Citazione:
|
Originalmente inviato da nasoftz Ma forse era meglio che non parlavi..... |
Perche'? Ho solo espresso (come piu' volte ripetuto) il mio parere.
Citazione:
|
Originalmente inviato da nasoftz allora prima di tutto ti spiego cosa significa canale "Ufficiale": distributore autorizzato ThunderTiger con esclusiva o no per una derminata zona/nazione. In Italia c'e' un unico distributore... con relativa esclusiva.
....Quindi il canale non "Ufficiale" , è rappresentato da coloro che vendono ma non potrebbero vendere...Ad esempio un certo rivenditore europeo è Ufficiale Thunder Tiger solo dove ha licenza..se vende in altra nazione puo' vendere solo se il
rivenditore locale non abbia esclusiva.....o non ci sia . Molti rivenditori ufficiali ThunderTiger oltre oceano ti comunicano dopo l' acquisto online che
non possono spedire il prodotto poichè c'e' l'esclusiva del riivenditore in Italia! Altri invece se ne fregano e lo mandano... ma poi la dogana  ?
A volte si accorge a volte no! Cioè ....se si accorge che non è un prodotto importabile ..(ed un Raptor non passa inosservato), te lo macina come le Nike
provenienti dalla Cina! O si limitano a rifiutarlo. Se ti và bene paghi dazio+iva(come scritto in altro post) che equivale al 35/40% di quello che hai
pagato. Da piu' di un mese 1/10 riesce a passare come regalo..o come pacco privato . Allora quanto costa in Usa? Sarà per questo che l' hai comprato in
Germania  ?? E il canale non e' ufficiale ! Xchè in Italia c'e' l' esclusiva...ed è l'ha la ThunderTiger Italia! |
Permettimi di contraddirti, ma se acquisto un TT in germania, anche se sono cittadino italiano, la vendita e' stata fatta in germania, soggetta alla legge fiscale tedesca etc etc.
Penso tu stia confondendo un attimo le cose...
Per tua informazione NON esiste inoltre una
licenza di vendita Thunder Tiger! Esistono contratti per la distribuzione/rivendita con esclusiva o no, non licenze di vendita!
E ti 'macinano' il materiale in dogana solo se cerchi di fare il 'furbo', dichiarando cioe' meno sulla bolla doganale (italiani furbetti!!!!)
Per quanto riguarda le percentuali di dazi e ammenicoli vari che la dogana ti fa' pagare, ti pregherei di controllare le tariffe che vengono applicate (sicuramente molto meno dal tuo 35/40%)
Citazione:
|
Originalmente inviato da nasoftz Detto questo parliamo dei prezzi... ma come?? se costava uguale al V2 potevi acquistarlo!! O chi lo vendeva non lo aveva disponibile (come da me preannunciato e da altri verificato.....)??? O magari era oltreoceano?? Almeno non spendevi soldi in futuri upgrade  !
Poi .... |
Il prodotto e' da tempo disponibile ai prezzi indicati
Esempio
http://www.chiefaircraft.com/cgi-bin...or50Titan.html
Ho comprato il v2 semplicemente perche' il prezzo era buono e non soggetto a dogana (europa) e per il momento non mi interessano gli accessori/upgrade e/o gadget presenti sul Titanium.
Non credo riuscirei ad apprezzarli con i pollici che mi ritrovo.
Citazione:
|
Originalmente inviato da nasoftz La Thunder Tiger non deve far provare a nessuno il modello in questione...
ma se avessi saputo un po' piu' in fatto di Commercio e di Marketing, avresti capito subito che si trattava di vedere come il mercato avrebbe reagito
con un Raptor Titaium di una 60ina di euro piu' costoso al posto del mitico RaptorV2 da cui manco si distanzia di molto? Ancora piu' costoso dello Style 50,
diretto e validissimo (+ economico) concorrente?? Ricordati che ad Offerta deve corrispondere Domanda, questo è commercio! |
Non capisco cosa vuoi dire....perdonami!
Citazione:
|
Originalmente inviato da nasoftz Ti ritraduco italiano makkaroniko la frase da te + volte riportata "sfido se alla ThunderTiger ti suggerivano altri modelli...etc" dato che,
nel mio caso ,a loro non frega nulla di vendere 1 Raptor e ci sono invece diversi motivi che quello di lucro che naturlamente non ti vengo a dire  ..
mi hanno detto "Pijate er Titanium che vola fico colle modifiche fatte al V2, L'SE (che costa na cifra) lo vennemo a qualcun altro!" |
E' quello che fa'la TT impostando il prezzo del modello SE, vendere cioe' il modello che gli interessa vendere rispetto alla concorrenza!!! Questo e' markenting!
Citazione:
|
Originalmente inviato da nasoftz Se stavi facendo del sarcasmo sul fatto che io il Titanium ce l' ho , e che non credi a quello che ho detto.....pensa se ti dicessi quanto
l' ho pagato.... .Capiresti ancora di piu' di commercio! E forse rosicheresti troppo!
Non mi và di vantarmi.... e qui sul forum qualcuno lo sà...... ! Se parlo ho argomenti validi... Se no, faccio quello che avrei fatto al posto tuo....sarei restato zitto  !
A proposito lo sponsor del Barone ha aggiornato il catalogo Raptor ...il prezzo??? ...ma saro' mica un mago?! |
Non mi interessa fare del sarcasmo, ne' mi preoccupo del fatto che tu abbia un modello particolare (che ripeto se uno lo vuole lo paga e lo prende in pochi giorni).
Volevo solo capire cio' che tu scrivevi paragonandolo a quello che si legge e si dice in giro (per il mondo, non solo per l'italia)
Ciao