Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 11, 00:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2011
Residenza: Maglie
Messaggi: 18
syma s107g

...sera a tutti..mi son appena iscritto mi presento : m kiamo gabriele son della prov. di lecce ed ho 24 anni. possiedo un symas107g acquistato da ebay ottimo mini heli si manovra molto bene, preciso e stabile pagato 25 euro...ho letto su internet nei vari forum... che dopo quaranta scariche la batteria non vale piu possibile??? cioè che non riesce piu ad accumulare corrente e l'eli ha un'autonomia di soli 2 minuti...
gabrieledm86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 17:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2011
Residenza: Maglie
Messaggi: 18
...sera a tutti..mi son appena iscritto mi presento : m kiamo gabriele son della prov. di lecce ed ho 24 anni. possiedo un symas107g acquistato da ebay ottimo mini heli si manovra molto bene, preciso e stabile pagato 25 euro...ho letto su internet nei vari forum... che dopo quaranta scariche la batteria non vale piu possibile??? cioè che non riesce piu ad accumulare corrente e l'eli ha un'autonomia di soli 2 minuti... Aspetto una vostra risposta... fatemi sapere... grazie
gabrieledm86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 17:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Ciao e benvenuto.
Credo tu abbia sbagliato sezione. Qui si parla solo di micro modelli di aereo. Per gli eli devi provare nelle altre sezioni.
In ogni caso le lipo devono essere trattate con cura. Mai scendere sotto il livello minimo altrimenti non le recuperi più. Se la tua non dura più come prima probabilmente è vicina all'esaurimento e ti conviene sostituirla con una equivalente.

Ciao

ps
te lo dico io così non ti frustano gli altri: se non ottieni risposta non devi ripostare la domanda.
E' meglio fare una ricerca sul forum. Spesso vuol dire che l'argomento è già stato trattato.
Ciao
__________________
Angelo
------
I miei video
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 13:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2011
Residenza: Maglie
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto.
Credo tu abbia sbagliato sezione. Qui si parla solo di micro modelli di aereo. Per gli eli devi provare nelle altre sezioni.
In ogni caso le lipo devono essere trattate con cura. Mai scendere sotto il livello minimo altrimenti non le recuperi più. Se la tua non dura più come prima probabilmente è vicina all'esaurimento e ti conviene sostituirla con una equivalente.

Ciao

ps
te lo dico io così non ti frustano gli altri: se non ottieni risposta non devi ripostare la domanda.
E' meglio fare una ricerca sul forum. Spesso vuol dire che l'argomento è già stato trattato.
Ciao
Grazie Angelo!!! Io lo faccio sempre scaricare poi lo ricarico..cioè quando le eliche non girano piu..per durare dura 10 minuti come appena preso...
gabrieledm86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 16:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da gabrieledm86 Visualizza messaggio
Grazie Angelo!!! Io lo faccio sempre scaricare poi lo ricarico..cioè quando le eliche non girano piu..per durare dura 10 minuti come appena preso...
beh, è durata anche troppo la tua lipo! Non è come le normali batterie ai metalli, che preferiscono essere scaricate del tutto in quanto sviluppano effetto memoria. Al contrario le lipo come ti ha scritto Angelo mai devono scendere sotto la tensione di 3 V meglio 3.2 per cella (la lipo del tuo eli è a una cella), e se tu aspetti che le eliche stiano ferme probabilmente quel valore soglia lo superi.

Probabilmente la tua lipo sta lasciandoti...poco male si trovano facilmente sostituti anche migliori e a poco prezzo. Ti consiglio molto caldamente di andare sulla sessione batterie e caricabatterie di questo forum, leggi i thread in evidenza e vedi come devi trattare le lipo.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi con Syma S 107 Fabio1970 Elimodellismo Principianti 2 23 marzo 11 22:31
syma s022 Europizza Elimodellismo Principianti 5 19 febbraio 11 12:17
Dopo il Syma s107? bigsub Elimodellismo Principianti 7 16 novembre 10 20:37
Syma Dragonfly 2ch MAD FORCE Elimodellismo Principianti 13 10 luglio 07 09:23
Elicottero Syma 603 alfredone78 Aeromodellismo Principianti 2 27 marzo 07 23:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002