Discussione: Aiuto per Shuttle ZX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 06, 21:43   #38 (permalink)  Top
helimod
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da merlix65
Ciao, oggi ho potuto fare un voletto solo stamattina, sono sempre a livello di piccoli salti oppure tipo Howercraft.
E' giusto consumare un pieno in circa 20 minuti ?
Ho regolato con i comandi laterali sia il passo (aumentato ) e il motore (diminuito) così mi sale con meno giri.
Adesso voglio impostre una curva per il motore e una per il passo diversamente da quelle che ho. la mia radio permette una curva a cinque punti.
Il difficile è quando sale che va un poco di qua e un po' di là.
Ho fatto il tracking delle pale regolando i braccetti che regolano anche il passo , è corretto ?
Adesso però mi trovo con una differenza di un grado tra una pala e l'altra cosa dici ?
Cosa vuole dire Pitch ?
Cosa intendi con "P.s. ricorda che in questa fase di negativo te ne serve ben poco,
se avevi la radio avresti avuto low-pitch e high-pitch"

Ciao e grazie per la tua disponibilità.
Direi che consumi poco...forse trasli e non lo dici
Sicuramente è più tranquillo, certo se c'è vento più motore ci vuole.
Il tracking....è giusto intervenire su quei tiranti, và fatto in hovering e il legno delle pale potrebbe sotto sforzo svergolarsi in maniera differente, ma non credo sia questo.......... devi essere sicuro di misurare bene il passo.
Idleup1 è l'interruttore tramite il quale imposti una prima curva, diciamo un acrobatico semplice, cioè dare quei ° di passo positivo quanto basta a far salire l'eli a 45°( puoi fare loop e altro) negativo quanto basta per scendere a45°, dipende sempre dal vento, motore fisso 40-50% sotto il quale con lo stik da metà a zero non cala.
Adesso serve negativo e fai la regolazione fine con low-pitch e voli e fai la regolazione fine con high-pitch=passo-basso e passo-alto.
Alle altre cose ti ha risposto l'amico Garbo.

ciao gino
helimod non è collegato   Rispondi citando