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Vecchio 03 maggio 11, 18:55   #3391 (permalink)  Top
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ragazzi, in attesa del mio solo pro, ho visto questo video su you tube.... potrò farlo anch'io?
YouTube - solo pro 3D Idle switch
Lo voglio fare anch'io!!!!!!!!
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Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
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Vecchio 03 maggio 11, 18:56   #3392 (permalink)  Top
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Willy che vola con aerei dovrebbe saperne qualcosa !!





OT: hai letto l'email?
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Vecchio 03 maggio 11, 19:39   #3393 (permalink)  Top
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ragazzi, in attesa del mio solo pro, ho visto questo video su you tube.... potrò farlo anch'io?
YouTube - solo pro 3D Idle switch
Il video è un fake, non basta invertire il verso della throttle, se il rotore principale non ruota al contrario vanno almeno montate le pale al rovescio (come ha fatto il tizio). Infatti non si vede la prova in volo prima dell'attivazione dello switch.
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Vecchio 03 maggio 11, 19:46   #3394 (permalink)  Top
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Il video è un fake, non basta invertire il verso della throttle, se il rotore principale non ruota al contrario vanno almeno montate le pale al rovescio (come ha fatto il tizio). Infatti non si vede la prova in volo prima dell'attivazione dello switch.
Non basta montare le pale al rovescio. Bisogna invertire anche il pitch!
Già, probabilmente si inverte montando le pale al rovescio

Willy.
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Vecchio 03 maggio 11, 19:49   #3395 (permalink)  Top
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capito.... quindi si puo fare, ma poi non vola nel modo normale....
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Vecchio 03 maggio 11, 20:36   #3396 (permalink)  Top
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Qualcuno ci aveva provato tempo fa, invertendo tutto l'invertibile, ma accusava anche problemi con il gyro, poi mi pare che il progetto sia stato abbandonato.
Onestamente non so, ti voglio ad atterrare in quelle condizioni, bah!!
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Vecchio 03 maggio 11, 20:37   #3397 (permalink)  Top
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Si.......
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Vecchio 03 maggio 11, 20:40   #3398 (permalink)  Top
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Qualcuno ci aveva provato tempo fa, invertendo tutto l'invertibile, ma accusava anche problemi con il gyro, poi mi pare che il progetto sia stato abbandonato.
Onestamente non so, ti voglio ad atterrare in quelle condizioni, bah!!
Infatti il tizio lo prende in mano
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Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
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Vecchio 04 maggio 11, 09:08   #3399 (permalink)  Top
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Se aspetti l'estate l'ideale è dopo le 20.00, nelle giornate di Giugno e Luglio: assoluta calma di vento e pochissimo pubblico!
Willy che vola con aerei dovrebbe saperne qualcosa !![/QUOTE]

Ieri sera poteva essere la serata ideale niente vento (alle 23.00) e nessuno presente... solo un problema l'eli mi si avvita.... Ho analizzato il palino di coda ed ho notato che viene via facile quindi probabilmente in volo non prende i giri che dovrebbe... fortuna vuole che nell'ultima spedizione abbia ricevuto anche il palino di coda.... questa mattina l'ho cambiato ma.......
L'eli ha la coda che si muove in continuazione a scatti quando è in hovering... sembra che il gyro non riesca a trovar pace... in pratica si sentono i giri del rotore di coda che aumentano e diminuiscono e la coda che si sposta a dx di 2-3 cm (guardando da dietro) per poi tornare in posizione... Se lo faccio volare in tondo (sempre in senso orario che mi riesce meglio) allora nessun problema l'eli va traquillo e la coda anche.
Da precisare che per farlo girare in tondo praticamente non tocco lo stick di dx (sono in mode 2) semplicemente modulo il gas per tenere la quota più o meno fissa e tengo lo stick di sx spinto a dx (in pratica avanza da solo o con un pelo pelo di avanti dello stick di dx
Come posso fare per rimediare ai problemi di coda?? E' il gyro impazzito?? E' il motore di coda che sta andando??
Altra cosa che ho notato è che a fine dei 5 min di volo il motorino di coda scotta.
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 09:24   #3400 (permalink)  Top
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I pin fermapale sull'albero li ho rotti solo io? ne ho rotti 4 in 10 gg tant'é che ho comprato la testa in alu carrello e flybar solo 1x... Palini di coda 1... Pale zero


Premesso che io ho il Bravo sx, e stando a quanto leggo il suo carrello è più robusto,
io fino ad oggi ho rotto il vetrino anteriore della fusoliera, 2 link e i pin che fermano le pale sull'albero ed ho sostituito il palino di coda che slittava.
Tra l'altro molti consigliano in caso di rottura dei pin sull'albero di non sostituire la testa ma fare un piccolo foro e mettere un pernetto passante.
Comunque facci sapere come ti trovi con la testa in alu.
Secondo un tipo di un altro forum a parte il tlink tlink metallico le doti dell'eli non migliorano... migliorano di poco solo se si cambia, sostituendolo con uno in alu, il swash plate
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