Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 11, 09:23   #2961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da musixx Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un felice possessore dell' elicotterino in questione, solo che dopo 2 giorni ho riscontrato questo problema : in pratica accendo la radio, inserisco la batteria e l' eli invece di lampeggiare x poi connettersi con la radio e rispondere ai comandi mi continua a lampeggiare all' infinito, ovviamente non rispondendo ai comandi ... E non ha subito nè urti nè altro ... Cioè dopo l' ultimo volo l' ho rimesso a posto ... Poi da ieri dopo aver ricaricato le batterie ho riscontrato questo problema .. L' ho provato pure a lasciar acceso per un bel po', ma il lampeggio è all' infinito :-(
Aiutooooo che poso fare ... aiutatemiiiiiiiii
Le pagine riservate a questo elicotterino sono veramente tante e non riuscivo a leggerle tutte ...
Grazie
potresti provare a rifare binding, il collegamento fra tx e rx.
se non ricordo male, con radio in mode 1(gas a dx) accendil il cosino mentre tieni premuto lo stik sinistro, aspetti che smetta di lampeggiare e il gioco è fatto!... o almeno dovrebbe, non ricordo bene
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 09:41   #2962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gideon8
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da musixx Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un felice possessore dell' elicotterino in questione, solo che dopo 2 giorni ho riscontrato questo problema : in pratica accendo la radio, inserisco la batteria e l' eli invece di lampeggiare x poi connettersi con la radio e rispondere ai comandi mi continua a lampeggiare all' infinito, ovviamente non rispondendo ai comandi ... E non ha subito nè urti nè altro ... Cioè dopo l' ultimo volo l' ho rimesso a posto ... Poi da ieri dopo aver ricaricato le batterie ho riscontrato questo problema .. L' ho provato pure a lasciar acceso per un bel po', ma il lampeggio è all' infinito :-(
Aiutooooo che poso fare ... aiutatemiiiiiiiii
Le pagine riservate a questo elicotterino sono veramente tante e non riuscivo a leggerle tutte ...
Grazie
Provo a risponderti io, sono nuovo del forum ma ho il solo pro da novembre ed il nuovo Bravo SX da un paio di settimane.

Probabilmente devi ripetere la procedura di "binding" tra l'eli ed il trasmettitore. E' Accaduto una volta anche a me che si resettasse da solo ma niente paura come descritto nel manualino la procedura per ripetere il binding e' molto semplice:

- Assicurati che sia il trasmettitore che il modellino (batteria disinserita) siano spenti
- da trasmettitore spento premi e continua a tenere premuto lo stick del motore sul trasmettitore (lo stick che fa accelerare le pale principali per intenderci) e contemporaneamente accendi il trasmettitore.
- se hai eseguito bene l'operazione precedente dovresti udire un beep continuo dal trasmettitore ed il display dovrebbe mostrare una specie di linea che scorre verso l'alto mi sembra
- a questo punto continuando a tenere premuto lo stick del motore sul trasmettitore inserisci la batteria nel modellino. Nel giro di pochi secondi, una decina per intenderci, tutto dovrebbe tornare alla normalita' con il modellino che rispondera' nuovamente ai comandi del trasmettitore.

Facci sapere se la procedurina ha funzionato!
Gideon8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 10:44   #2963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Gideon8 Visualizza messaggio
Provo a risponderti io, sono nuovo del forum ma ho il solo pro da novembre ed il nuovo Bravo SX da un paio di settimane.

Probabilmente devi ripetere la procedura di "binding" tra l'eli ed il trasmettitore. E' Accaduto una volta anche a me che si resettasse da solo ma niente paura come descritto nel manualino la procedura per ripetere il binding e' molto semplice:

- Assicurati che sia il trasmettitore che il modellino (batteria disinserita) siano spenti
- da trasmettitore spento premi e continua a tenere premuto lo stick del motore sul trasmettitore (lo stick che fa accelerare le pale principali per intenderci) e contemporaneamente accendi il trasmettitore.
- se hai eseguito bene l'operazione precedente dovresti udire un beep continuo dal trasmettitore ed il display dovrebbe mostrare una specie di linea che scorre verso l'alto mi sembra
- a questo punto continuando a tenere premuto lo stick del motore sul trasmettitore inserisci la batteria nel modellino. Nel giro di pochi secondi, una decina per intenderci, tutto dovrebbe tornare alla normalita' con il modellino che rispondera' nuovamente ai comandi del trasmettitore.

