Discussione: Aiuto per Shuttle ZX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 06, 21:17   #34 (permalink)  Top
helimod
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da merlix65
Ciao, grazie ai tuoi preziosi consigli piano piano e giorno dopo giorno rieso a settare l'eli.
Oggi pomeriggio ho l'ho alzato,Ho fatto diversi slti più che altro, ho dovuto correggere il REVERSE del giroscopio e l'ho messo dopo su sei, purtroppo ho dovuto lascire per andare al lavoro ma sono sulla strada buona, devo trimmare il rotore di coda per tenerlo diritto , adesso mi "scoda" un poco verso SX. Poi imposterò la servo copia, ma la radio mi chiede di valori da 0 a 100, cosa dici tu ?
Volevo chiederti una cosa, ho misurato con il misuratore di passo i due stabilizzatori che ci sono sull'hiller e uno misurava 0 gradi mentre l'altro era positivo di 3 gradi circa, li ho corretti a 0 tutti e due va bene o bisogna dargli passo ?????
UN'altra cosa, quando l'eli inizia a decollare come faccio a fermarlo ad una certa altezza senza che salga ulteriormente ? Se fermo il gas li sale e se lo tolgo scende, devo lavorare con quelle levettine del passo che ho sul lato sx della radio
Grazie per l'aiuto
Ciaoooo
Ok per il giro. Metti 50 e vedi se migliora se nò trimm dalla parte dove và la coda. Gli stabilizzatori 0° ok devono essere perfettamente paralleli al piatto, tenuto in piano. Per farlo salire e scendere dolcemente necessiti di miscelazioni elettroniche proprie di radio per ely quali nel tuo caso,hoverig-trottle e hovering-pitch con i quali puoi aumentare o diminuire o passo o motore proprio nella posizione di hovering. E qui ritorniamo al discorso del montaggio dei leveraggi, cioè meccanico, se non hai la radio giusta, cioè metà corsa stik fai 6° di passo l'altra metà ne fai due, il motore meta corsa stik 40% l'altra metà il 60%. In pratica secondo la tua sensibilità devi provare ad aumentare-diminuire il passo o il motore, l'eli più gira lento più è tranquillo, ma anche meno reattivo.

ciao gino

P.s. ricorda che in questa fase di negativo te ne serve ben poco,
se avevi la radio avresti avuto low-pitch e high-pitch
helimod non è collegato   Rispondi citando