prima d ordinarne una nuova..ah altra cosa se prendo una radio nuova originale nn devo cambiare anche la ricevente sull'eli vero?
spero mi son spiegato bene..grazie..
Quella del S107 è un telecomando ad infrarossi,non una radio.Prova a cercare qualcuno della tua città che abbia l'S107,poi tu prova a comandare il suo col tuo telecomando e viceversa,così capisci se il problema è l'elicottero od il telecomando.Mi raccomando di rispettare le procedure di primo avviamento per far riconoscere dagli elicotteri i telecomandi.A proposito di dove sei?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 02:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2013
Messaggi: 3
è fosse facile..non conosco nessuno che ce l'abbia..cmq son di como!
spawn574 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 08:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
"Cerca"

Citazione:
Originalmente inviato da spawn574 Visualizza messaggio
è fosse facile..non conosco nessuno che ce l'abbia..cmq son di como!
Con il tasto "Cerca" nella barra rossa e da loggato puoi cercare discussioni o post dove parlano di quello che t'interessa,ad esempio qui " http://www.baronerosso.it/forum/elim...od-thread.html " o qui " http://www.baronerosso.it/forum/elim...-problemi.html " forse trovi qualcuno delle tue parti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Syma S107G MARCOPENNE Elimodellismo Principianti 4 03 febbraio 12 15:41
Dopo Syma S107G ? luka67 Elimodellismo Principianti 0 06 aprile 11 14:47
Problema syma s107g!!!!! gabrieledm86 Elimodellismo Principianti 7 27 marzo 11 14:51
syma s107g gabrieledm86 Aeromodellismo Micro Modelli 4 21 marzo 11 16:13
syma s107g gabrieledm86 Elimodellismo Principianti 4 20 marzo 11 14:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002