Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 06, 10:42   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2006
Grazie a tutti per le preziose informazioni, ora però i miei dubbi aumentano, c'è chi dice che tra il V2 e il V2.5 c'è poca differenza, ma non di $$$ infatti quasi 90 euri di differenza non sono pochi, e allora mi chiedo: Ne vale la pena?
E se prendo il V2, non è che appena esce il V2.5, mi crolla il prezzo???

Non è che mi conviene aspettare l'uscita (tanto è a breve) e vedere cosa succede?

E poi continua e girarmi per la testa una parola..... (Stile 50 )
niko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 12:01   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Quello che ho fatto (e farò) io:

- Ho preso il 50v2 all'estero completo di motore (369Euro + 18 di trasporto)

- Appena usciranno i ricambi del Titanium, comprerò solo quelli che riterrò necessari (vedi push pull passo)

- Per quanto riguarda lo Style 50: credo di essere uno dei pochi che ha nel proprio 'hangar' sia il Raptor 50 che lo Style 50.
Come volo lo style vola bene (tutti i modelli, se settati alla bisogna e pilotati di conseguenza, volano bene) , ma i materiali costruttivi lasciano veramente a desiderare, non c'è assolutamente paragone con la TT.

Ciao
Vecchio 08 maggio 06, 12:35   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di nasoftz

Data registr.: 02-03-2005
ciao, hai fatto bene prendere il v2 a sto' prezzo e poi con calma...upgrade! Anche io se lo avessi pagato il prezzo di listino avrei optato per il V2!
Allora do' altre news ....xo' zitti!
Date le innumerevoli richieste/prenotazioni ed interesse per il Titanium, Thunder Tiger ha deciso di mettere in produzione contigua il Titanium, che sostituirà man mano il V2, la versione V2-SE rimarrà in produzione! Il Titanium cmq non è destinato a scendere di prezzo... almeno per ora... occhio quindi alle offerte per il V2 che si troveranno in giro!
nasoftz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 12:47   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Citazione:
Originalmente inviato da nasoftz
il v2 vecchio??? Guarda che è e rimarrà in produzione !.....
Questo è quello che dicevi qualche post fà quando ho scritto che TT stà aspettando di vendere i v2 ancora in magazzino

Citazione:
ciao, hai fatto bene prendere il v2 a sto' prezzo e poi con calma...upgrade! ..........
..............che sostituirà man mano il V2, la versione V2-SE rimarrà in produzione! Il Titanium cmq non è destinato a scendere di prezzo... almeno per ora... occhio quindi alle offerte per il V2 che si troveranno in giro!
Questo è quello che scrivi oggi.....

Chissà dove sarà la verità...

P.S. A scanso di equivoci, preciso che la mia non vuole essere polemica. Vorrei solo riuscire a capire.......
Vecchio 08 maggio 06, 14:12   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di nasoftz

allora, onde evitare polemiche... e come dimostrato anche da questo post e su rcgroups,e su RunRyder e chi piu' ne ha piu' ne metta...... In un paio di giorni la richiesta del nuovo modello è salita di brutto! e si stà valutando la produzione continua.
Ribadisco che la serie titanium è una versione limitata che he come tante altre tipologie di prodotto se richiesto univocamente al posto del V2, è logico che prenderà man mano piede a discapito del V2....ma penso attendano i commenti di chi lo ha acquistato,sulle migliorie apportate...
Per farti capire ti dico anche che il raptor V2 SE rimane e rimarrà in pro-du-zio-ne! Questo lo avevi previsto??
Per ora (e ripeto per ora!) non è assolutamente in programma una versione Titanium SE...ma il mercato cambia amico mio...
il V2 è ancora in pro-du-zio-ne! Hanno deciso or ora di adottare questa politica date le richieste per Titanium!
Quindi il futuro è e sara determinato dalle richieste di questi giorni...
E se non te ne sei accorto ... mooolti siti di venditori online anche italiani hanno inserito nel frangente il Titanium tra le novità! al prezzo indicativo di 550/560 oscillante.....chi te l'aveva detto?Chi aveva comunicato il prezzo? .
Io ho detto a te che hai fatto bene poichè hai preso il V2 a ottimo prezzo! e quindi che ti conveniva cosi'!
Agli altri, se usano il canale ufficiale, conviene aspettare che il V2 scenda di prezzo se il Titanium prende piede e poi upgradare!
Se vuoi ti do' anche la media di produzione dei Raptor V2... ok?
Io parlo del presente o del futuro ma in questo caso relativo al breve periodo.
Le notizie mi sono state chieste ed io le ho divulgate!
Vecchio 08 maggio 06, 15:35   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Era solo per capire.....
Il Titanium comunque è già da un pò in vendita e disponibile sui siti esteri ed il prezzo è di 499USD (pari a 391EURO ca.) con il motore e 410USD (pari a 320Euro ca) senza motore, praticamente LO STESSO prezzo del v2!

