Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 06, 21:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Post Giudicate voi....è mai possibile???

Ciao a tutti, la cosa fa ridere, ma a questo punto chiedo a voi...oggi e non solo, mi è stata ripetuta la frase : " IL FREYA (EVO)[quindi il mio in particolare] FA SCHIFO POI FATTO DI PLASTICA ...ANCHE LA TESTA...DAI NON PUOI METTERLO A PARAGONE CON LO STYLE 90" ........che non posso metterlo a paragone ....non c'è dubbio!!!.Premetto che non ho nulla contro lo style anzi...non l'ho mai avuto per poterlo giudicare so solo certe "storielle" che girano tipo autorotazione cuscinetti bronzine e modifiche varie o peggio la cinghia della coda che ti saluta in volo.Anche il Freya ha bisogno di accorgimenti tipo ingranaggio di coda, tubetto della miscela, autorotazione etc...Tornando allo style...Tanti si trovano bene e alcuni male. Ma posso anche pensare alla sfortuna di chi lo comprato che proprio quel modello che avevano in mano era difettoso.Se mi si dice che la testa dello style è più reattiva della mia che è in plastica come dire di no??Ma chissà perchè ho visto coi miei occhi un avant con la testa come la mia con solo i gommini del flappeggio cambiati e gli stabilizzatori più leggeri fare le stesse cose di un avant con la testa in metallo...C'è ovviamente da dire che l'avant è ccpm è quindi molto più reattivo del mio che ha un sistema classico.Però ....non ho mai sentito nominare style 90 in gare di F3C, di Freya parecchi...accetto pareri o consigli da tutti in particolare da chi posside o posseduto un Freya 90 Evo e da chi uno Style 90 .Ciao a tutti e grazie.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...

Ultima modifica di RRRappy50 : 13 novembre 06 alle ore 21:18
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 21:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
.........................si certo.................secondo me (nn li ho provati) è come dire che una mucca può volare
hirobo comunque è qualità e garanzia.!!!!!!!!! poi va bene che è in plastica, ma lo style si che è in metallo, ma penso sia costituito + da stagno che da vero metallo!!!!!!!!!!!!il resto sono rifiuti di varie cose..........
hai mp!
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 23:41   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
è un paragone che non ha senso, come confrontare le mele con le pere. Sono due eli completamente diversi, pensati per usi e acquirenti completamente diversi. Il freya è il classico "stabilone", credo che sia in produzione da più di 10 anni (continuamente modificato, rivisto, ecc) la qualità è alta e il prezzo pure, indipendentemente dai materiali. E' un pò la mercedes degli elicotteri rc. Lo style invece è una "novità" che rompe gli schemi della hirobo, infatti è pensato per offrire una qualità funzionale buona, una qualità estetica non alta ed un prezzo basso ad un acquirente che è disposto ad accettare dei piccoli compromessi (es autorotazione..). In più non è focalizzato per un uso particolare ma è più un "tutto fare", e già questo basterebbe per renderli inconfrontabili. E' probabile che non lo vedrai MAI ad una gara di f3c perchè _di solito_ chi partecipa a queste gare spende molto e non prende un prodotto "dal prezzo conveniente", indipendentemente se poi quest'ultima macchina è potenzialmente adatta alla gara oppure no.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 00:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
E' probabile che non lo vedrai MAI ad una gara di f3c perchè _di solito_ chi partecipa a queste gare spende molto e non prende un prodotto "dal prezzo conveniente", indipendentemente se poi quest'ultima macchina è potenzialmente adatta alla gara oppure no.
Che filosofia!!

Scusa l'off-topic, ma il tuo avatar è meraviglioso!! Hai una copia in grande di quell'immagine, che me la appendo in camera? O sai addirittura indicarmi la puntata?
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 09:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Question

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
è un paragone che non ha senso, come confrontare le mele con le pere. Sono due eli completamente diversi, pensati per usi e acquirenti completamente diversi
appunto!!!è proprio quello che dico anche iooooooooooooo!!!!ma qualcuno continua con le sue teorie....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 11:56   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Mi piacerebbe sapere chi ti ha detto queste cose!
Vediamo di chiarire alcuni punti, l'avere la testa in plastica non vuol dire non avere reattivita.
L'avere il sistema ccpm aiuta si un po la reattivita ed il 3d, ma se su un freya come unica modifica monti il kit ccpm ti accorgi solo di piccole differenze, come ho visto sul mio.
Il freya non lo cambierei mai per uno style, non che sia allegico ma sono macchine assolutamente non paragonabili. Lo style lo prenderei se dovessi iniziare a volare e volessi imparare senza impegno, per poi continuare a divertirmi, anche a discreti livelli.
I freya evo e non, hanno come caratteristica la vesratilita, cambiando semplici settaggi alla testa puoi avere un modello stabilone e superpreciso, oppure ben reattivo per il 3d e sempre preciso, con il solo aiuto di gommmini piu duri. e intendo senza cambiare paddle (che puoi alleggerire da 40 a 20 gr a step di 10) o flybar, con i quali puoi ottenere ancora di piu.
La gente mi deve spiegare perche ai suoi occhi la qualita c'e se c'e di mezzo una bella testa in metallo!! questa e' ignoranza! A mio avviso per chi e' in grado di fare davvero 3d e tirare per bene il modello non c'e nulla di meglio di una ottima testa con manine in plastica... molto piu affidabile!
Stesso discorso vale per il telaio, che non presenta nessun problema e nessun limite, ne di robustezza o rigidità.
Ti sei comprato l'EVO? OTTIMO ACQUISTO. dedicati a lui e ti darà mille soddisfazioni.

P.S. Non so se hai mai visto volare un hirobo twister, non e' altro che un freya con con flybar da 555 mm gommini da 80 shore e paddle da 25gr...
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 13:39   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
esatto...! Agiiungerei solo il fatto che, di solito, la testa in metallo permette di raggiungere regimi più alti, dove la testa in plastica rischierebbe di esplodere. Ma se una testa in plastica è già "buona" di serie e regge un numero sufficiente di giri per fare 3d, in questo caso la differenza è praticamente nulla.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 13:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
merengue, scusa se ci riprovo, magari non hai fatto caso al post di prima, ma l'avatar che di cui mi sono innamorato è il tuo! Puoi dirmi qualcosa al suo proposito?
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 15:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
lasciamo stare...

non è tanto chi le ha dette, ma il perchè...è questo che non capisco...ma se volessi essere più esplicito penso che tutto questo derivi dal fatto che il mio " scassatissimo "<_< modello questa volta NON è uscito dal SUO negozio...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 17:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
manuel ma non è mica chi conosciamo io e te vero???
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda da .... giudicate voi giansa Radiocomandi 3 05 dicembre 07 18:21
E' mai possibile? manadder Aeromodellismo Volo Elettrico 24 08 dicembre 06 16:33
è possibile???? flipper Aeromodellismo Principianti 6 11 ottobre 06 09:02
Nos? è possibile? aizim Automodellismo 5 08 novembre 05 08:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002