Facci sapere se la procedurina ha funzionato!
Quoto, anche a me tempo fa, stesso problema e stessa procedura: tutto risolto!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 10:45   #2964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
A proposito, aspetta che ti chiedo una cosa, Gideon: il bravo sx è uguale internamente al solo pro, se non sbaglio?
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 12:24   #2965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
avete visto che a norimberga hnno presentto il solo pro 180 3d? sti pazzi si stanno mettendo d'impegno per farci spendere XD...

(Nuremberg 2011) nouveauté Nine Eagles Solo Pro 180 3D - helicomicro
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 13:33   #2966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gideon8
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
A proposito, aspetta che ti chiedo una cosa, Gideon: il bravo sx è uguale internamente al solo pro, se non sbaglio?
direi di no, hanno migliorato diverse cosucce:

- il motore di coda e' leggermente piu' grande la mia impressione e' che permette manovre piu' strette e piu' precise sia nelle virate orarie che antiorarie

- il giroscopio e' ancora piu' preciso e lineare specialmente nelle accelerazioni verticali

- hanno aggiunto un braccio ruotabile a 360° sotto la parte anteriore della fusoliera con un led ad alta luminosità frontale ed un led lampeggiante nel mio caso azzurro. Con questi due nuovi led si arriva ad un totale di quattro considerando quelli gia' presenti montati in SMD sulla 4in1.

- Il pezzo forte a mio avviso e' pero' la fusoliera che riproduce, per quanto possibile, modelli di elicotteri veri.. da un tocco in piu' anche all'estetica che nel solo pro e' stata un po' sacrificata.. ci sono quattro fusoliere diverse tre riproducono eli civili ed una militare mimetica come la mia in foto

- le batterie lipo date in dotazione sono da 150mA che sul Bravo SX durano sempre tra i 6-8 minuti, conseguenza del fatto che il Bravo SX e' piu' pesante del Solo pro. Si passa infatti dai 27 grammi del solo pro ai 33 del Bravo SX

Caratteristica molto appagante in volo sono le leggere pieghe a DX e a SX che il modellino prende quando cambia direzione, farlo volare all'aperto tra gli alberi non ha prezzo
Gideon8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 13:55   #2967 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 10
Ragazzi siete grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .... tutto ripreso a funzionare perfettamente .. Già pensavo che mi ritoccava rispedirlo al negozio ... :-)
:-)
Meno male che esiste questo sito :-D
Grazie ancora
musixx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 16:44   #2968 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2004
Residenza: Palermo
Messaggi: 555
Ti ringrazio per le info.
Il Solo è già in viaggio assieme alle lipo da 160 mA Turnigy.
Per i ricambi devo fare un'altro ordine.


[quote=Rottweiler.Ve;2440283]Ti rispondo con l'esperienza di uno che si è staccato da terra con un eli soltanto a Settembre, quindi prendi tutto con le pinze. ( Però corro con le 1/8 da anni, offroad e asfalto) ....
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 17:22   #2969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gideon8
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 29
ma mi togliete una curiosità? Ma a voi quanto vi durano le lipo? cioe' quante ricariche riuscite a fare prima di avvertire un degrado delle prestazioni della batteria? a me sembra che le mie da 120mA e anche quelle da 150mA durino circa una trentina di ricariche dopo di che cominciano a perdere colpi... e' una mia impressione o e' proprio cosi?
Gideon8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 17:30   #2970 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Ho fatto una scoperta, scusate se nei post precedenti se ne e' gia parlato:
e' possibile regolare la sensibilità del giroscopio e per chi e' afflitto dei problemi di bloccaggio dei servi nelle posizioni estreme, e' possibile settare i finecorsa degli stessi.
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002