Qualche giorno (dogana permettendo) e lo hai in casa!

Questo mi ha fatto pensare che il v2 sicuramente sarà sostituito dal Titanium (d'altronde il Titanium non è altro che un v2 rinnovato con qualche accessorio/miglioria).

Per quanto riguarda i prezzi del v2 (o dei prodotti TT ingenerale): il canale di acquisto è SEMPRE ufficiale TT, anche se comprato in Germania.

La differenza è nella politica di prezzo (dovuta oltre che alla differente richiesta in termini di numeri anche ai vari 'passaggi di mano' che effettuano i prodotti importati qui da noi) adottata per il ns.paese (Sabattini Docet!)

Per quanto riguarda il discorso sulla 'serie limitata': non ho letto da nessuna parte che il Titanium è una serie limitata, nè tantomento la TT si 'fregia' di questo particolare nella pubblicità (pubblicità di cui sono piene le testate modellistiche estere dedicate all'argomento!).

Se cosi non fosse, come ho già detto in un precedente post, se fossi il CEO di TT licenzierei 'di nuovo' il responsabile marketing della TT!!

Non credo neanche (ma anche questo è sempre un mio pensiero) che la TT abbia bisogno di fare un 'test' (soprattutto sul mercato italiano visti i numeri!) per avviare e/o aumentare la produzione di un determinato oggetto.
In questo tipo di aziende la produzione non avviene esattamente in questo modo!

Ma naturalmente quanto sopra scritto è soltanto il mio parere personale che mi sono fatto 'guardando un pò in giro'.

Ciao
Vecchio 08 maggio 06, 21:21   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di nasoftz

Ma forse era meglio che non parlavi.....
allora prima di tutto ti spiego cosa significa canale "Ufficiale": distributore autorizzato ThunderTiger con esclusiva o no per una derminata zona/nazione. In Italia c'e' un unico distributore... con relativa esclusiva.
....Quindi il canale non "Ufficiale" , è rappresentato da coloro che vendono ma non potrebbero vendere...
Ad esempio un certo rivenditore europeo è Ufficiale Thunder Tiger solo dove ha licenza..se vende in altra nazione puo' vendere solo se il rivenditore locale non abbia esclusiva.....o non ci sia . Molti rivenditori ufficiali ThunderTiger oltre oceano ti comunicano dopo l' acquisto online che non possono spedire il prodotto poichè c'e' l'esclusiva del riivenditore in Italia! Altri invece se ne fregano e lo mandano... ma poi la dogana ? A volte si accorge a volte no! Cioè ....se si accorge che non è un prodotto importabile ..(ed un Raptor non passa inosservato), te lo macina come le Nike provenienti dalla Cina! O si limitano a rifiutarlo. Se ti và bene paghi dazio+iva(come scritto in altro post) che equivale al 35/40% di quello che hai pagato. Da piu' di un mese 1/10 riesce a passare come regalo..o come pacco privato . Allora quanto costa in Usa? Sarà per questo che l' hai comprato in Germania ?? E il canale non e' ufficiale ! Xchè in Italia c'e' l' esclusiva...ed è l'ha la ThunderTiger Italia!
Detto questo parliamo dei prezzi... ma come?? se costava uguale al V2 potevi acquistarlo!! O chi lo vendeva non lo aveva disponibile (come da me preannunciato e da altri verificato.....)??? O magari era oltreoceano?? Almeno non spendevi soldi in futuri upgrade !
Poi .... La Thunder Tiger non deve far provare a nessuno il modello in questione...ma se avessi saputo un po' piu' in fatto di Commercio e di Marketing, avresti capito subito che si trattava di vedere come il mercato avrebbe reagito con un Raptor Titaium di una 60ina di euro piu' costoso al posto del mitico RaptorV2 da cui manco si distanzia di molto? Ancora piu' costoso dello Style 50, diretto e validissimo (+ economico) concorrente?? Ricordati che ad Offerta deve corrispondere Domanda, questo è commercio!
Ti ritraduco italiano makkaroniko la frase da te + volte riportata "sfido se alla ThunderTiger ti suggerivano altri modelli...etc" dato che, nel mio caso ,a loro non frega nulla di vendere 1 Raptor e ci sono invece diversi motivi che quello di lucro che naturlamente non ti vengo a dire ..mi hanno detto "Pijate er Titanium che vola fico colle modifiche fatte al V2, L'SE (che costa na cifra) lo vennemo a qualcun altro!"
Se stavi facendo del sarcasmo sul fatto che io il Titanium ce l' ho , e che non credi a quello che ho detto.....pensa se ti dicessi quanto l' ho pagato.... .Capiresti ancora di piu' di commercio! E forse rosicheresti troppo!
Non mi và di vantarmi.... e qui sul forum qualcuno lo sà...... ! Se parlo ho argomenti validi... Se no, faccio quello che avrei fatto al posto tuo....sarei restato zitto !
A proposito lo sponsor del Barone ha aggiornato il catalogo Raptor ...il prezzo??? ...ma saro' mica un mago?!
Vecchio 08 maggio 06, 22:05   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Scusate se dico la mia..ma ad uno che non sa ancora volare o che svolazza appena la differenza fra v2 e v2,5 non la sente neanche..inoltre penso che se si tiene il motore TT e si allungano le pale lo stesso motore TT non ce la faccia a reggere lo sforzo aggiuntivo quindi bisogna per forza passare ad OS..
Per quanto riguarda il pushpull lo si puo fare da soli con 2 uniball in piu..
l'unica cosa che potrebbe essere interessante(ma neanche piu di tanto..)sono gli alberini in titanio..a patto che poi lo siano..
Per concludere..compratevi un V2 che va benissimo così com'è..al limite sostituite motore e marmitta e risparmiate soldi per ricambi e accessori utili tipo pale in carbonio e paddles piu leggeri per quando diventerete piu bravi..
Vecchio 09 maggio 06, 02:02   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Citazione:
Ma forse era meglio che non parlavi.....
Perche'? Ho solo espresso (come piu' volte ripetuto) il mio parere.

