Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 09, 13:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Perdonate se mi infilo nel discorso, ma da niubbo chiedo: perche' si e' aperto il dibattito? Questa storia dei 2.4Ghz ... legali, non legali... avete paura che vengano gli sbirri mentre fate volare il modello e vi arrestino con accusa di terrorismo? Non so dove vivete voi.. ma qui hanno ben altro da fare che venire a rompere le cossidette a uno che "gioca" con l'aereo. :°D

(oppure c'e' qualcosa che non ho colto.. tipo campi di volo che si rifiutano di ospitare radio "illegali"?)
Leggi qui, c'è n'è per una giornata di lettura

http://www.baronerosso.it/forum/radi...da-sapere.html

sul fatto che si continuino ad aprire discussioni inutili sui 2,4Ghz visto che, e qualcuno mi smentisca con dati di fatto, per i legislatori siamo una cacchina di una formichina in mezzo all'oceano... non so che dirti.. si vede che c'è crisi e invece di volare si sta sul forum a scrivere
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 18:57   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Leggi qui, c'è n'è per una giornata di lettura

http://www.baronerosso.it/forum/radi...da-sapere.html
L'ho letto infatti... ma la mia domanda era piuttosto una considerazione che sfociava in un: "...e quindi?", esistono delle persone che davvero prendono sul serio una "legge" simile? :°D ...se vado a costituirmi in caserma dicendo che uso una radio 2.4Ghz per far volare il mio modello di elicottero, minimimo mi rinchiudono... ma non in galera, in manicomio! Davvero c'e' gente "spaventata" riguardo l'applicabilita' di una norma simile? Allora secondo me io vivo fuori dall'Italia perche' a me non pare proprio che le cose funzionino cosi' (praticamente).
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
L'ho letto infatti... ma la mia domanda era piuttosto una considerazione che sfociava in un: "...e quindi?", esistono delle persone che davvero prendono sul serio una "legge" simile? :°D ...se vado a costituirmi in caserma dicendo che uso una radio 2.4Ghz per far volare il mio modello di elicottero, minimimo mi rinchiudono... ma non in galera, in manicomio! Davvero c'e' gente "spaventata" riguardo l'applicabilita' di una norma simile? Allora secondo me io vivo fuori dall'Italia perche' a me non pare proprio che le cose funzionino cosi' (praticamente).
beh qualche anno fa (e non parliamo di 30) la polizia postale si presentò ad una manifestazione e sequestrò tutte le radio non omologate... certo, hanno altro da fare, ma l'ipotesi è solo IMPROBABILE ma non IMPOSSIBILE
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
beh qualche anno fa (e non parliamo di 30) la polizia postale si presentò ad una manifestazione e sequestrò tutte le radio non omologate... certo, hanno altro da fare, ma l'ipotesi è solo IMPROBABILE ma non IMPOSSIBILE
Successo anche a novembre 2008... e febbraio 2009.....mica tanto tempo fa !!

In questi due ultimi casi non ci sono andati di mezzo modellisti, ma in emtrambi i casi ci sono processi in corso ....
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks