BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   ma e'veramente cosi' caro.... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/37681-ma-everamente-cosi-caro.html)

fatal1ty 29 ottobre 06 23:02

ma e'veramente cosi' caro....
 
ciao ragazzi un informazione economica su questo hobby ma e' veramente cosi' caro come si dice cioe' ho letto che per questo hobby si spende anche 600 euro al mese vi pregodatemi qualche notizia confortante:(

luca bianchessi 29 ottobre 06 23:10

conta che solo la radio che prendo io adesso costa 700 euro............poi adesso prendo uno scoppio raptor 50 che, per l'elettronica che ci ho messo viene a costare moooooolto..............fai un po' te

flylight 29 ottobre 06 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da fatal1ty
ciao ragazzi un informazione economica su questo hobby ma e' veramente cosi' caro come si dice cioe' ho letto che per questo hobby si spende anche 600 euro al mese vi pregodatemi qualche notizia confortante:(


magari 600 al mese no ma sei vuoi fare le cose per bene all'inzio e bene spendere qualcosa in piu io la futaba con servi pronto per lo shuttle pagata 450

fatal1ty 29 ottobre 06 23:17

io volevo sapere se il mantenimento dell'eli e cosi' tanto da spendere 600 euro al mese che bisognasse spendere cosi tanto per comprare eli elettronica e radio ne ero gia' consapevole

daniele 1973 29 ottobre 06 23:57

daniele
 
no calma non è una tassa fissa........... personalmente non arrivo a cosi tanto , poi cè gente che si lascia trasportare e ne spende anche di piu. personalmente penso che una volta che hai comprato cio che ti serve per cominciare, e ti limiti ad usare sempre lo stesso eli ,( e non fai danni) la spesa si ferma li. prima devi decidere con che cosa vuoi iniziare ,scoppio o elettrico,poi valuta i modelli in commercio includi anche la reperibilità dei pezzi di ricambio, e poi decidi cosa comprare.io ti consiglio se hai la possibilità di frequentare un campo di volo, serve tantissimo , ed avrai sicuramente qualcuno che ti aiuta nel settaggio e nel pilotaggio,cosi gia riduci molto i danni.per iniziare da zero sicuramente è meglio un eli a scoppio . poi ai bisogno di un po di arnesi vari, pinze ,cacciaviti chiavi a brugole misuratore di passo per gli elettrici un caricabatterie per le lipo, mentre per lo scoppio lo starter .il radiocomando almeno una mx12 futaba 7chp o meglio ancora 9chp .non ho mai calcolato fino ad ora quando ho speso, però sono stato fortunato che fino ad ora ho disintegrato solo uno shuttle plus ,(mentre volavo una pianta di limoni si è avvicinata ) .ti consiglio solo una cosa la maggior parte dei modelli gia con i pezzi di serie vola egregiemente ,non pensare che montando pezzi in carbonio o alluminio ecc, sia piu semplice imparare, anzi l'eli diventa ancora piu nervoso.

Spirit LI Paolo 30 ottobre 06 00:16

mi associo a daniele............
 
ebbene il primo approccio( acqisto eli e elettronica varia) è quello che ti dà lo scossone.......poi dopo devi darci dentro con la pratica e se non fai danni ......l'unica spesa si riduce al carburante per lo scoppio e energia elettrica per l'elettrico.
Io per esempio ho comprato un elettrico e non ho ancora volato( per fortuna......:wink: ).
Ho appena conosciuto delle persone praticando un campo volo............e adesso mi dedico ai vari settaggi della radio e del radiocomando....poi vedremo, il tutto con molta molta pazienza.
Come vedi non credo ci sia da preoccuparsi piu' del dovuto.
Ho letto anche io quella discussione relativa ai 600€...........ma credo si riferisse al fatto che con il tempo puo' diventare una specie di malattia/vizio, che ti porta a continui e repentini cambiamenti di eli e attrezzatura varia^_^ .

Quindi tranquillo..........:wink:

Gianpaolo

Mirav 30 ottobre 06 01:59

Se sei uno scellerato che si compra tutto e poi va dietro casa e prova da solo, probabilmente 600 euro è una cifra possibile...
Ma se ti fai aiutare su un campo di volo e segui tutto l'iter didattico, alla peggio potrai spendere una 70ina di euro le prime volte tra pale pattini e travi di coda, ma sono soldi che vanno scemando velocemente non appena prendi pratica.
Comincia tranquillo e fatti aiutare, nessuno nasce imparato!

luca bianchessi 30 ottobre 06 08:39

ahhhh, 600 euro al mose no...............meno. ecco devi evitare di cadere perchè se no li mangi tutti
ciao

raptino 30 ottobre 06 17:37

Guarda, ti do la mia esperienza: dopo aver acquistato tutto, t-rex, radio, carica, batterie ecc..ecc... adesso vado al campo con le mie 2 batterie, mi divertoun sacco e poi torno a casa.
Quanto spendo al mese? ...Solo la benzina per andare al campo di volo! Ovviamente sono moooolto cauto, non ho rotto nulla fino ad oggi (toccatina :P ) nonostante sia proprio agli inizi e quindi solo hovering.
Considera che ho avuto il supporto di un gruppo di persone, del campo di bruggine (nicola, oscar...ma anche una parola da tutti gli altri) che io considero fondamentale.
Sono sempre disponibili, e se ho dubbi mi fermo e chiedo.
cmq, ripeto, adesso non sto spendendo 1 euro!!! :lol: :D

garbo 30 ottobre 06 18:19

Citazione:

Originalmente inviato da fatal1ty
ciao ragazzi un informazione economica su questo hobby ma e' veramente cosi' caro come si dice cioe' ho letto che per questo hobby si spende anche 600 euro al mese vi pregodatemi qualche notizia confortante:(

se vai sugli scoppio, dopo la botta iniziale per comperare il tutto, se non spacchi non hai grandi spese, solo la mix, che costicchia, io ho un 90 che con un serbatoio da 600 cc ho una durata di 13-15 minuti, e la miscela fatta da me mi costa 3,50 euro litro, fai un pò tu i conti, se stai sull' elettrico, e per elettrico intendo il t-rex, puoi permetterti pure di spaccare spesso, distruggendo mezzo ely te ne fai per 20-30 euro, lostesso danno se fatto sù un 90 te ne fai per 200 e più......


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002