Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 10, 01:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Syma S107 idea di un niubbo

"Ciao a tutti,
intanto mi presento =) sono nuovissimo del forum e del mondo del modellismo in generale.

Leggo il vostro forum da 2 giorni e ho riletto alcune vecchie discussioni per farmi un minimo di cultura e capire qualcosa di questo interessante mondo =)

Premetto che io adoro i microelicotteri e non sono molto attirato grossi."
fine presentazione XD

Da totale niubbo e inesperto del forum mi sento di consigliare per chiunque voglia iniziare e non ha una idea di nessun tipo sugli elicotteri e vari, un syma s107.

Lo dico per esperienza personale. Un mio amico ha preso 1 settimana fa in fiera un super hover helicopter, un vero e proprio giocattolo da 20 euro. E' stato subito divertente provarlo e mi sono appassionato, ma non volendo spendere troppo sono andato in un negozio non "eccezionale" e ho trovato a 30euro un v-max, ma ho riscontrato diversi problemi tra cui incontrollabilità anche eseguendo regolazioni col trimmer, nel riportarlo indietro ho visto un negozio di modellismo e sono entrato, dove ho trovato questo s107 in esposizione a 35 euro, ho chiesto di vederlo in azione e sono rimasto esterefatto. E' un coassiale con motorino posteriore quindi un microgiochino lo so, però grazie al suo gyro riesce a stabilizzarsi in modo davvero inimmaginabile per me, tantè che ho deciso di comprarlo perchè davvero fantastico in manegevolezza.

Sono rimasto pienamente soddisfatto e da ignorante in materia mi sembra un fantastico 3 canali che consente quasi tutto, già dopo 2 giorni riesco a manovrarlo come non avrei pensato si potesse, passare sotto mobili alti pochi centimetri e uscirne dal lato opposto, insomma un giocattolo davvero sfizioso, che consiglio a chiunque voglia anche un minicoassiale per giocare in casa, io da totale niubbo riesco a manovrarlo in 2 metri x 1 di spazio in alcuni casi e mi trovo egregiamente.

---------------------------------------

Ora passiamo alle domande da ignorante in materia faccio tutto in un post per non spammare troppo =)

ADORO i micro helicopter perchè sopratutto posso osare tanto senza rischiare di far male a nessuno e dopo aver visto in azione un walkera 3#4 e in un post precedente un blade msr (anche l'mcx2) sono rimasto affascinato e mi sono reso conto che posso mantenermi su queste dimensioni potendo fare praticamente tutto, davvero bellissimi. Avevo da chiedere sopratutto se ci sono differenze importanti tra l'mcx2 e l's107, ovviamente il motorino posteriore è un sistema di movimento diverso dal sistema di direzionamento alle pale del mcx2 ma oltre quello che altre chicche ha a disposizione quel (se non erro 3ch) per costare praticamente 80 euro ??
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 09:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
l'mcx è un 4 canali (in realtà 5 canali perché la radio è in grado di trasmettere all'eli anche l'impostazione dual rate per rendere l'elicottero più morbido). Ovviamente di diverso rispetto al tuo 3ch c'è tanto, innanzitutto il moeivmento delle pale... poi non è da sottovalutare la reperibilità dei ricambi che costano anche poco.. se rompi il tuo eli probabilmente (non conosco il tuo modello ma credo sia così) sei costratto a gettarlo, nel casoo dell'mcx con pochi euro lo rimetti a posto...
In ogni caso se ti spratichisci con il tuo coassiale, in seguito ti consiglio di ivnestire direttamente su un msr che ha prestazioni notevolmente superiori...

ciao
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 13:19   #3 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Complimenti per il tuo inzio, ora cercherai eli sempre piu' evoluti e il prossimo passo tra i micro e' il msr o il cb100 due eli veramente fantastici.
  Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 19:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle.it@
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
ho iniziato anche io con quel modello, ( inseguivo il gatto sotto le sedie) ancora intatto, dopo ho preso un 4ch che ho da qualche mese, sto montando il t-rex 250 a 6ch, ma credo che difficilmente ci volerò bene (in volo normale).

il mio 4ch è una bestia di satana per imparare, il walkera 4#6.

Sono più facili i vari walkera cb 180, pui cercare i video anche su helipal.

Ma poi siavrà una maggiore difficoltà coi 6ch.

Un consiglio, più piccolo è... e più diffile è imparare.
__________________
t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile
Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 19:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Adams, ti dirò che in questo caso sbagli, la syma fornisce un mare di ricambi a prezzi ridottissimi, per esempio l'albero motore 4 euro, le pale tutte e 4 a 5 euro se non erro, il chase frontale 5 euro, insomma i ricambi sono reperibili ed economici, in + romperlo è difficile e te lo dice uno che gli ha dato un sacco di botte ^^ anche belle toste e voli da 2 metri in terra più volte e si è sempre ripreso perfettamente XD fidati a resistenza non è male, un altro ragazzo che conosco lo fa praticamente pestare dal gatto ^^ quindi per iniziare è un ottimo 3 canali a mio avviso.

So che i piccoli sono difficili da pilotare e richiedono impegno e tempo, ma al contrario dei "bestioni" fanno meno danno se perdi il controllo e cosa ancora + importante non rischio di fare male a nessuno, cosa di cui ho una paura folle, non è facile trovare uno spiazzo libero dove praticare aereomodellismo sopratutto a messina, ci sarebbe il parcheggio dello stadio... ma vedere un 250 o un 400 volare da 5 metri a terra oppure inclinarsi causa vento e trovarsi con le pale a raschiare sull'asfalto... non è la mia massima aspirazione ^^ i danni sarebbero ingentissimi e praticamente si parlerebbe di + di 100 euro di danno sicuro.

Preferisco metterci impegno che soldi e i micro sono bellissimi.

Ps altro vantaggio che ho riscontrato ancora oggi è stato quello di poterlo tranquillamente far provare agli amici che non hanno assolutamente idea di cosa sia un radiocomando, infatti il mio piccolo si è fatto un altro bel pò di schianti e inoltre è finito a colpire cn le pale per un colpo di vento la ragazza del mio amico sulla gamba scoperta e non si è fatta nulla =) dubito che se fosse stato un 250 andava così XD
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 02:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Adams, ti dirò che in questo caso sbagli,
Meglio così per i ricambi... Per tutto il resto... Beh riparliamone tra qualche mese... La pensavo come te ed adesso ho un 250 e due 450

Ps: anche a Messina ci saranno campi di volo... Cercali!
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 14:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Non ci sono campi di volo =) e se ci sono dovrei farmi 30 o 40km per trovarli, in + preferisco i piccoletti come già detto =)

E' vero è un modello molto limitato, non ha prestazioni da grande, ma con 2 accorgimenti consente qualcosa di simpatico, ovviamente sempre nei limiti di un coassiale da 35 euro, un giocattolo ma simpatico.

Il prossimo obiettivo cmq sarebbe un mcx2 quando avrò la possibilità, mi attira molto per le capacità e come 4 canali =)
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricambi Syma Lama V3 Turbodiesel Elimodellismo in Generale 2 16 settembre 09 14:02
Niubbo!...ma con qualche idea! =) Jo Pae Elimodellismo Principianti 15 09 novembre 07 09:22
Syma Dragonfly 2ch MAD FORCE Elimodellismo Principianti 13 10 luglio 07 09:23
Elicottero Syma 603 alfredone78 Aeromodellismo Principianti 2 27 marzo 07 23:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002