Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 09, 15:36   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Tè ciàpa ... mo vo a laurà .....





Salut
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 18:57   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Leggi qui, c'è n'è per una giornata di lettura

http://www.baronerosso.it/forum/radi...da-sapere.html
L'ho letto infatti... ma la mia domanda era piuttosto una considerazione che sfociava in un: "...e quindi?", esistono delle persone che davvero prendono sul serio una "legge" simile? :°D ...se vado a costituirmi in caserma dicendo che uso una radio 2.4Ghz per far volare il mio modello di elicottero, minimimo mi rinchiudono... ma non in galera, in manicomio! Davvero c'e' gente "spaventata" riguardo l'applicabilita' di una norma simile? Allora secondo me io vivo fuori dall'Italia perche' a me non pare proprio che le cose funzionino cosi' (praticamente).
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 19:42   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Eh sì, però andare in 40mhz non vuol mica dire x forza prendere interferenze, io fin ora l'ho scampata bella...Sarà solo Culo?
Al campo, in molti col 2.4 hanno fatto la buca..quindi.....
Sono contento x te,davvero (e del resto fino a un'annetto fa da noi si volava tranquillamente a 35 e 40 senza problemi)
non sono mica scemo a cambiare radio e tutte le rx ("solo" 5 però mica le regalano...potevo tranquillamente spenderli x altro) solo x sfizio,è stata una necessità.
quando ne crashi 2,i tuoi amici pure (sia in ppm che pcm,cambia solo il modo di crashare....a caxxi suoi oppure in failsafe) cominci a pensare che forse è meglio cambiare,no?
nelle tue condizioni resterei a 40....chi te lo fa fare? la moda?
P.S.forse gli eli hanno più fonti di possibili disturbi,ma crashano x interferenze anche gli aerei....
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 20:33   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
A proposito,i crash a 2,4 se non sono a causa delle antennine messe male o coperte/schermate da metallo o carbonio sono a causa delle batterie scariche
(oppure i pollici altro che interferenze)
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:11   #25 (permalink)  Top
Leo
User
 
Data registr.: 29-12-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Volevo postare la mia esperienza perche' e' sintomatica della bonta' sull'uso dei 2.4ghz negli elicotteri elettrici. Diversi anni fa ho iniziato con un T-Rex non S, uno dei primi modelli tutti in plastica non CCPM, con una ricevente a 40 Mhz a Roma e dintorni. Praticamente una volta si ed una no mi cadeva a causa di interferenze, particolarmente a Tor Vergata. Penso abbia subito almeno 15 crash su 25 voli. L'ho sempre riparato, perseverando finche', dopo l'ultima caduta sempre per una perdita di controllo ( non errore di pilotaggio ) mi sono stufato ed ho deciso di abbandonare gli eli. L'anno scorso ho deciso di riprovare con un TrexS CF, comprando prima un modulo Corona per la mia jr e poi passando definitivamente ad una Spektrum, ebbene .... MAI piu' una caduta in 15-20 voli ! Lode agli ingegneri elettronici. Quando la tecnologia ti cambia la vita ( per modo di dire ... ) QUESTO e' progresso, Ciao a tutti.
Leo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:32   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Leo Visualizza messaggio
Lode agli ingegneri elettronici. Quando la tecnologia ti cambia la vita ( per modo di dire ... ) QUESTO e' progresso, Ciao a tutti.
Ma che ingegneri elettronici dei miei stivali!!!
Lode a lei!!! L'inventrice del "Frequency Hopping Spread Spectrum" FHSS ossia il "padre" dell'attuale tecnlogia 2,4 Ghz alla base delle nostre radio

Hedy Lamarr - Wikipedia (in realtà il funzionamento "originale" del FHSS è usato, a quanto mi risulta, solo da futaba FASST)

