Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 11, 18:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2011
Residenza: Brissago - CH
Messaggi: 34
Primo elicottero scuola quale?

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum ed inoltre sono nuovo nel mondo elimodellismo. Avrei il piacere di poter cominciare ad imparare a volare e quindi mi rivolgo a tutti coloro molto più esperti di me con delle domande :

- Con quale modello cominciare? preciso che non voglio il classico giocattolo della durata di due minuti salita-discesa da bambino ma qualcosa che sia adatto ad un principiante per imparare le fondamenta e poi fatta questa pratica, magari dopo un annetto passare a qualcosa di più costoso e difficile. Io ho visto questi modelli voi cosa ne dite ?

Blade SR 120 RTF

Blade SR RTF

XRB Lama Sky robo RTF

Blade CX2


E come trasmittente avrei visto questa :
Spektrum DX5e

Quello che ho scritto è circa ciò che posso permettermi. Non voglio e non posso spendere di più perchè prima voglio imparare bene e poi in un futuro apprese le basi ed il volo spendere per qualcosa di più costoso.

Desidero con vero piacere sapere se i modelli elencati vanno bene a questo scopo, preciso che voglio e posso volare solo all'esterno su un enorme prato libero, quindi non volo indoor. Se ci sono altri modelli qualità/prezzo consigliati ancora meglio. Ringrazio di cuore per il supporto.

Saluti

Tia
Tia83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 19:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Io escluderei il cx2 che mi pare sia un coassiale e in esterno fai molto poco...
inizia con un blade 120 sr, un 4 canali non troppo difficile che con una leggera brezza puoi far volare in esterno...

Il blade sr lo vedo difficile come primo elicottero...io lo disferei dopo 30 sec...
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 20:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Tia83 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum ed inoltre sono nuovo nel mondo elimodellismo. Avrei il piacere di poter cominciare ad imparare a volare e quindi mi rivolgo a tutti coloro molto più esperti di me con delle domande :

- Con quale modello cominciare? preciso che non voglio il classico giocattolo della durata di due minuti salita-discesa da bambino ma qualcosa che sia adatto ad un principiante per imparare le fondamenta e poi fatta questa pratica, magari dopo un annetto passare a qualcosa di più costoso e difficile. Io ho visto questi modelli voi cosa ne dite ?

Blade SR 120 RTF

Blade SR RTF

XRB Lama Sky robo RTF

Blade CX2


E come trasmittente avrei visto questa :
Spektrum DX5e

Quello che ho scritto è circa ciò che posso permettermi. Non voglio e non posso spendere di più perchè prima voglio imparare bene e poi in un futuro apprese le basi ed il volo spendere per qualcosa di più costoso.

Desidero con vero piacere sapere se i modelli elencati vanno bene a questo scopo, preciso che voglio e posso volare solo all'esterno su un enorme prato libero, quindi non volo indoor. Se ci sono altri modelli qualità/prezzo consigliati ancora meglio. Ringrazio di cuore per il supporto.

Saluti

Tia
Blade 120 SR RTF

oppure BNF + Spektrum dx6i in mode2


la dx5 poi non ti serve per il futuro, quindi tanto vale usare la sua minima radio di serie (la differenza tra BNF+dx6i e RTF sono circa 80-90 euro)

tieni conto che tanto prima o poi una radio 6 canali decente dovrai prenderla, a questo punto fai uno sforzo e prendila fin da subito:

oltre al fatto che gestisci l'elicottero molto meglio, alal fine risparmi, perché i 30-40 euro che paghi di più la versione RTF della BNF non li recuperi più, mentre quelli che investi nella dx6i, te li ritrovi fino a che non dovrai cambiare radio (e a quel punto chissà quante novità ci saranno)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo elicottero rc.Quale scegliere? Paternostro95 Elimodellismo Principianti 226 16 dicembre 12 18:01
Primo elicottero RC quale prendere FabioT. Elimodellismo Principianti 27 13 febbraio 11 18:27
Primo elicottero...quale scegliere. dorgabri Elimodellismo Principianti 32 19 aprile 10 23:58
quale primo elicottero per chi ha già la radio?? doctorwho Elimodellismo Principianti 4 03 dicembre 09 18:53
Primo elicottero elettrico.Quale? cosmas92 Elimodellismo in Generale 7 16 luglio 08 16:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002