Discussione: syma 107 problemi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 13, 01:34   #5 (permalink)  Top
Eagle366
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da incomode Visualizza messaggio
Per attaccato alla radio, intendevo dire a contatto tra due. E come se il segnale della radio fosse bassissima. Se già la radio è distante qualche centimetro dall'eli non gli arriva nessun segnale.
Grazie

Col termine attaccato pensavo intendessi collegato via cavo...cmq chiarito questo fatto..da quello che dici sembra o una cattiva ricezione del segnale da parte dell'hely oppure è la radio che emette un segnale IR (Infrarosso)bassissimo. Non ho certezze assolute ma io punterei sulla prima ipotesi, capita spesso che dopo qualche atterraggio forse un po brusco il sistema di ricezione del tuo hely possa aver subito danni...e siccome si trova inglobato nella centralina quest'ultima sarebbe da sostituire.

La scheda elettronica o centralina costa circa € 15,00 ne ho vista una su questo sito:Ricambi Elicottero JR003

Per non lasciare cmq nulla di intentato consiglio di provare a montare pile nuove e non ricaricabili (che io pero uso sulle mie radio solo xchè hanno il display con indicatore di carica).

Potresti fare un esperimento/test...se possiedi un cellulare con videocamera incorporata prova a riprendere e magari a registrare con radio accesa, se il led ad infrarosso si accende con regolarita al movimento degli stick..infatti la videocamera del cellulare è l'unica che può far vedere la banda di luce infrarossa. Questo trucco me lo hanno insegnato in un negozio di elettronica quando ebbi problemi con un telecomando della TV...

Per adesso non mi viene in mente altro...aspetta cmq altri pareri...ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando