Citazione:
|
Originalmente inviato da merlix65 Ciao, il giro spero che non mi dia problemi, volevo sapere come impostarlo.
Quale sarebbe lo stik pitch-trottle ?
Vorrei sapere come impostare partendo da zero i palini del rotore dietro ,
se accendo l'eli e la radio e azzero completamente i settaggi e i trimmaggi del sevo del rotore dietro poi metto la squadretta a 90 gradi verso sinistra ma collegando anche il braccetto i paline restano leggeremente inclinati , è corretto o dovrebbero rimanere a zero gradi ?
Scusami se ti faccio domande che per te magari risultano banali ma credimi mi stai dando un enorme aiuto.  Ciao |
Allora.....il giro, dovresti avere 2 trimm bianchi sulla scatoletta mettili al 60%,
se il giro lo metti invertito l'eli và violentemente da una parte o dall'altra (la coda)te ne accorgi subito,più sensibiltà metti (da una parte ti aiuta col vento),più è duro l'eli a rispondere di coda fino ad avere delle oscillazioni ad alta frequenza. Il pitch-trottle è lo stik passo-motore. I palini (con ats)solitamente tutto giù, partono un pò..... non è per tutti uguale, dipende da diversi fattori, con tutti quei giochi e il tuo modo di pilotare-miscelare , ma quello che occorre a te, è avere quanto più possibile al centro stik, tanto da una parte quanto dall'altra. La coda dipende da diversi fattori, parlare di tutto ti potrebbe mandare in palla, vento,giroscopio,motore,passo,velocità comando etc.....insomma trimma fai stare ferma la coda e vai......
ciao gino
ciao gino