Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 10, 15:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snoze88
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: cremona
Messaggi: 313
Cool Syma S107 mod thread

ciao a tutti,
dopo aver seguito (e partecipato attivamente) numerose discussioni sul syma su rcgroups, ho deciso di aprirne una analoga su questo forum
in questo thread mi piacerebbe discutere delle mod che avete fatto o avete intenzione di fare a questo mini heli

Io ho focalizzato l'attenzione sulla riduzione del peso, per aumentare velocità e durata del volo.
Ora come ora sono riuscito a scendere dai 38g dell'S107 stock a 30.3 grammi
ecco come è adesso il mio piccolo







la lista delle mod che ho fatto:

_ sostituzione dell'elica di coda con quella dei PicooZ (con inversione del motore)
_ sostituzione della cappottina con una termoformata a vuoto : quì un video della macchina termoformatrice che mi sono costruito solo per replicare la cappottina
_ sostituzione delle paratie laterali con altre sempre termoformate

a casa ho pronta una batteria da 240mAh per sostituire quella originale da 150mAh...in settimana si installa

adesso devo capire come verniciare la cappottina trasparente (senza appesantirlo troppo), dato che i vari pennarelli indelebili non attaccano
__________________
Marco Gene

Ultima modifica di snoze88 : 28 dicembre 10 alle ore 15:10
snoze88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 20:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kareos
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 24
Il fatto della sostituzione dell'elica posteriore con quella del PicooZ l'avevo sentita per il V-Max che dicono che è lento, ma per quanto riguarda il syma s107 nei video si vede che è già molto veloce o sbaglio?
kareos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 20:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snoze88
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: cremona
Messaggi: 313
Citazione:
Originalmente inviato da kareos Visualizza messaggio
Il fatto della sostituzione dell'elica posteriore con quella del PicooZ l'avevo sentita per il V-Max che dicono che è lento, ma per quanto riguarda il syma s107 nei video si vede che è già molto veloce o sbaglio?
il video che ho postato io? in quello ho già l'elica del picooz
ho provato quello originale di mio papà ed in confronto al mio è lentissimo...ha preteso anche lui questa mod
l'unico "problema" è che con quest'elica si ha pochissima velocità indietro (è un problema solo se sei un fanatico degli atterraggi di precisione)

con l'incremento di velocità è bello da far volare anche all'esterno
__________________
Marco Gene

Ultima modifica di snoze88 : 28 dicembre 10 alle ore 21:03
snoze88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 19:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manitou
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: milano
Messaggi: 9
Ammazza è diventato una scheggia, io mi sa che ci andrei subito a sbattere, ma tu dici che con quella modifica si potrebbe usare anche all'aperto? Naturalmente in assenza totale di vento ma il radiocomando che portata ha ? Ho letto poi che i telecomandi a infrarossi potrebbero essere disturbati dai raggi solari, ti risulta?
A me sti giocalottini mi stanno intrippando parecchio e la cosa mi preoccupa

Saluti
manitou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 19:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snoze88
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: cremona
Messaggi: 313
Citazione:
Originalmente inviato da manitou Visualizza messaggio
Ammazza è diventato una scheggia, io mi sa che ci andrei subito a sbattere, ma tu dici che con quella modifica si potrebbe usare anche all'aperto? Naturalmente in assenza totale di vento ma il radiocomando che portata ha ? Ho letto poi che i telecomandi a infrarossi potrebbero essere disturbati dai raggi solari, ti risulta?
A me sti giocalottini mi stanno intrippando parecchio e la cosa mi preoccupa

Saluti
beh, finchè sono quelli da 30€ che ti intrippano non è un gran problema
ho visto anche dei bei 4 canali coassiali sui 40€

comunque io ci ho volato all'esterno, chiaramente senza vento
hai ragione, gli infrarossi sono disturbati dal sole e quindi se vuoi provarlo meglio una giornata nuvolosa (c'è chi ci vola al tramonto)
all'esterno non lo allontanerei più di 5 metri e comunque starei sempre sotto i 2 metri, così se prede il segnale non prende una gran botta

quì c'è un video che ho fatto volando all'esterno:



la velocità in più lo aiuta, però il mio è fin troppo leggero per volare all'esterno (non che 8 grammi facciano tutta questa gran differenza)


comunque appena ci hai preso la mano, ti consiglio di iniziare a togliere peso, così ti dura più la batteria e sforzi di meno i motori
a quello di mio padre, che ha paura degli scontri, per adesso ho tolto solo il pezzo di plastica verticale vicino al rotore di coda ed il pesetto che c'è dentro la cappottina
__________________
Marco Gene
snoze88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 13:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manitou
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: milano
Messaggi: 9
Ciao Snoze88, interessante il volo outdor, certamente se dovessi provarci lo farei con assoluta assenza di vento, allora avevo letto bene che i raggi del sole possono dar fastidio. E' la portata del radiocomando che mi preoccupa un po, daltronde ogni tanto mi dimentico che è pur sempre un giocattolo o poco più.
Mi interessa invece discorso dei 4 canali a 40 euro, non è che mi puoi passare il sito dove li hai visti?

