Citazione:
|
Originalmente inviato da merlix65 Ciao, oggi ho potuto fare un voletto solo stamattina, sono sempre a livello di piccoli salti oppure tipo Howercraft.
E' giusto consumare un pieno in circa 20 minuti ?
Ho regolato con i comandi laterali sia il passo (aumentato ) e il motore (diminuito) così mi sale con meno giri.
Adesso voglio impostre una curva per il motore e una per il passo diversamente da quelle che ho. la mia radio permette una curva a cinque punti.
Il difficile è quando sale che va un poco di qua e un po' di là.
Ho fatto il tracking delle pale regolando i braccetti che regolano anche il passo , è corretto ?
Adesso però mi trovo con una differenza di un grado tra una pala e l'altra cosa dici ?
Cosa vuole dire Pitch ?
Cosa intendi con "P.s. ricorda che in questa fase di negativo te ne serve ben poco,
se avevi la radio avresti avuto low-pitch e high-pitch"
Ciao e grazie per la tua disponibilità.  |
allora 20 minuti di volo sono tantissimi.....se hai un serbatoio da 250 cc...direi che giri un pò magro, per il traking lo devi fare quando le pale girano, metti una strisciolina colorata sù una pala e lo guardi ne devi vedere solo una se ne vedi 2 vuol dire che non sono in asse devi regolare proprio quelle squadrette che aumentano il passo, pitch è equivalente di passo, cioè aumenta o diminuise il passo delle pale, ottimo con i balzelloni continua così e cerca di tenerlo fermo in volo, non ci stà da solo, vedrai che a poco a poco lo dominerai...non fare manovre azzardate che non sei abituato a non fare, cerca sempre di avere il completo controllo della macchina, e vedrai che piano piano ce la fai, il negativo vuol dire che le pale spingono l'ely in basso....io ti consiglierei di non averne affatto e ti direi di mettere il minimo passo a +1 o +2 così se vai in panico e togli tutto gas e passo, l'ely non ti si schianta per terra come farebbe se al minimo hai il passo negativo anche di poco, poi il negativo ti servirà per fare altre cose ma per ora tienti in sicurezza....non metterlo