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Vecchio 04 maggio 11, 10:44   #3401 (permalink)  Top
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Una domandina... ma esiste il BRAVO SX in versione bnf?
Tra Kestrel, Colibrì Pro... una terza radio.... comincia a diventare ingombrante.
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Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
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Vecchio 04 maggio 11, 10:56   #3402 (permalink)  Top
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Una domandina... ma esiste il BRAVO SX in versione bnf?
Tra Kestrel, Colibrì Pro... una terza radio.... comincia a diventare ingombrante


Yes esiste: suspance.......

io però l'ho trovato solo su un sito inglese ad un prezzo non proprio regalato

Nine Eagles Bravo SX Spares --- BuzzFlyer UK

in fondo a questa pagina ci sono le 4 versioni a 49.95 pound ovvero 59 euro
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Vecchio 04 maggio 11, 13:00   #3403 (permalink)  Top
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Una domandina... ma esiste il BRAVO SX in versione bnf?
Tra Kestrel, Colibrì Pro... una terza radio.... comincia a diventare ingombrante.
È disponibile anche qui:

Nine Eagles Bravo SX EZBIND - White - HELI ONLY!

Ma con i prezzi che corrono forse vale ancora la pena di comprare il package completo da:

Kits : Flying-Hobby.com, Have a nice flying experience everyday!

ora disponibile in tutte le livree
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Vecchio 04 maggio 11, 19:01   #3404 (permalink)  Top
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Ieri sera poteva essere la serata ideale niente vento (alle 23.00) e nessuno presente... solo un problema l'eli mi si avvita.... Ho analizzato il palino di coda ed ho notato che viene via facile quindi probabilmente in volo non prende i giri che dovrebbe... fortuna vuole che nell'ultima spedizione abbia ricevuto anche il palino di coda.... questa mattina l'ho cambiato ma.......
L'eli ha la coda che si muove in continuazione a scatti quando è in hovering... sembra che il gyro non riesca a trovar pace... in pratica si sentono i giri del rotore di coda che aumentano e diminuiscono e la coda che si sposta a dx di 2-3 cm (guardando da dietro) per poi tornare in posizione... Se lo faccio volare in tondo (sempre in senso orario che mi riesce meglio) allora nessun problema l'eli va traquillo e la coda anche.
Da precisare che per farlo girare in tondo praticamente non tocco lo stick di dx (sono in mode 2) semplicemente modulo il gas per tenere la quota più o meno fissa e tengo lo stick di sx spinto a dx (in pratica avanza da solo o con un pelo pelo di avanti dello stick di dx
Come posso fare per rimediare ai problemi di coda?? E' il gyro impazzito?? E' il motore di coda che sta andando??
Altra cosa che ho notato è che a fine dei 5 min di volo il motorino di coda scotta.
Potrebbe essere il motore di coda che sta cedendo: se la coda si sposta a dx da dietro, ossia l'eli compie un imbardata a sx, significa che i giri motore calano in modo casuale per poi ritornare a posto.
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Vecchio 04 maggio 11, 19:21   #3405 (permalink)  Top
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I pin fermapale sull'albero li ho rotti solo io? ne ho rotti 4 in 10 gg tant'é che ho comprato la testa in alu carrello e flybar solo 1x... Palini di coda 1... Pale zero


Premesso che io ho il Bravo sx, e stando a quanto leggo il suo carrello è più robusto,
io fino ad oggi ho rotto il vetrino anteriore della fusoliera, 2 link e i pin che fermano le pale sull'albero ed ho sostituito il palino di coda che slittava.
Tra l'altro molti consigliano in caso di rottura dei pin sull'albero di non sostituire la testa ma fare un piccolo foro e mettere un pernetto passante.
Comunque facci sapere come ti trovi con la testa in alu.
Secondo un tipo di un altro forum a parte il tlink tlink metallico le doti dell'eli non migliorano... migliorano di poco solo se si cambia, sostituendolo con uno in alu, il swash plate
anche io ho il bravo sx in alu ho preso tutto il kit, piatto, albero e testa + flybar in carbonio con 3 differenti configurazioni di pesi

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Una domandina... ma esiste il BRAVO SX in versione bnf?
Tra Kestrel, Colibrì Pro... una terza radio.... comincia a diventare ingombrante.
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Una domandina... ma esiste il BRAVO SX in versione bnf?
Tra Kestrel, Colibrì Pro... una terza radio.... comincia a diventare ingombrante


Yes esiste: suspance.......

io però l'ho trovato solo su un sito inglese ad un prezzo non proprio regalato

Nine Eagles Bravo SX Spares --- BuzzFlyer UK

in fondo a questa pagina ci sono le 4 versioni a 49.95 pound ovvero 59 euro
beh, non sarà regalato... ma di spedizione costa solo 8 sterline...

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È disponibile anche qui:

Nine Eagles Bravo SX EZBIND - White - HELI ONLY!

Ma con i prezzi che corrono forse vale ancora la pena di comprare il package completo da:

Kits : Flying-Hobby.com, Have a nice flying experience everyday!

ora disponibile in tutte le livree
costo della spedizione?
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Vecchio 04 maggio 11, 20:29   #3406 (permalink)  Top
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Potrebbe essere il motore di coda che sta cedendo: se la coda si sposta a dx da dietro, ossia l'eli compie un imbardata a sx, significa che i giri motore calano in modo casuale per poi ritornare a posto.
Compiuto altri quattro voli.... nulla da fare la coda continua a vibrare i giri del motorino di coda salgono e scendono in continuazione...
Ricordo che qualcuno aveva scritto come si rendere il gyro meno sensibile ovvero che tenda a correggere meno le imbardate... magari così la coda non vibra più !??

