Citazione:
Originalmente inviato da Tia83 Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum ed inoltre sono nuovo nel mondo elimodellismo. Avrei il piacere di poter cominciare ad imparare a volare e quindi mi rivolgo a tutti coloro molto più esperti di me con delle domande :
- Con quale modello cominciare? preciso che non voglio il classico giocattolo della durata di due minuti salita-discesa da bambino ma qualcosa che sia adatto ad un principiante per imparare le fondamenta e poi fatta questa pratica, magari dopo un annetto passare a qualcosa di più costoso e difficile. Io ho visto questi modelli voi cosa ne dite ?
Blade SR 120 RTF
Blade SR RTF
XRB Lama Sky robo RTF
Blade CX2 E come trasmittente avrei visto questa :
Spektrum DX5e
Quello che ho scritto è circa ciò che posso permettermi. Non voglio e non posso spendere di più perchè prima voglio imparare bene e poi in un futuro apprese le basi ed il volo spendere per qualcosa di più costoso.
Desidero con vero piacere sapere se i modelli elencati vanno bene a questo scopo, preciso che voglio e posso volare solo all'esterno su un enorme prato libero, quindi non volo indoor. Se ci sono altri modelli qualità/prezzo consigliati ancora meglio. Ringrazio di cuore per il supporto.
Saluti
Tia |
Blade 120 SR RTF
oppure BNF + Spektrum dx6i in mode2
la dx5 poi non ti serve per il futuro, quindi tanto vale usare la sua minima radio di serie (la differenza tra BNF+dx6i e RTF sono circa 80-90 euro)
tieni conto che tanto prima o poi una radio 6 canali decente dovrai prenderla, a questo punto fai uno sforzo e prendila fin da subito:
oltre al fatto che gestisci l'elicottero molto meglio, alal fine risparmi, perché i 30-40 euro che paghi di più la versione RTF della BNF non li recuperi più, mentre quelli che investi nella dx6i, te li ritrovi fino a che non dovrai cambiare radio (e a quel punto chissà quante novità ci saranno)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio