Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 11, 18:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2011
Residenza: Brissago - CH
Messaggi: 34
Primo elicottero scuola quale?

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum ed inoltre sono nuovo nel mondo elimodellismo. Avrei il piacere di poter cominciare ad imparare a volare e quindi mi rivolgo a tutti coloro molto più esperti di me con delle domande :

- Con quale modello cominciare? preciso che non voglio il classico giocattolo della durata di due minuti salita-discesa da bambino ma qualcosa che sia adatto ad un principiante per imparare le fondamenta e poi fatta questa pratica, magari dopo un annetto passare a qualcosa di più costoso e difficile. Io ho visto questi modelli voi cosa ne dite ?

Blade SR 120 RTF

Blade SR RTF

XRB Lama Sky robo RTF

Blade CX2


E come trasmittente avrei visto questa :
Spektrum DX5e

Quello che ho scritto è circa ciò che posso permettermi. Non voglio e non posso spendere di più perchè prima voglio imparare bene e poi in un futuro apprese le basi ed il volo spendere per qualcosa di più costoso.

Desidero con vero piacere sapere se i modelli elencati vanno bene a questo scopo, preciso che voglio e posso volare solo all'esterno su un enorme prato libero, quindi non volo indoor. Se ci sono altri modelli qualità/prezzo consigliati ancora meglio. Ringrazio di cuore per il supporto.

Saluti

Tia
Tia83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 19:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Io escluderei il cx2 che mi pare sia un coassiale e in esterno fai molto poco...
inizia con un blade 120 sr, un 4 canali non troppo difficile che con una leggera brezza puoi far volare in esterno...

Il blade sr lo vedo difficile come primo elicottero...io lo disferei dopo 30 sec...