Comunque non è ben settato su questo non v'è dubbio
1) mi tocca dare almeno una o due tacche avanti altrimenti appena decollo indietreggia
2) Scivola a sx per cui devo dare anche due tacche a dx
Se cerco di fare il tutto mentre volo alla fine trovo quasi l'hovering perfetto (a parte gli squotimenti di coda.... ma i 5 min di autonomia se ne vanno ad.... escort!!

Bho se qualcuno mi ripete come si modifica la sensibilità del gyro faccio una prova... nel caso anche quella fallisca... compro una coda nuova
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Vecchio 04 maggio 11, 22:29   #3407 (permalink)  Top
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Compiuto altri quattro voli.... nulla da fare la coda continua a vibrare i giri del motorino di coda salgono e scendono in continuazione...
Ricordo che qualcuno aveva scritto come si rendere il gyro meno sensibile ovvero che tenda a correggere meno le imbardate... magari così la coda non vibra più !??

Comunque non è ben settato su questo non v'è dubbio
1) mi tocca dare almeno una o due tacche avanti altrimenti appena decollo indietreggia
2) Scivola a sx per cui devo dare anche due tacche a dx
Se cerco di fare il tutto mentre volo alla fine trovo quasi l'hovering perfetto (a parte gli squotimenti di coda.... ma i 5 min di autonomia se ne vanno ad.... escort!!

Bho se qualcuno mi ripete come si modifica la sensibilità del gyro faccio una prova... nel caso anche quella fallisca... compro una coda nuova
Mi dai l'occasione per riprendere l'argomento iniziato giorni fa.
Leggi con attenzione qui:

RC Groups - View Single Post - Nine Eagles Solo Pro Single Rotor submicro heli

il trim da modificare è il T3 come da figura. Tieni conto che ancora non è certo di quanti step sia il range (forse 20-25) e qual'è il settaggio da fabbrica (dicono il max). Quindi può essere una strada di non ritorno....
Sul Bravo SX ho portato tutto a zero (tenendo premuto per svariati secondi il trim verso il basso) e poi ho dato 8-10 step a salire. Da +6 è il minimo per un buon controllo e piroette veloci. A 0 la coda va dove vuole....
Sul Solo Pro dalle impostazioni di fabbrica (che non si sanno) sono sceso a -24 step e ho una coda veloce e reattiva.
Ripeto, non essendo un controllo verificabile meccanicamente per il ripristino, ognuno si assuma la responsabilità di quello che fa, quindi consiglio di procedere per gradi segnandosi quanti step si danno in più o in meno in modo da risalire al proprio settaggio originale.
Si dice anche che la coda reattiva farebbe sforzare maggiormente il motorino nelle piroette o virate in senso orario, riducendone il ciclo di vita, ma è tutto da dimostrare.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 22:43   #3408 (permalink)  Top
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Riesco ancora a controllare l'eli ma non v'è dubbio... il motorino di coda sta esalando l'ultimo respiro...
Il rumore che emette è quasi superiore a quello del rotore principale, inoltre ho notato che il motorino tende a sfilarsi dalla sua sede.
Però mi sono divertito.... alzato l'eli di circa 3 metri ho chiuso il gas e riaperto quasi immediatamente sfiorando il pavimento
Poi con stick tutto avanti mi sono divertito a disegnare degli 8.... ho sentito la flybar sbattere credo contro la carlinga.
Sono riuscito anche a dare una bella botta al muro.... ma a parte un'altro pezzo di "vetro" anteriore nessun danno
Ordinerò una nuova coda, un'altro palino (sai mai) e forse anche una flybar... anche se quest'ultima non mi sembra danneggiata o particolarmente storta
Guardando le cose in positivo vorrà dire che quando anche questi pezzi mi arriveranno cambierò tutta la canopy e metterò finalmente quella bianca e celeste che già ho e che mi piace tanto....

Approposito ma quella specie di colla nera che tiene ferma l'asse di coda alla struttura in vetroresina come si toglie e soprattutto come la rimetto??

Grazie
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 23:19   #3409 (permalink)  Top
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Gente che vi devo dire, quel sito è fantastico...mi è già arrivato il il solo pro V2!!!!

Spettacolo hovering praticamente una statua sospesa in aria e meglio del V370(pochissimo trim per renderlo stabile)
Riesco a farci del volato cosa che col V370 non mi riesce e dolcis in fundo questo per me fuori vola meglio del walkera (provato stasera con vento completamente assente)

Che dire...pienamente soddisfatto, l'unica cosa e non capisco che ogni tanto ad una certa velocità mentre viro l'eli ha tipo delle vibrazioni alla coda per il resto è apposto.

Ah si, è resistentissimo ai crash anche se quando la prima volta l'ho preso in mano sembra talmente delicato da rompersi guardandolo.

Me l'hanno mandato con radiocomando in mode1 ma ciò messo 2 secondi a cambiare e mettere il 2. Tra le pecche secondo me è la difficile riparazioni (pezzi troppo piccoli, delicati, ed incollati) e la ricarica tramite radiocomando...le batterie si consumano a vista d'occhio!

Fantastico e buoni voli a tutti!!!
__________________
Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 13:38   #3410 (permalink)  Top
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Messaggi: 18
ragazzi una domanda, è possibile trasformare il SOLO PRO' v2 in BRAVO SX? Lo chiedo perchè a me piace molto esteticamente il BRAVO SX.

Il negoziante di zona ha disponibile il SOLO PRO V2 e me lo vende a 90€ con valigetta, mentre il BRAVO non lo ha disponibile e ci vuole un pò di tempo per averlo.

Oltre all'estetica cambia qualcosa tra il SOLO e il BRAVO?

Grazie
alias72 non è collegato   Rispondi citando
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