Citazione:
allora prima di tutto ti spiego cosa significa canale "Ufficiale": distributore autorizzato ThunderTiger con esclusiva o no per una derminata zona/nazione. In Italia c'e' un unico distributore... con relativa esclusiva.
....Quindi il canale non "Ufficiale" , è rappresentato da coloro che vendono ma non potrebbero vendere...Ad esempio un certo rivenditore europeo è Ufficiale Thunder Tiger solo dove ha licenza..se vende in altra nazione puo' vendere solo se il
rivenditore locale non abbia esclusiva.....o non ci sia . Molti rivenditori ufficiali ThunderTiger oltre oceano ti comunicano dopo l' acquisto online che
non possono spedire il prodotto poichè c'e' l'esclusiva del riivenditore in Italia! Altri invece se ne fregano e lo mandano... ma poi la dogana ?
A volte si accorge a volte no! Cioè ....se si accorge che non è un prodotto importabile ..(ed un Raptor non passa inosservato), te lo macina come le Nike
provenienti dalla Cina! O si limitano a rifiutarlo. Se ti và bene paghi dazio+iva(come scritto in altro post) che equivale al 35/40% di quello che hai
pagato. Da piu' di un mese 1/10 riesce a passare come regalo..o come pacco privato . Allora quanto costa in Usa? Sarà per questo che l' hai comprato in
Germania ?? E il canale non e' ufficiale ! Xchè in Italia c'e' l' esclusiva...ed è l'ha la ThunderTiger Italia!
Permettimi di contraddirti, ma se acquisto un TT in germania, anche se sono cittadino italiano, la vendita e' stata fatta in germania, soggetta alla legge fiscale tedesca etc etc.
Penso tu stia confondendo un attimo le cose...
Per tua informazione NON esiste inoltre una licenza di vendita Thunder Tiger! Esistono contratti per la distribuzione/rivendita con esclusiva o no, non licenze di vendita!
E ti 'macinano' il materiale in dogana solo se cerchi di fare il 'furbo', dichiarando cioe' meno sulla bolla doganale (italiani furbetti!!!!)
Per quanto riguarda le percentuali di dazi e ammenicoli vari che la dogana ti fa' pagare, ti pregherei di controllare le tariffe che vengono applicate (sicuramente molto meno dal tuo 35/40%)

Citazione:
Detto questo parliamo dei prezzi... ma come?? se costava uguale al V2 potevi acquistarlo!! O chi lo vendeva non lo aveva disponibile (come da me preannunciato e da altri verificato.....)??? O magari era oltreoceano?? Almeno non spendevi soldi in futuri upgrade !
Poi ....
Il prodotto e' da tempo disponibile ai prezzi indicati
Esempio http://www.chiefaircraft.com/cgi-bin...or50Titan.html

Ho comprato il v2 semplicemente perche' il prezzo era buono e non soggetto a dogana (europa) e per il momento non mi interessano gli accessori/upgrade e/o gadget presenti sul Titanium.
Non credo riuscirei ad apprezzarli con i pollici che mi ritrovo.

Citazione:
La Thunder Tiger non deve far provare a nessuno il modello in questione...
ma se avessi saputo un po' piu' in fatto di Commercio e di Marketing, avresti capito subito che si trattava di vedere come il mercato avrebbe reagito
con un Raptor Titaium di una 60ina di euro piu' costoso al posto del mitico RaptorV2 da cui manco si distanzia di molto? Ancora piu' costoso dello Style 50,
diretto e validissimo (+ economico) concorrente?? Ricordati che ad Offerta deve corrispondere Domanda, questo è commercio!
Non capisco cosa vuoi dire....perdonami!

Citazione:
Ti ritraduco italiano makkaroniko la frase da te + volte riportata "sfido se alla ThunderTiger ti suggerivano altri modelli...etc" dato che,
nel mio caso ,a loro non frega nulla di vendere 1 Raptor e ci sono invece diversi motivi che quello di lucro che naturlamente non ti vengo a dire ..
mi hanno detto "Pijate er Titanium che vola fico colle modifiche fatte al V2, L'SE (che costa na cifra) lo vennemo a qualcun altro!"
E' quello che fa'la TT impostando il prezzo del modello SE, vendere cioe' il modello che gli interessa vendere rispetto alla concorrenza!!! Questo e' markenting!

Citazione:
Se stavi facendo del sarcasmo sul fatto che io il Titanium ce l' ho , e che non credi a quello che ho detto.....pensa se ti dicessi quanto
l' ho pagato.... .Capiresti ancora di piu' di commercio! E forse rosicheresti troppo!
Non mi và di vantarmi.... e qui sul forum qualcuno lo sà...... ! Se parlo ho argomenti validi... Se no, faccio quello che avrei fatto al posto tuo....sarei restato zitto !
A proposito lo sponsor del Barone ha aggiornato il catalogo Raptor ...il prezzo??? ...ma saro' mica un mago?!
Non mi interessa fare del sarcasmo, ne' mi preoccupo del fatto che tu abbia un modello particolare (che ripeto se uno lo vuole lo paga e lo prende in pochi giorni).
Volevo solo capire cio' che tu scrivevi paragonandolo a quello che si legge e si dice in giro (per il mondo, non solo per l'italia)

Ciao

Ultima modifica di nigel_uno : 09 maggio 06 alle ore 02:05
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 02:50   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di nasoftz

...se acquisti in Germania l' oggetto deve rimanere in Germania o nel luogo di destinazione non deve essere presente un distributore ufficiale con esclusiva...meglio detto cosi'? Per licenza di vendita intendevo consenso da parte del produttore a vendere in determinata zona se non già coperta da contratto distribuzione esclusiva.
Se importi dagli Usa, sempre se se ne fregano dei limiti di distribuzione imposti da TT, e si dichiara il valore c'e' un minimo di 20% di IVA piu' eventuale dazio per classe merceologica (circa 15% ), ripeto come da altro post. Magari 1 volta su 10 passa... ma le altre 9 sono a rischio! Morale 35% minimo... fosse anche il 30...è sempre tanto..
Sono intervenuto per specificare che non era una versione 2.5 o 3 e che gli era stata attribuita da alcuni rivenditori, che era solo una versione del V2 migliorata nei punti critici e dalle esperienze di chi il 3d lo fà pesante, (praticamente un Raptor V2-XL come il Trex ) e che bisogna SOLO valutare la possibilità di riuscire ad ottenerla per poco piu' del V2...
Dal sito da te indicato 499$ con motore +20%iva all'a rrivo+spese di spedizione superanno i 35$??+ se va male e dichiari tutto=dazio 15% (sempre alla dogana non si accorgano che non è un oggetto sdoganabile poichè c'e' un distributore locale che ha l'esclusiva). Capisci cosa intendo? Penso sia stato anche per te un punto decisivo per decidere di acquistarlo dalla Germania. Che essendo in Europa permette appunto di non pagare nulla in piu', ma il prezzo già cambia.
Se il distributore italiano (non faccio nomi ) ne viene a conoscenza ha il diritto di reclamo alla Thunder Tiger Europe,e per contratto potrebbe o potrebbero insieme agire legalmente facendo valere la distribuzione in esclusiva e perseguire il distributore che ha sconfinato. (Provate a chiedere a Thunder Tiger Italia e sentite cosa risponde..)
Morale: per me se lo pagate poco di piu' ne vale la pena..... se la differenza è alta lasciate perdere.
Rispondi

Bookmarks