Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 09, 11:45   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Poi dopo qualche minuto.....zack...un router viene acceso e bluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu viaaaa...segnale...viaaaa....
Mi ritengo in una botte di ferro con le mie PCM 40mhz, e continuo ad usarle
Ciao, un paio di osservazioni.
La prima: l'accensione di un router sui 2.4 non comporta affatto la perdita di segnale anche se il router è vicino al radiocomando.
La seconda: i 40 MHz su un mezzo volante non mi fanno proprio pensare ad una botte di ferro: dato che normalmente si vola in campi che sono anche molto adatti a mezzi terrestri offroad, se c'è uno che gioca con uno di questi sulla tua frequenza e tu lo sorvoli, come minimo finisci in fail safe e non lo recuperi.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 13:20   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ciao, un paio di osservazioni.
La prima: l'accensione di un router sui 2.4 non comporta affatto la perdita di segnale anche se il router è vicino al radiocomando.

La seconda: i 40 MHz su un mezzo volante non mi fanno proprio pensare ad una botte di ferro: dato che normalmente si vola in campi che sono anche molto adatti a mezzi terrestri offroad, se c'è uno che gioca con uno di questi sulla tua frequenza e tu lo sorvoli, come minimo finisci in fail safe e non lo recuperi.
E comunque un router non ha una gran portata...credo che se non voli dentro casa di problemi al campo non dovrebbero essercene.sempre che nei prossimi anni non vengano montate mega antenne x internet wireless....
x la questione dei 40...quando ho comperato la prima radio mi sono documentato un pò....i 40 mhz sono destinati ad un uso sia con modelli terrestri che volanti,mantre i 35 sono riservati all'uso "volante" (infatti ho scelto quest'ultima).
poi potrai trovare anche chi usa la macchinina con la radio a 35,ma è più difficile direi...
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 13:51   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ciao, un paio di osservazioni.
La prima: l'accensione di un router sui 2.4 non comporta affatto la perdita di segnale anche se il router è vicino al radiocomando.
La seconda: i 40 MHz su un mezzo volante non mi fanno proprio pensare ad una botte di ferro: dato che normalmente si vola in campi che sono anche molto adatti a mezzi terrestri offroad, se c'è uno che gioca con uno di questi sulla tua frequenza e tu lo sorvoli, come minimo finisci in fail safe e non lo recuperi.
Chi pensa che la 2.4 sia una banda "pulita" si sbaglia di grosso, naturalmente non mi riferisco al routerino da 100mw che è ubicato dentro casa ma a ben altre fonti emissive che possono causare problemi ai modelli durante il volo.
Per quanto riguarda i mezzi terrestri, non è difficile guardarsi attorno prima di utilizzare il proprio modello, la nostra piana è completamente aperta verso la città, si ha un'ottima visuale a distanza di decine di metri e chiunque noterebbe qualcuno che sta usando un modello su "4 ruote".....
La "non sicurezza" la puoi dimostrare in qualsiasi modo, basta andare a cercare il pelo nell'uovo.... Ma ognuno di noi, durante il volo si augura sempre che tutto possa andar liscio,cercando naturalmente di adottare il sistema più sicuro sul mercato considerando, in fase di scelta, le varie condizioni d'uso compreso l'ambiente ove solitamente si andrà a volare..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 14:27   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Il mio bridge wifi (rangemax) mi ha abbattatuto il minimodello (radiocomando comunque economico) fatto volare in casa, appena ha attraversato "il campo" (sono in bridge quindi ci sono due router che si "vedono" in modo direttivo) ...ma nonostante questo considero i 2.4 enormemente piu' sicuri della band FM, in particolar modo se si vola fuori: come sapete nel mondo esistono gli stron*i; vicino a un campo di volo potreste trovare il classico personaggio "esaurito" che non ne puo' piu' di tutti i nostri ronzii, il che non e' una ipotesi difficile se non hai la passione per questo hobby... anzi direi di piu': io lavoro al pc, se dovessi stare tutto il giorno con quel ronzio in testa probabilmente prenderei il fucile (nonostante io sia *pure* uno di loro) ma per fortuna in citta' questo non accade; premesso questo: uno scanner che opera su quella banda ha un costo irrisorio (cineserie da qualche decina di euro) e abbattere tutti i modelli (anche a grande distanza) e' un gioco da ragazzi... poi devi diventare l'ispettore Derrik per capire chi e' stato.
Fare lo stesso su banda 2.4ghz e con tramissione digitale, e' possibile ma non e' proprio alla portata di tutti (dove per tutti intendo: comprarsi uno scanner e poi sparare schifezze in banda).
Quindi il problema non e' quello che fa volare il modello affianco a te... il problema e' quello che sta a 1km da te e che manco sai che esiste.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 17:31   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Beh,così andiamo al limite....credo che nei campi volo siano quasi nulle possibilità di trovare lo str**zo che farebbe una cosa simile (anche se pare sia già successo ) in fondo chi ha un minimo di neuroni funzionanti in testa capisce che oltre a distruggere dei modelli mette a rischio l'incolumità delle persone!
io mi riferisco alle interferenze "classiche" dovute a ripetitori,linee elettriche in alta e media tensione (che esistono anche interrate...) e quant'altro.
ha ragione alexx...dotarsi del sistema più sicuro in commercio in base alla realtà che si vive (vola ) e alla propria ed altrui esperienza.
di sicuro in fm non sarei tranquillo andando a volare in un posto diverso da dove vado solitamente (a meno che non sia un campo "ufficiale" dove l'esperienza di coloro che vi volano sarebbe basilare)
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi vola con il logo10 in piemonte? cnemo Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 gennaio 09 18:08
Radiocomandi fuori legge - E chi...se ne frega? sozi Elimodellismo Principianti 21 21 novembre 05 20:01
Chi vola con l'Eco 8 ??? Traffyc Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 novembre 05 18:15
chi vola con un walkera400 Cheffo Elimodellismo in Generale 8 05 giugno 05 22:41
Domanda per chi vola con lo SCEADU 50 cnemo Elimodellismo in Generale 0 18 gennaio 05 11:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002