Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 06, 02:50   #30 (permalink)  Top
nasoftz
User
 
L'avatar di nasoftz
 
Data registr.: 02-03-2005
Messaggi: 159
...se acquisti in Germania l' oggetto deve rimanere in Germania o nel luogo di destinazione non deve essere presente un distributore ufficiale con esclusiva...meglio detto cosi'? Per licenza di vendita intendevo consenso da parte del produttore a vendere in determinata zona se non già coperta da contratto distribuzione esclusiva.
Se importi dagli Usa, sempre se se ne fregano dei limiti di distribuzione imposti da TT, e si dichiara il valore c'e' un minimo di 20% di IVA piu' eventuale dazio per classe merceologica (circa 15% ), ripeto come da altro post. Magari 1 volta su 10 passa... ma le altre 9 sono a rischio! Morale 35% minimo... fosse anche il 30...è sempre tanto..
Sono intervenuto per specificare che non era una versione 2.5 o 3 e che gli era stata attribuita da alcuni rivenditori, che era solo una versione del V2 migliorata nei punti critici e dalle esperienze di chi il 3d lo fà pesante, (praticamente un Raptor V2-XL come il Trex ) e che bisogna SOLO valutare la possibilità di riuscire ad ottenerla per poco piu' del V2...
Dal sito da te indicato 499$ con motore +20%iva all'a rrivo+spese di spedizione superanno i 35$??+ se va male e dichiari tutto=dazio 15% (sempre alla dogana non si accorgano che non è un oggetto sdoganabile poichè c'e' un distributore locale che ha l'esclusiva). Capisci cosa intendo? Penso sia stato anche per te un punto decisivo per decidere di acquistarlo dalla Germania. Che essendo in Europa permette appunto di non pagare nulla in piu', ma il prezzo già cambia.
Se il distributore italiano (non faccio nomi ) ne viene a conoscenza ha il diritto di reclamo alla Thunder Tiger Europe,e per contratto potrebbe o potrebbero insieme agire legalmente facendo valere la distribuzione in esclusiva e perseguire il distributore che ha sconfinato. (Provate a chiedere a Thunder Tiger Italia e sentite cosa risponde..)
Morale: per me se lo pagate poco di piu' ne vale la pena..... se la differenza è alta lasciate perdere.
nasoftz non è collegato   Rispondi citando