Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 06, 09:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 20
Grazie a tutti per le preziose informazioni, ora però i miei dubbi aumentano, c'è chi dice che tra il V2 e il V2.5 c'è poca differenza, ma non di $$$ infatti quasi 90 euri di differenza non sono pochi, e allora mi chiedo: Ne vale la pena?
E se prendo il V2, non è che appena esce il V2.5, mi crolla il prezzo???

Non è che mi conviene aspettare l'uscita (tanto è a breve) e vedere cosa succede?

E poi continua e girarmi per la testa una parola..... (Stile 50 )
niko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 11:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Quello che ho fatto (e farò) io:

- Ho preso il 50v2 all'estero completo di motore (369Euro + 18 di trasporto)

- Appena usciranno i ricambi del Titanium, comprerò solo quelli che riterrò necessari (vedi push pull passo)

- Per quanto riguarda lo Style 50: credo di essere uno dei pochi che ha nel proprio 'hangar' sia il Raptor 50 che lo Style 50.
Come volo lo style vola bene (tutti i modelli, se settati alla bisogna e pilotati di conseguenza, volano bene) , ma i materiali costruttivi lasciano veramente a desiderare, non c'è assolutamente paragone con la TT.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 11:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nasoftz
 
Data registr.: 02-03-2005
Messaggi: 159
ciao, hai fatto bene prendere il v2 a sto' prezzo e poi con calma...upgrade! Anche io se lo avessi pagato il prezzo di listino avrei optato per il V2!
Allora do' altre news ....xo' zitti!
Date le innumerevoli richieste/prenotazioni ed interesse per il Titanium, Thunder Tiger ha deciso di mettere in produzione contigua il Titanium, che sostituirà man mano il V2, la versione V2-SE rimarrà in produzione! Il Titanium cmq non è destinato a scendere di prezzo... almeno per ora... occhio quindi alle offerte per il V2 che si troveranno in giro!
nasoftz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 11:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da nasoftz
il v2 vecchio??? Guarda che è e rimarrà in produzione !.....
Questo è quello che dicevi qualche post fà quando ho scritto che TT stà aspettando di vendere i v2 ancora in magazzino

Citazione:
Originalmente inviato da nasoftz
ciao, hai fatto bene prendere il v2 a sto' prezzo e poi con calma...upgrade! ..........
..............che sostituirà man mano il V2, la versione V2-SE rimarrà in produzione! Il Titanium cmq non è destinato a scendere di prezzo... almeno per ora... occhio quindi alle offerte per il V2 che si troveranno in giro!
Questo è quello che scrivi oggi.....


Chissà dove sarà la verità...


P.S. A scanso di equivoci, preciso che la mia non vuole essere polemica. Vorrei solo riuscire a capire.......
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 13:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nasoftz
 
Data registr.: 02-03-2005
Messaggi: 159
allora, onde evitare polemiche... e come dimostrato anche da questo post e su rcgroups,e su RunRyder e chi piu' ne ha piu' ne metta...... In un paio di giorni la richiesta del nuovo modello è salita di brutto! e si stà valutando la produzione continua.
Ribadisco che la serie titanium è una versione limitata che he come tante altre tipologie di prodotto se richiesto univocamente al posto del V2, è logico che prenderà man mano piede a discapito del V2....ma penso attendano i commenti di chi lo ha acquistato,sulle migliorie apportate...
Per farti capire ti dico anche che il raptor V2 SE rimane e rimarrà in pro-du-zio-ne! Questo lo avevi previsto??
Per ora (e ripeto per ora!) non è assolutamente in programma una versione Titanium SE...ma il mercato cambia amico mio...
il V2 è ancora in pro-du-zio-ne! Hanno deciso or ora di adottare questa politica date le richieste per Titanium!
Quindi il futuro è e sara determinato dalle richieste di questi giorni...
E se non te ne sei accorto ... mooolti siti di venditori online anche italiani hanno inserito nel frangente il Titanium tra le novità! al prezzo indicativo di 550/560 oscillante.....chi te l'aveva detto?Chi aveva comunicato il prezzo? .
Io ho detto a te che hai fatto bene poichè hai preso il V2 a ottimo prezzo! e quindi che ti conveniva cosi'!
Agli altri, se usano il canale ufficiale, conviene aspettare che il V2 scenda di prezzo se il Titanium prende piede e poi upgradare!
Se vuoi ti do' anche la media di produzione dei Raptor V2... ok?
Io parlo del presente o del futuro ma in questo caso relativo al breve periodo.
Le notizie mi sono state chieste ed io le ho divulgate!
nasoftz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 14:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Era solo per capire.....
Il Titanium comunque è già da un pò in vendita e disponibile sui siti esteri ed il prezzo è di 499USD (pari a 391EURO ca.) con il motore e 410USD (pari a 320Euro ca) senza motore, praticamente LO STESSO prezzo del v2!

Qualche giorno (dogana permettendo) e lo hai in casa!

Questo mi ha fatto pensare che il v2 sicuramente sarà sostituito dal Titanium (d'altronde il Titanium non è altro che un v2 rinnovato con qualche accessorio/miglioria).

