Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 11, 20:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioT.

Data registr.: 09-02-2011
Question Primo elicottero RC quale prendere

Allora salve a tutti, in realtà io un eliottero l'avrei già comprato, un merlin tracer 180, vorrei sapere da voi se è un buon elicottero per me che sono incapace, in realtà l'ho già disintegrato un paio di volte!! spendendo circa 100 euro in riparazioni varie!! allora ne esistono di + resistenti tipo per la maggior parte in metallo? perchè solamente atterrando poco + forte col mio merlin, si spaccano i pattini?!
Volevo inoltre chiedervi se esistono simulatori di volo estremamente validi in modo da impararmi un poco?!
tra riparazioni di fusoliera, cabina, pale e pattini avrò speso quanto un altro elicottero, cosa mi consigliate?! grazie mille in anticipo ragazzi!!
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 20:33   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2010
Smile benvenuto

benvenuto, come eli successivo potresti prendere o un blade 120 sr rtf o il walkera v370 dalla helipal, come simulatori, si ce ne sono validi, puoi prendere phoenix
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 20:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Ciao Fabio, benvenuto.

Premesso che io non sono un esperto parto dalla mia esperienza e ti consiglio un simulatore. Scegline uno gratuito e procurati alla peggio un joypad. In qualche ora avrai metabolizzato la disposizione dei diversi assi e del gas sugli stick.

L'heli che possiedi non lo conosco ma da come ne parli fossi in te mi dedicherei prima al simulatore per automatizzarne il controllo. Certo che se poi è tutto strimmato servirà a poco...

I modelli in metallo sono belli è precisi, ma incassano meno i colpi e i ricambi sono più costosi. Questa è la seconda parte, per il momento dedicati alla prima così potrai iniziare prima a sperimentare con il merlin

Ciao

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 20:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioT.

Grazie della celere risposta! ma simulatori validi quali sarebbero?! gratis ed a pagamento?! sempre se qualcuno ne conosca di buoni
Ah budget per altro elicottero al massimo 300 euro..
Vecchio 09 febbraio 11, 21:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Grazie della celere risposta! ma simulatori validi quali sarebbero?! gratis ed a pagamento?! sempre se qualcuno ne conosca di buoni
Ah budget per altro elicottero al massimo 300 euro..

Uno gratuito è fms ma c'è di meglio, magari aspettiamo qualcuno che possa suggerirne qualcuno. Se vuoi un consiglio disinteressato per il momento non pensare al prossimo elicottero, dedicati prima al simulatore perchè poi magari con quello che attualmente possiedi riesci a fare anche pratica e evitare l'acquisto di un coassiale (che non necessariamente è una scelta obbligata) .
Dico questo perchè temo che il merlin non riusciresti a rivenderlo e quindi conviene "sfruttarlo" al massimo già che lo hai comprato :-)

EDIT!! Ma che dico!!!!! FMS lo puoi già utilizzare perchè tanto è gratis, quando qualcuno te ne suggerirà uno migliore tanto di guadagnato

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 22:14   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioT.

Allora ehm coassiale che vuol dire?!
il mio merlin ha 4 pale sovrapposte hehe che vuol dire come si chiama?!
ma cmq quali sono meglio?!
Vecchio 09 febbraio 11, 22:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di valerex

Data registr.: 19-01-2011
Invia un messaggio via MSN a valerex Invia un messaggio via Yahoo a valerex
Cool

concordo con ra-zo il blade 120 è molto bello poi è monorotore blade 120 jr ciao
valerex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 22:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di valerex

Data registr.: 19-01-2011
Invia un messaggio via MSN a valerex Invia un messaggio via Yahoo a valerex
Wink

p.s. il tuo merlin è coassiale cioè come hai detto te ha 4 pale che girano in senso contrario tra di loro . i coassiali non hanno bisogno di un rotore do coda perchè se dai il comando di coda una delle due pale del rotore principale comincia a girare più lentamente invece quelli monorotori senza rotore di coda li sfasci ciao
valerex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 20:10   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioT.

allora tutti dite che il migliore da esterno per un principiante è il walkera v370? e sopratutto resistente?
ed uno per interni? magari + piccolo ma che abbia 4 canali sapete se fuori c'è vento hehe!
Vecchio 10 febbraio 11, 20:17   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2010
se per interni intendi casa all inizio avrai difficoltà anche con il blade 120 sr, ma una volta che lo controlli puoi farci qualcosina dentro se invece ti riferisci a capannoni o plaestre vanno bene entrambi. cmq il v370 insegna un po' di +
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks