Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 11, 00:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2011
Residenza: Maglie
Messaggi: 18
syma s107g

...buonasera a tutti.. mi chiamo gabriele ho 24 anni e digito dalla prov di lecce. mi son iscritto da poco..mi son avvicinato da poco a questo fantastico mondo del modellismo... Possiedo un syma s107g preso da ebay va molto bene è preciso e stabile.. c'è l'ho da un mese avro fatto una trentina di voli... volevo chiedervi quanto dura la batteria? ed i motori che vita hanno?? durano?? aspetto una vostra risposta.. vi ringrazio in anticipo
gabrieledm86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 00:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
Cioa e benvenuto!

Le batterie di questi giocattolini in genere sono delle 3.6V ai polimeri di litio.
Avrai modo di stancarti di volare e passare ad altro prima che la batteria ti molli.
Io con il mio primo mini coassiale ci avrò fatto almeno 200 scariche e l'autononia é sempre uguale (quando la batteria comincia ad andarsene diminuisce l'autonomia).
Devi solo seguire poche semplici regole:
- mai dimenticare acceso l'elicottero, le batterie li-po se si scaricano del tutto poi le puoi buttare
- quando lo ricarichi non lasciarlo attaccato a carica completata, questo diminuisce la vita della batteria
- se lo devi mettere a riposo per un bel po' di tempo caricalo completamente, poi ci voli per circa metà del tempo di autonomia e lo riponi.

Per quanto riguarda i motori sono dei brushed (a spazzole) e durano finché durano le spazzole . Sul mio non li ho mai cambiati. Su un aereo con motore brushed ho cambiato il motore dopo circa un centinaio di scariche ma non so se può essere un riferimento.
Ad ogni modo vedrai che se questo hobby ti appassiona passerai a qualcosa di più impegnativo prima che il motore si guasti .

Ciao e buoni voli!
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 10:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2011
Residenza: Maglie
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Cioa e benvenuto!

Le batterie di questi giocattolini in genere sono delle 3.6V ai polimeri di litio.
Avrai modo di stancarti di volare e passare ad altro prima che la batteria ti molli.
Io con il mio primo mini coassiale ci avrò fatto almeno 200 scariche e l'autononia é sempre uguale (quando la batteria comincia ad andarsene diminuisce l'autonomia).
Devi solo seguire poche semplici regole:
- mai dimenticare acceso l'elicottero, le batterie li-po se si scaricano del tutto poi le puoi buttare
- quando lo ricarichi non lasciarlo attaccato a carica completata, questo diminuisce la vita della batteria
- se lo devi mettere a riposo per un bel po' di tempo caricalo completamente, poi ci voli per circa metà del tempo di autonomia e lo riponi.

Per quanto riguarda i motori sono dei brushed (a spazzole) e durano finché durano le spazzole . Sul mio non li ho mai cambiati. Su un aereo con motore brushed ho cambiato il motore dopo circa un centinaio di scariche ma non so se può essere un riferimento.
Ad ogni modo vedrai che se questo hobby ti appassiona passerai a qualcosa di più impegnativo prima che il motore si guasti .

Ciao e buoni voli!
ok..grazie Diego in futuro vorrei passare a qualcosa di piu serio tipo un quattro canali..
gabrieledm86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 14:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da gabrieledm86 Visualizza messaggio
ok..grazie Diego in futuro vorrei passare a qualcosa di piu serio tipo un quattro canali..
Ben fatto!
Vedrai che sul forum troverai un sacco di informazioni per un'eventuale scelta.

Ciao e buoni voli!
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 15:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2011
Residenza: Maglie
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Ben fatto!
Vedrai che sul forum troverai un sacco di informazioni per un'eventuale scelta.

Ciao e buoni voli!
ok...grazie ancora... ciao diego
gabrieledm86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi con Syma S 107 Fabio1970 Elimodellismo Principianti 2 23 marzo 11 23:31
syma s107g gabrieledm86 Aeromodellismo Micro Modelli 4 21 marzo 11 17:13
syma s022 Europizza Elimodellismo Principianti 5 19 febbraio 11 13:17
Syma Dragonfly 2ch MAD FORCE Elimodellismo Principianti 13 10 luglio 07 10:23
Elicottero Syma 603 alfredone78 Aeromodellismo Principianti 2 28 marzo 07 00:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002