Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 06, 22:29   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da fatal1ty
ma allora chi ha incominciato anni fa' dove il gyro era un lontano sogno cosa avrebbe dovuto fare
Semplice amico,
Quando non c'erano i giroscopi, nessuno faceva 3d e quel volo spinto che oggi noi vediamo..Non se lo sognavano neanche.
Se sbaglio correggimi..ma non credo sai
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 22:54   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fatal1ty
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: camaiore (lucca)
Messaggi: 40
non mi va piu' di risponderti tanto ognuno la pensa come vuole ma non credo che farai molta strada come dici di voler fare se continui a credere che la differenza e' data dal modello e non dal pilota e credo che avolte tu ti contraddica anche, in alcuni tuoi post dici che conta il talento che secondo tua teoria avresti da vendere e adesso te ne vieni fuori che sei bravo solo se hai un modello da paura
Citazione:
Quindi puoi essere chi ti pare, se un certo modello con determinati componenti,in questo caso di scarsa qualità, non riesce a fare certe cose, a questo punto non dipende più dai tuoi pollici..
con questo chiudo la discussione anche perche' non era questo l'argomento del post e grazie a tutti per le vostre risposte credo di essermi fatto un'idea di quanto possa costare questo hobby
fatal1ty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 23:11   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da fatal1ty
non mi va piu' di risponderti tanto ognuno la pensa come vuole ma non credo che farai molta strada come dici di voler fare se continui a credere che la differenza e' data dal modello e non dal pilota e credo che avolte tu ti contraddica anche, in alcuni tuoi post dici che conta il talento che secondo tua teoria avresti da vendere e adesso te ne vieni fuori che sei bravo solo se hai un modello da
Io invece ti dico che di strada ne farò tanta e ne sono assolutamente certo.. VOGLIAMO SCOMMETTERE?

Ho sempre raggiunto ogni scopo nella mia vita.
Chiedi a quelli che mi conoscono..chi è ALEXXZETA!
Io so quello che voglio, so quello che faccio.
Sono coerente e determinato.
Nessuno mi ha mai fermato,neanche 12 anni di dolore e neanche le fiamme dell'inferno!
Non mi arrenderò. Questa sfida è avvicente, la più emozionante che io abbia mai affrotnato.
Mi ha preso al 100%...E mi sento pieno di voglia, di spirito d'iniziativa..oggi più che mai e tu questo non lo puoi neanche immaginare!
Le tue considerazioni sono alquanto astratte.
Io sto parlando di RISULTATI. Realizzare un qualcosa.

Vogliamo continuare a provarci con elicotterini da 100 euro RTF? Ci prendiamo in giro, o forse vogliamo giocare facendo finta di PILOTARE ELICOTTERI??
No, mi dispiace. Io non ci sto.

OGGI, Io ho deciso di fare le cose seriamente. LO RIBADISCO.
Ho la necessità di avere elicotteri con componentistica di qualità, che possano garantirmi ottime prestazioni in quanto con mezzi di qualità scadente non avrei modo di mettere in pratica ciò che giorno dopo giorno sto imparando.
E' inutile cercare di fare tanti sforzi per perfezionare una manovra 3d, per poi restare con uno SHUTTLE (ti faccio l'esempio), che non ti permette neanche di realizzarla quella manovra...Più chiaro di così si muore, non mi sembra un concetto tanto difficile da comprendere!!

Se vuoi fare una determinata cosa, ti servono gli strumenti per farlo.
Questi sturmenti hanno un costo.
E caratterizzano il costo di quest'hobby, che se praticato a certi livelli è proibitivo per molte persone, questo è un dato di fatto.
Poi chi vuole continuare a vivere di sogni,faccia pure. La mia vita è reale.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 23:32   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fatal1ty
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: camaiore (lucca)
Messaggi: 40
tutti questi discorsi su io faro' io saro' faccio 3d estremo provo nuove figure e nei tuoi filmati non si vede altro che dei volati e basta e non fai altro che preoccuparti se il tuo ely e' ripreso o no ansi in uno ti metti metti anche a dire guardate come si vola signori e allora i veri campioni cosa dovrebbero fare
fatal1ty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 23:36   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Viterbo
Messaggi: 192
Percarita'!!!!
Cas
Castor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 23:52   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Però siamo andati troppo OT.
La domanda era se si può fare elimodellismo senza svenarsi.

