Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 06, 12:29   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Credo tu stia facendo un pò di confusione fra IVA, Dazio, spese doganali e quota percentuale sulle importazioni per merci provenienti da determinati paesi.

Per tua chiarezza ti consiglio di dare un'occhiata al sito http://europa.eu.int per chiarire la questione del dazio per le singole categorie merceologiche e per i singoli paesi di origine.

Credo sia sempre opportuno fornire delle indicazioni corrette ed eventualmente riscontrabili, altrimenti non si fa altro che alimentare delle 'leggende metropolitane' su una situazione piuttosto che su un'altra che sicuramente non giova a nessuno.

Ciao
Vecchio 09 maggio 06, 12:34   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2005
Quoto in pieno l'ultimo mesaggi di Nigel.

Vorrei solo dire una cosa riguardo l'ufficialità della distribuzione dei prodotti oggetto della discussione: nasoftz saprà certamente che in Italia ci sono due 'canali' provenienti dalla stessa 'fonte' vero?

A buon intenditor........

Just my 2 cents

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 12:42   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Comunque

Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
Quoto in pieno l'ultimo mesaggi di Nigel.

Vorrei solo dire una cosa riguardo l'ufficialità della distribuzione dei prodotti oggetto della discussione: nasoftz saprà certamente che in Italia ci sono due 'canali' provenienti dalla stessa 'fonte' vero?

A buon intenditor........

Just my 2 cents

Mimmo
Ragazzi su modellismo.it o sabbatini sono gia disponibili il Titanium
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 13:40   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di nasoftz

Data registr.: 02-03-2005
infatti ! i due canali provengono dalla stessa fonte e di conseguenza hanno l' esclusiva cioè in teoria la distribuzione Ufficiale estera(anche europea) non potrebbe rivendere in Italia xchè già servita da questi canali che tra l' altro sono autorizzati a rivendere solo in Italia...
Non volevo fare nomi ma quando parlavo di sponsor, parlavo di Modellismo e Sabbatini... se non lo distribuisce lui..... provate a chiedere direttamente a loro e sentite cosa vi dicono...no? La via piu' semplice per sapere se quello che ho detto corisponde a verità' ho no....vedrai se confermeranno che gli altri rivenditori esteri non dovrebbero/potrebbero vendere in Italia.

Per quanto riguarda dazi ed iva ...prova a chiedere a chi nella discussione dedicata alla Dogana /sempre sul Barone) ha riportato che tramite importazione diretta da Usa, ci sono stati arrivi maggiorati dal 20 al 35% del prezzo totale passando attraverso la dogana.... vai e vedi!
Poi...penso che invece
E' GIUSTO AVVERTIRE CHE IN USA LA MERCE LA PAGHI DI MENO MA CHE COMUNQUE SI PUO' INCOMBERE IN QUESTO TIPO DI SORPRESE! Poi chi vuole.... essendone consapevole ordina..(anche io per Lipo e brushless a volte ordino dagli States...).
Morale:
allora per la prima critica rivolgiti a Sabbatini o a Modellismo e chiedi se dico il vero riguardo all'esclusiva di distribuzione per l' Italia.
per la seconda leggiti quanto riportato dagli altri della comunità..che hanno fatto un calcolo approssimativo e purtroppo anche veritiero!
Basta chiedere no', invece di presupporre... inizia con Sabbatini!
Ciaooo
nasoftz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 14:17   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Con questo msg chiudo (da parte mia) la partecipazione a questa (oramai) 'inutile' discussione chiarendo in ultima battuta qualche punto:

1 - per sapere le % di dazio, iva e quant'altro, mi perdonerai, ma preferisco informarmi da fonti 'attendibili' (non che il forum o le persone che vi scrivono non lo siano) tipo questo http://europa.eu.int/index_it.htm. Converrai con me che 'loro' sono un pelino più competenti,non credi?

2 - credo che rc_addicted si riferisca a due canali (provenienti dalla stessa fonte ITALIANA) su cui viaggiano i prodotti TT A buon intenditor.....

3 - Con l'importazione dei prodotti dall'estero NON CI SONO SORPRESE. Ci sono delle leggi ben precise che regolano questo tipo di operazioni. Le sorprese probabilmente ci saranno per te (questo almeno è quello che tu scrivi ed affermi) che probabilmente fai "finta" che non ci siano leggi ed obblighi per questo tipo di operazioni e "speri" di far passare "inosservata" la merce che importi in modo 'fuorilegge' (vedi valore dichiarato inferiore etc etc - che furbacchiotto!!).

4 - Non ho intenzione di criticare nessuno. La mia unica e sola intenzione è quella di capire,perchè da quanto viene scritto ed affermato, si 'leggono' delle incongruenze o/o superficialità circa i vari argomenti.

5 - Tengo inoltre a precisare che tutto quello da me scritto è SOLO E SOLAMENTE il mio parere personale, frutto di informazione mirata circa gli argomenti trattati.

Spero di non essere stato 'troppo' OT!!!

Ciao
Vecchio 09 maggio 06, 14:23   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Ma per tornare ivece a 'bomba' nel topic?

L'OS 50 Hyper con la CP al 30% pensate sia capace di gestire al meglio le nuove pale (più lunghe) che è possibile montare sul Titanium?

E modificando opportunamente i rapporti (altra novità del Titanium) si riesce a far lavorare al giusto regime di rotazione il motore per sfruttarne al massimo la potenza?

Se si, con quanti giri di rotore?

Ciao
Vecchio 09 maggio 06, 19:09   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di nasoftz

bè Nigel...x una volta ti do' ragione
Faccio una mia considerazione solo sulla dogana:
anche io una volta pensavo che le leggi erano leggi.... ma dopo aver ricevuto la stessa merce dallo stesso fornitore oltreoceano con medesima dichiarazione di valore..la prima volta iva 20% + dazio 15%, la seconda volta che ho acquistato è stato respinto alla dogana, la terza volta è arrivato senza nemmeno pagare le tasse... a quel punto ho iniziato a fidarmi delle esperienze degli altri Baronetti...poichè anche nell' applicazione delle leggi c'e' sempre il fattore soggettivo: il doganiere! perlomeno se dai retta al forum dai retta a degli amici!

Con i rapporti opzionali l' os50 x me le pale piu' lunghe le regge, se le regge il TT50 che sul titanium è di serie ....+ ci vuole il boom lungo..poi un po' di powerup...non fa' mai male.... !
Vecchio 10 maggio 06, 00:22   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2006
che discussione!

mau...ma che ne pensi di un fantastico STYLE 50?..MAGARI CON LA CAPPOTTINA ROSSA?....
max06 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 06, 11:06   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di nasoftz

Lo Style50?
...dico che è la scelta + conveniente rapporto qualità prezzo...come anche da te direttamente constatato.... come vola poi tutto dipende da come è verniciata la cappottina...!! non dal pilota!

.....dai che rimetto in funzione l' aereografo!!!
Vecchio 10 maggio 06, 23:00   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2006
prepara l'aerografo che la prossima la faccio fare a te....dici che il titanium con lo style facciano...amicizia? li teniamo vicini vicini,,,(in aria s'intende )....scherzo, comunque non vedo l'ora di volare insime..ciao mau.
max06 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks