Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 13, 23:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2013
Messaggi: 2
syma 107 problemi

Ho da poco comprato questo micro elicottero, dopo la prima settimana di volo non ne vuol saper più di volare. si accende solo se il radio lo attacco letteralmente all'elicottero, ho provato a cambiare le batterie ma non e cambiato nulla, cosa può essere successo.
Grazie
incomode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 11:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da incomode Visualizza messaggio
Ho da poco comprato questo micro elicottero, dopo la prima settimana di volo non ne vuol saper più di volare. si accende solo se il radio lo attacco letteralmente all'elicottero, ho provato a cambiare le batterie ma non e cambiato nulla, cosa può essere successo.
Grazie

Ciao è

Dovresti essere un pò più chiaro quando dici che attacchi la radio all'hely...ma che io sappia questo sistema serve solo per la ricarica vedi foto in basso...



Questo il sistema usato diciamo per la ricarica fuori casa, mentre per la ricarica in casa...questo quà:



E non so cosa possa accadere se si accende l'hely in queste fasi...

PS: ci farrebe piacere per conoscerti meglio, dato che sei una new entry, un minimo di presentazione...del tipo di dove sei, è la tua prima esperienza con gli hely, hai fatto già altri generi di modellismo RC...grazie ciao...

Ultima modifica di Eagle366 : 19 febbraio 13 alle ore 11:08
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 23:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2013
Messaggi: 2
Per attaccato alla radio, intendevo dire a contatto tra due. E come se il segnale della radio fosse bassissima. Se già la radio è distante qualche centimetro dall'eli non gli arriva nessun segnale.
Grazie
incomode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 23:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
@incomode

1- sei sicuro che le batterie della radio (anche se è improprio chiamarla radio, visto che è a infrarossi) sono cariche ?

2- hai gia provato ad utilizzare l'altro canale (A - B ) ?

ciao
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 00:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da incomode Visualizza messaggio
Per attaccato alla radio, intendevo dire a contatto tra due. E come se il segnale della radio fosse bassissima. Se già la radio è distante qualche centimetro dall'eli non gli arriva nessun segnale.
Grazie

Col termine attaccato pensavo intendessi collegato via cavo...cmq chiarito questo fatto..da quello che dici sembra o una cattiva ricezione del segnale da parte dell'hely oppure è la radio che emette un segnale IR (Infrarosso)bassissimo. Non ho certezze assolute ma io punterei sulla prima ipotesi, capita spesso che dopo qualche atterraggio forse un po brusco il sistema di ricezione del tuo hely possa aver subito danni...e siccome si trova inglobato nella centralina quest'ultima sarebbe da sostituire.

La scheda elettronica o centralina costa circa € 15,00 ne ho vista una su questo sito:Ricambi Elicottero JR003

Per non lasciare cmq nulla di intentato consiglio di provare a montare pile nuove e non ricaricabili (che io pero uso sulle mie radio solo xchè hanno il display con indicatore di carica).

Potresti fare un esperimento/test...se possiedi un cellulare con videocamera incorporata prova a riprendere e magari a registrare con radio accesa, se il led ad infrarosso si accende con regolarita al movimento degli stick..infatti la videocamera del cellulare è l'unica che può far vedere la banda di luce infrarossa. Questo trucco me lo hanno insegnato in un negozio di elettronica quando ebbi problemi con un telecomando della TV...

Per adesso non mi viene in mente altro...aspetta cmq altri pareri...ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 01:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ops il link postato era di un altro coassiale...questo è giusto e costa pure meno: Syma S107 / S107G - S107G-18 Circuit Board " Ricevente " - IMONDOITALIA srl ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 06:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.397
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ops il link postato era di un altro coassiale...questo è giusto e costa pure meno: Syma S107 / S107G - S107G-18 Circuit Board " Ricevente " - IMONDOITALIA srl ciao...
Cambiare ricevente,però,richiede lo smontaggio di quasi tutto il telaio,la dissaldatura e risaldatura dei microfili di tre motori,un led e della batteria,operazione piuttosto laboriosa.Meglio prenderne un'altro su Banggood " Genuine Syma S107 S107G 3 channel infrared Remote control Helicopter with GYRO Free Shipping! - US$19.99 " per 15 euro.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 12:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Cambiare ricevente,però,richiede lo smontaggio di quasi tutto il telaio,la dissaldatura e risaldatura dei microfili di tre motori,un led e della batteria,operazione piuttosto laboriosa.Meglio prenderne un'altro su Banggood " Genuine Syma S107 S107G 3 channel infrared Remote control Helicopter with GYRO Free Shipping! - US$19.99 " per 15 euro.
Quoto !

Al limite... se si ha l'avversione per gli acquisti dall'estero, per 25 euro spedito...lo si può ordinare QUI

ciao ;)
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 12:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Cambiare ricevente,però,richiede lo smontaggio di quasi tutto il telaio,la dissaldatura e risaldatura dei microfili di tre motori,un led e della batteria,operazione piuttosto laboriosa.Meglio prenderne un'altro su Banggood " Genuine Syma S107 S107G 3 channel infrared Remote control Helicopter with GYRO Free Shipping! - US$19.99 " per 15 euro.

Ciò che ha detto windsurfer è innegabile... cmq questo hobby è fatto pure di questi passaggi quasi obbligati che... primo o poi.... ci tuffano nel mondo delle riparazioni. Non per niente si chiama modellismo dinamico...io da parte mia non vedrei lora di metterci le mani sopra... e riportarlo in piena efficenza. Certo c'è da considerare la mancanza di tempo o di attrezzature (giraviti di precisione, pinze e saldatore ) che non sempre fanno parte della propria vita giornaliera...quindi non resta che comprarne un altro uguale. Ma si tratta di un giro vizioso dove non si può uscire....perchè poi come fanno pure tanti utenti di questo forum...in caso di guasti all'ultimo arrivato....ci piaccia o no ....come dice qualcuno si cannibbalizza il vecchio per il nuovo: ossia, capitera facendo gli scongiuri.... di dover smantellarlo per recuperarne i pezzi sani. Mi sono dilungato troppo a te la scelta! Facci sapere ciao!...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 12:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ciò che ha detto windsurfer è innegabile... cmq questo hobby è fatto pure di questi passaggi quasi obbligati che... primo o poi.... ci tuffano nel mondo delle riparazioni. Non per niente si chiama modellismo dinamico...io da parte mia non vedrei lora di metterci le mani sopra... e riportarlo in piena efficenza.
A volte...semplicemente, il gioco non vale la candela.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
syma s 107 da buttare? mobydick Elimodellismo Principianti 20 14 settembre 12 09:14
Pale Ricambio Clone Syma 107 Eliak Elimodellismo in Generale 0 30 dicembre 11 12:16
problemi con Syma S 107 Fabio1970 Elimodellismo Principianti 2 23 marzo 11 22:31
YS 91 ST a 107°C onopane Elimodellismo in Generale 3 14 agosto 10 20:21
LF-107 Luňák Reichard Valerio Ceccherini Aeromodellismo Alianti 3 16 maggio 08 10:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002