Si, io dico che si possa fare benissimo senza andare rovinati!
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 00:08   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fatal1ty
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: camaiore (lucca)
Messaggi: 40
ma per me la discussione e' chiusa mi sembra anche di averlo scritto ma si vede che per alcuni no comunque lo ripeto per me la discussione e' chiusa anche perche' non e' l' argomento del post
fatal1ty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 00:23   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Che faccio io..divento bravo e poi..vado al campo a volare col CP2 o con il trex con il gyro da 50 euro? Mi spiegate per favore il senso delle vostre teorie? (se un senso..ce l'hanno!)
provo a spiegarti il mio punto di vista:
perchè mai uno che diventa bravo col t-rex dovrebbe vergognarsi di quanto sa fare con quel modellino?
Secondo me farsi vedere al campo a compiere evoluzioni stupende che a qualcun altro riescono solo perchè ha il modellone-ultimo-grido-super-tecnologico, non può far altro che aumentare la stima e l'ammirazione nei confronti di quella persona!
Personalmente, ho un lavoro autonomo normale, guadagno poco più di un operaio, eppure sono un pò come te, Alex..... quando mi appassiono a qualcosa non ci sono mezzi termini: mi sono SVENATO per acquistare un T-rex 600, 3 pacchi lipo, caricabatterie, alimentatore, G3, la futaba ff9 ed una scorta di ricambi che mi consenta di non fermarmi se (come è successo) dovessi rompere.
Aver speso 3000 Euri per cominciare, (e penso di non aver lasciato nulla di indispensabile) non vuol dire che il mese prossimo ne debba spendere altrettanti.... semplicemente perchè non ne ho!!
E' pur vero che, avendoli, non li spenderei cmq perchè prima di riuscire a "trovare il limite" di quell'ely passerà parecchio tempo (ho appena cominciato) e prima di quel limite non c'è nient'altro che possa distrarmi dal raggiungerlo
saluti
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 02:51   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Non posso esentarmi dal dire la mia! E' vero che siamo off-topic, ma mi sembra che i messaggi postati finora permettano di rispondere in modo del tutto soddisfacente alla domanda originale, in compenso la piega che abbiamo preso è molto interessante, perché chiama in causa l'interpretazione che si dà del modellismo stesso!

Dunque, per quanto non condivida molte delle uscite di alex (per non parlare poi dell'impareggiabile gusto del teatrale: "Ho sempre raggiunto ogni scopo nella mia vita. Chiedi a quelli che mi conoscono..chi è ALEXXZETA! Io so quello che voglio, so quello che faccio. ", un po' esagerato no?) non mi sento neanche di contraddirlo in tutto, anzi sono d'accordo su un certo numero di cose, pertanto ora faccio un esempio dal quale spero si capisca cosa condivido e cosa no.
Mettiamo che io mi prenda una moto per andare in pista a divertirmi. Mi prendo una 600 e comincio a girare facendo i miei tempi. A un certo punto comincerò ad avvicinarmi al mio limite con quella moto, e probabilmente mi verrà voglia di passare a un 1000. Sicuramente Valentino Rossi gira più velocemente su una 600, magari pure scarsa, di quanto faccia io con la mia nuova 1000, ma ciò non toglie che io mi diverta di più con la 1000, perché innegabilmente vado più veloce che con la 600! Nessuno mi obbliga a dimostrare che so andare come i campioni, io giro per me stesso e se con la 1000 sento più adrenalina, e posso permettermela, ben venga! (questo, mi sembra chiaro, è l'aspetto che mi vede d'accordo con alex) Alternativamente potrei essere uno a cui non interessa quanto veloce soffia il vento sul casco, piuttosto cerco di portare al limite il mezzo che ho. Con la 600 in rettilineo vado 70 Km/h in meno che con la 1000? Fa niente, sto andando 2 Km/h più veloce della volta scorsa! E questo è a mio parere l'atteggiamento che merita più ammirazione, e che fa sì che uno possa essere un grande motociclista, il migliore, anche se pilota una schifezza. Perché magari la fa andare veloce come nessun altro al mondo. (e questo è quello che mi fa contraddire alex, che dice che l'elimodellismo "serio" si può fare solo con certi attrezzi). Ciò non toglie che io non piloto per meritarmi l'ammirazione di nessuno, a me piace pilotare perché dà soddisfazione "a me medesimo" nel momento stesso in cui lo faccio, pertanto se con qualche componente di qualità (e costo) potessi compensare un po' di assenza di pollici (e di tempo, di costanza e di talento che servirebbero per svilupparli) non me ne farei uno scrupolo. Mi piacerebbe poter dire di essere capace di portare un rtf di scatola al suo limite intrinseco, ammirerei me stesso, ma non me ne sento nemmeno obbligato. Non dico di comprare un'intelligenza artificiale che voli per me, ma se posso fare qualcosina in più prendendo qualche componente un po' più permissiva, che castiga un po' meno le mie numerose mancanze non mi sembra completamente scorretto, io volo per divertirmi. Certo non è assolutamente l'unico modo per fare modellismo "veramente", anzi è più vero l'altro modo, quello che ti porta a fare le manovre più difficili anche con lo scotch sulle pale (peraltro questa concezione è molto meno costosa della prima!!).
Chiedo scusa se pur di farmi capire sono diventato ripetitivo, ora ho detto tutto!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 07:32   #110 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Bene bene adesso che tutti si sono sfogati bene ed essendo ormai ot da giorni, direi che si piò chiudere qui la polemica.
Ragazi evitate di andare ot altrimenti sarò costretto a chiudere la discussione.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il caro X-ufo mipc10 Elimodellismo in Generale 5 05 giugno 07 21:22
addio mio caro extra!!!! eclips Aeromodellismo 56 17 maggio 06 01:56
Caro Barone...... fokker Segnalazione Bug e consigli 6 09 maggio 05 22:54
Pic, mio caro Pic.... fai4602 Circuiti Elettronici 7 24 novembre 03 19:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002