|
Beh,sì, possiamo affermare che certi sistemi radio,particolarmente evoluti, sono estremamente utili agli elicotteri in quanto è risaputo, sono macchine più complesse ed è più probabile che possa verificarsi un disturbo, anche a causa di anomalie tecniche\meccaniche.
Tuttavia anche il discorso fatto da raf non fa una piega, aeromodelli ed alianti sono progettati per volare a distanze maggiori rispetto agli heli, per cui anche in questo caso,il sistema radio avanzato aiuta...e non poco...
Per cui possiamo senz'altro metterli al pari. Su aerei F3A da gara, TUTTI ormai installano sistemi radio di ultima generazione.
Su deproncini magari puoi volare anche con la riceventina FM, ma non lo farai MAI..sul modellone F3A, come del resto sull'heli classe 50, o sul trex600 elettrico...perchè è una pazzia!
Io resto in 40mhz PCM, non ho mai avuto problemi, per cui...per il momento mi va bene così!
Non dimenticate che, per chi ha 20 e + modelli, non è così semplice passare da un sistema all'altro....C'è da cambiare 20 riceventi e rifare tutti i programmi, spesso si ha a che fare con riproduzioni per cui l'heli va fisicamente aperto e ciò comporta una gran bella perdita di tempo.. Sinceramente non mi va..mi tengo il 40Mhz!!
|