Ultima modifica di rafpigna : 27 aprile 09 alle ore 22:35
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:33   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
L'ho letto infatti... ma la mia domanda era piuttosto una considerazione che sfociava in un: "...e quindi?", esistono delle persone che davvero prendono sul serio una "legge" simile? :°D ...se vado a costituirmi in caserma dicendo che uso una radio 2.4Ghz per far volare il mio modello di elicottero, minimimo mi rinchiudono... ma non in galera, in manicomio! Davvero c'e' gente "spaventata" riguardo l'applicabilita' di una norma simile? Allora secondo me io vivo fuori dall'Italia perche' a me non pare proprio che le cose funzionino cosi' (praticamente).
beh qualche anno fa (e non parliamo di 30) la polizia postale si presentò ad una manifestazione e sequestrò tutte le radio non omologate... certo, hanno altro da fare, ma l'ipotesi è solo IMPROBABILE ma non IMPOSSIBILE
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:35   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Leo Visualizza messaggio
Volevo postare la mia esperienza perche' e' sintomatica della bonta' sull'uso dei 2.4ghz negli elicotteri elettrici. Diversi anni fa ho iniziato con un T-Rex non S, uno dei primi modelli tutti in plastica non CCPM, con una ricevente a 40 Mhz a Roma e dintorni. Praticamente una volta si ed una no mi cadeva a causa di interferenze, particolarmente a Tor Vergata. Penso abbia subito almeno 15 crash su 25 voli. L'ho sempre riparato, perseverando finche', dopo l'ultima caduta sempre per una perdita di controllo ( non errore di pilotaggio ) mi sono stufato ed ho deciso di abbandonare gli eli. L'anno scorso ho deciso di riprovare con un TrexS CF, comprando prima un modulo Corona per la mia jr e poi passando definitivamente ad una Spektrum, ebbene .... MAI piu' una caduta in 15-20 voli ! Lode agli ingegneri elettronici. Quando la tecnologia ti cambia la vita ( per modo di dire ... ) QUESTO e' progresso, Ciao a tutti.
Leo, tu probabilmente starai paragonando una ricevente 40mhz ppm con una 2.4 giga..in effetti a questi livelli la differenza è enorme
il paragone vero va invce fatto con una PCM....
Io mi trovo benissimo, per cui non ho nessuna ragione di cambiare
per sfizio però prima o poi voglio prendermi una JR e d'ora in poi forse, tutte le riceventi le prenderò in 2.4 giga per adattarle a quella...ed alla fine non escludo di trasferirmi definitivamente al nuovo sistema, ma ...senza alcuna fretta....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:35   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
beh qualche anno fa (e non parliamo di 30) la polizia postale si presentò ad una manifestazione e sequestrò tutte le radio non omologate... certo, hanno altro da fare, ma l'ipotesi è solo IMPROBABILE ma non IMPOSSIBILE
Successo anche a novembre 2008... e febbraio 2009.....mica tanto tempo fa !!

In questi due ultimi casi non ci sono andati di mezzo modellisti, ma in emtrambi i casi ci sono processi in corso ....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 23:03   #30 (permalink)  Top
Leo
User
 
Data registr.: 29-12-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Leo, tu probabilmente starai paragonando una ricevente 40mhz ppm con una 2.4 giga..in effetti a questi livelli la differenza è enorme
il paragone vero va invce fatto con una PCM....
Un amico sempre con un Trex ed una futaba pcm, sempre sui 40, aveva problemi anche lui, anche se, ad onor del vero, in misura molto inferiore.
Sui 2.4 non ho mai avuto NEMENO una interferenza. E poi, i tempi di risposta sono enormemente superiori ad una FM classica. Veramente un'altra cosa...
Leo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi vola con il logo10 in piemonte? cnemo Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 gennaio 09 19:08
Radiocomandi fuori legge - E chi...se ne frega? sozi Elimodellismo Principianti 21 21 novembre 05 21:01
Chi vola con l'Eco 8 ??? Traffyc Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 novembre 05 19:15
chi vola con un walkera400 Cheffo Elimodellismo in Generale 8 05 giugno 05 23:41
Domanda per chi vola con lo SCEADU 50 cnemo Elimodellismo in Generale 0 18 gennaio 05 12:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002