Saluti

Manitou
manitou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 13:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snoze88
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: cremona
Messaggi: 313
ti mando il link via pm
__________________
Marco Gene
snoze88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 13:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manitou
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: milano
Messaggi: 9
Ok, grazie mille
__________________
Saluti
Manitou
(Ho iniziato a volare con Syma 107G)
manitou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 19:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 4
Ciao a tutti!
Sono nuovo, anche se vi leggo da un po'..

Ho appena preso un s107.. e pur avendo iniziato a farlo volare decentemente, accidentalmente si è tagliata un'ala..
Volevo fare un ordine di alette, dato che non costano molto e nel frattempo pensavo di comprar qualche pezzo di modifica..

Ho visto che quasi tutti hanno tolto i pezzi dalla coda e sostituito l'elica posteriore..
Pensavo già che c'ero a qualche modifica.. ma cose banali, senza stare a sbattermi troppo (per adesso)

Cosa mi consigliate?
Dove potrei prendere un'elica posteriore da cambiare per il mio?

Si potrebbe fare un post con vari livelli di modifiche da attuare ai nostri eli;
da un livello base (che potrebbe servire a me) ad uno più avanzato..

Penso ci siano modifiche soggettive e che varino in base al nostro utilizzo ma anche modifiche da attuare per tutti.. (a meno che ad uno non interesse moddare l'eli)

Scusate se ho detto cavolate

Grazie mille
Ciao
Cactus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 21:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snoze88
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: cremona
Messaggi: 313
Citazione:
Originalmente inviato da Cactus Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Sono nuovo, anche se vi leggo da un po'..

Ho appena preso un s107.. e pur avendo iniziato a farlo volare decentemente, accidentalmente si è tagliata un'ala..
Volevo fare un ordine di alette, dato che non costano molto e nel frattempo pensavo di comprar qualche pezzo di modifica..

Ho visto che quasi tutti hanno tolto i pezzi dalla coda e sostituito l'elica posteriore..
Pensavo già che c'ero a qualche modifica.. ma cose banali, senza stare a sbattermi troppo (per adesso)

Cosa mi consigliate?
Dove potrei prendere un'elica posteriore da cambiare per il mio?

Si potrebbe fare un post con vari livelli di modifiche da attuare ai nostri eli;
da un livello base (che potrebbe servire a me) ad uno più avanzato..

Penso ci siano modifiche soggettive e che varino in base al nostro utilizzo ma anche modifiche da attuare per tutti.. (a meno che ad uno non interesse moddare l'eli)

Scusate se ho detto cavolate

Grazie mille
Ciao
benvenuto
allora, l'elica posteriore è una delle mod più utili...le puoi trovare su ebay come "picooz tail rotor" o "airhogs tail rotor"
conta che per questi mini heli (secondo me) le modifiche principali riguardano la riduzione del peso, più che l'incremento delle prestazioni con motori più potenti

ti suddivido un pò le mod

LIVELLO BASE

_ rimozione di tutte (o parte, a seconda del CG) le parti in coda, come i sostegni trasversali e la pinna verticale
_ rimozione del pesetto all'interno della canopy
_ sostituzione dell'elica di coda con quella del Picooz

con queste mod si possono risparmiare poco meno di due grammi

LIVELLO INTERMEDIO

_ Sostituzione delle placche laterali superiori ed inferiori con plastica leggera (quelle superiori sono superflue, quindi si possono togliere e non sostituire)
_ Rimozione dei pesi dalla flybar (-> riduce la stabilità dell'elicottero)

con queste togli un altro paio di grammi

LIVELLO AVANZATO

_ stampaggio con formatura a vuoto (o con una semplice piegatura di un pò di plastica) della canopy
_ upgrade con batteria da 240mAh
_ sostituzione motore di coda con quello dei vari V-max o Sanhuan 60xx

altri due grammi risparmiati (senza contare i due aggiunti dalla nuova batteria)

ALTRI PROGETTI INTERESSANTI

_ taglio di un set di pale da una bottiglia di pet (io non l'ho fatto, ma su rcgroups c'è qualche esempio)
_ rimozione dei pattini e sostituzione degli stessi con plastica rigida
_ conversione dell'heli da IR a RC
_ implementazione delle luci di navigazione






questo è un pò un sunto delle mod che ho realizzato o trovato in giro
poi ci sarebbe tutto il capitolo a parte della verniciatura

già che ci sono, allego la foto del mio S107, dato che mi sono finalmente deciso a verniciarlo

__________________
Marco Gene

Ultima modifica di snoze88 : 22 gennaio 11 alle ore 21:19
snoze88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Syma S107 o V-Max Ty901 Gyro kareos Elimodellismo Micromodelli 23 30 ottobre 13 21:29
riparare S107 czar82 Elimodellismo Principianti 21 09 maggio 12 15:47
Aiuto Batteria Syma S107 TEZZE Elimodellismo Motore Elettrico 2 02 gennaio 11 21:03
Dopo il Syma s107? bigsub Elimodellismo Principianti 7 16 novembre 10 20:37
Syma S107 idea di un niubbo Ladro85 Elimodellismo Principianti 6 01 agosto 10 14:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002