Per quanto riguarda i prezzi del v2 (o dei prodotti TT ingenerale): il canale di acquisto è SEMPRE ufficiale TT, anche se comprato in Germania.

La differenza è nella politica di prezzo (dovuta oltre che alla differente richiesta in termini di numeri anche ai vari 'passaggi di mano' che effettuano i prodotti importati qui da noi) adottata per il ns.paese (Sabattini Docet!)

Per quanto riguarda il discorso sulla 'serie limitata': non ho letto da nessuna parte che il Titanium è una serie limitata, nè tantomento la TT si 'fregia' di questo particolare nella pubblicità (pubblicità di cui sono piene le testate modellistiche estere dedicate all'argomento!).

Se cosi non fosse, come ho già detto in un precedente post, se fossi il CEO di TT licenzierei 'di nuovo' il responsabile marketing della TT!!

Non credo neanche (ma anche questo è sempre un mio pensiero) che la TT abbia bisogno di fare un 'test' (soprattutto sul mercato italiano visti i numeri!) per avviare e/o aumentare la produzione di un determinato oggetto.
In questo tipo di aziende la produzione non avviene esattamente in questo modo!

Ma naturalmente quanto sopra scritto è soltanto il mio parere personale che mi sono fatto 'guardando un pò in giro'.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 20:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nasoftz
 
Data registr.: 02-03-2005
Messaggi: 159
Ma forse era meglio che non parlavi.....
allora prima di tutto ti spiego cosa significa canale "Ufficiale": distributore autorizzato ThunderTiger con esclusiva o no per una derminata zona/nazione. In Italia c'e' un unico distributore... con relativa esclusiva.
....Quindi il canale non "Ufficiale" , è rappresentato da coloro che vendono ma non potrebbero vendere...
Ad esempio un certo rivenditore europeo è Ufficiale Thunder Tiger solo dove ha licenza..se vende in altra nazione puo' vendere solo se il rivenditore locale non abbia esclusiva.....o non ci sia . Molti rivenditori ufficiali ThunderTiger oltre oceano ti comunicano dopo l' acquisto online che non possono spedire il prodotto poichè c'e' l'esclusiva del riivenditore in Italia! Altri invece se ne fregano e lo mandano... ma poi la dogana ? A volte si accorge a volte no! Cioè ....se si accorge che non è un prodotto importabile ..(ed un Raptor non passa inosservato), te lo macina come le Nike provenienti dalla Cina! O si limitano a rifiutarlo. Se ti và bene paghi dazio+iva(come scritto in altro post) che equivale al 35/40% di quello che hai pagato. Da piu' di un mese 1/10 riesce a passare come regalo..o come pacco privato . Allora quanto costa in Usa? Sarà per questo che l' hai comprato in Germania ?? E il canale non e' ufficiale ! Xchè in Italia c'e' l' esclusiva...ed è l'ha la ThunderTiger Italia!
Detto questo parliamo dei prezzi... ma come?? se costava uguale al V2 potevi acquistarlo!! O chi lo vendeva non lo aveva disponibile (come da me preannunciato e da altri verificato.....)??? O magari era oltreoceano?? Almeno non spendevi soldi in futuri upgrade !
Poi .... La Thunder Tiger non deve far provare a nessuno il modello in questione...ma se avessi saputo un po' piu' in fatto di Commercio e di Marketing, avresti capito subito che si trattava di vedere come il mercato avrebbe reagito con un Raptor Titaium di una 60ina di euro piu' costoso al posto del mitico RaptorV2 da cui manco si distanzia di molto? Ancora piu' costoso dello Style 50, diretto e validissimo (+ economico) concorrente?? Ricordati che ad Offerta deve corrispondere Domanda, questo è commercio!
Ti ritraduco italiano makkaroniko la frase da te + volte riportata "sfido se alla ThunderTiger ti suggerivano altri modelli...etc" dato che, nel mio caso ,a loro non frega nulla di vendere 1 Raptor e ci sono invece diversi motivi che quello di lucro che naturlamente non ti vengo a dire ..mi hanno detto "Pijate er Titanium che vola fico colle modifiche fatte al V2, L'SE (che costa na cifra) lo vennemo a qualcun altro!"
Se stavi facendo del sarcasmo sul fatto che io il Titanium ce l' ho , e che non credi a quello che ho detto.....pensa se ti dicessi quanto l' ho pagato.... .Capiresti ancora di piu' di commercio! E forse rosicheresti troppo!
Non mi và di vantarmi.... e qui sul forum qualcuno lo sà...... ! Se parlo ho argomenti validi... Se no, faccio quello che avrei fatto al posto tuo....sarei restato zitto !
A proposito lo sponsor del Barone ha aggiornato il catalogo Raptor ...il prezzo??? ...ma saro' mica un mago?!
nasoftz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Ho comprato il Raptor 50 Titanium!!!!!!! ferny_75 Elimodellismo in Generale 10 26 ottobre 07 12:41
sceadu evo o raptor 50 titanium??? luca bianchessi Elimodellismo in Generale 34 20 ottobre 06 20:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it