| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-03-2006 Residenza: Piemonte
|
Ciao, il giro spero che non mi dia problemi, volevo sapere come impostarlo. Quale sarebbe lo stik pitch-trottle ? Vorrei sapere come impostare partendo da zero i palini del rotore dietro , se accendo l'eli e la radio e azzero completamente i settaggi e i trimmaggi del sevo del rotore dietro poi metto la squadretta a 90 gradi verso sinistra ma collegando anche il braccetto i paline restano leggeremente inclinati , è corretto o dovrebbero rimanere a zero gradi ? Scusami se ti faccio domande che per te magari risultano banali ma credimi mi stai dando un enorme aiuto. Ciao
|
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
| Citazione:
se il giro lo metti invertito l'eli và violentemente da una parte o dall'altra (la coda)te ne accorgi subito,più sensibiltà metti (da una parte ti aiuta col vento),più è duro l'eli a rispondere di coda fino ad avere delle oscillazioni ad alta frequenza. Il pitch-trottle è lo stik passo-motore. I palini (con ats)solitamente tutto giù, partono un pò..... non è per tutti uguale, dipende da diversi fattori, con tutti quei giochi e il tuo modo di pilotare-miscelare , ma quello che occorre a te, è avere quanto più possibile al centro stik, tanto da una parte quanto dall'altra. La coda dipende da diversi fattori, parlare di tutto ti potrebbe mandare in palla, vento,giroscopio,motore,passo,velocità comando etc.....insomma trimma fai stare ferma la coda e vai...... ciao gino ciao gino | |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| Primo VOLO (più Salto che volo)
Ciao, grazie ai tuoi preziosi consigli piano piano e giorno dopo giorno rieso a settare l'eli. Oggi pomeriggio ho l'ho alzato,Ho fatto diversi slti più che altro, ho dovuto correggere il REVERSE del giroscopio e l'ho messo dopo su sei, purtroppo ho dovuto lascire per andare al lavoro ma sono sulla strada buona, devo trimmare il rotore di coda per tenerlo diritto , adesso mi "scoda" un poco verso SX. Poi imposterò la servo copia, ma la radio mi chiede di valori da 0 a 100, cosa dici tu ? Volevo chiederti una cosa, ho misurato con il misuratore di passo i due stabilizzatori che ci sono sull'hiller e uno misurava 0 gradi mentre l'altro era positivo di 3 gradi circa, li ho corretti a 0 tutti e due va bene o bisogna dargli passo ????? UN'altra cosa, quando l'eli inizia a decollare come faccio a fermarlo ad una certa altezza senza che salga ulteriormente ? Se fermo il gas li sale e se lo tolgo scende, devo lavorare con quelle levettine del passo che ho sul lato sx della radio Grazie per l'aiuto Ciaoooo |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao gino P.s. ricorda che in questa fase di negativo te ne serve ben poco, se avevi la radio avresti avuto low-pitch e high-pitch | |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
|
Ciao, oggi ho potuto fare un voletto solo stamattina, sono sempre a livello di piccoli salti oppure tipo Howercraft. E' giusto consumare un pieno in circa 20 minuti ? Ho regolato con i comandi laterali sia il passo (aumentato ) e il motore (diminuito) così mi sale con meno giri. Adesso voglio impostre una curva per il motore e una per il passo diversamente da quelle che ho. la mia radio permette una curva a cinque punti. Il difficile è quando sale che va un poco di qua e un po' di là. Ho fatto il tracking delle pale regolando i braccetti che regolano anche il passo , è corretto ? Adesso però mi trovo con una differenza di un grado tra una pala e l'altra cosa dici ? Cosa vuole dire Pitch ? Cosa intendi con "P.s. ricorda che in questa fase di negativo te ne serve ben poco, se avevi la radio avresti avuto low-pitch e high-pitch" Ciao e grazie per la tua disponibilità. |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
![]() | Citazione:
Ultima modifica di garbo : 14 marzo 06 alle ore 20:21 | |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| Grazie Garbo
Grazie Garbo per il tuo aiuto, il serbatoio è quello di serie (penso) sarà sicuramente 250, apro di un giro e mezzo e fa abbastanza fumo e dallo scarico a volte escono anche alcune gocce, io pensavo che era troppo grassa, comunque dici di aprirla ancora un poco ? Mi consuma meno la macchina in proporzione. Domani vedo di settare un po' più di passo, mi consigli di fare una curva con la radio o di allungare i due braccetti ? Cosa ne pensi delle pale con una differenza di un grado una con l'altra ? Ciao e grazie a tutti per l'aiuto, una settimana fà quando accelleravo al max non si alzava nemmeno di un CM, grazie al vostro aiuto stò imparando, ma la strada e ancora lunga. |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sicuramente è più tranquillo, certo se c'è vento più motore ci vuole. Il tracking....è giusto intervenire su quei tiranti, và fatto in hovering e il legno delle pale potrebbe sotto sforzo svergolarsi in maniera differente, ma non credo sia questo.......... devi essere sicuro di misurare bene il passo. Idleup1 è l'interruttore tramite il quale imposti una prima curva, diciamo un acrobatico semplice, cioè dare quei ° di passo positivo quanto basta a far salire l'eli a 45°( puoi fare loop e altro) negativo quanto basta per scendere a45°, dipende sempre dal vento, motore fisso 40-50% sotto il quale con lo stik da metà a zero non cala. Adesso serve negativo e fai la regolazione fine con low-pitch e voli e fai la regolazione fine con high-pitch=passo-basso e passo-alto. Alle altre cose ti ha risposto l'amico Garbo. ciao gino | |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se allunghi i braccetti fai una curva e ne togli un'altra. Lo devi fare dalla radio in idle1 ciao gino | |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
![]() | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |