| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
![]() Io cerco di stare attento agli altri che ci possono essere in giro, ma non avevo mai pensato ad esempio a me stesso. Mi esercito nel piccolo spazio (circa 5x20 m) antistante il mio garage con il mio elicottero a passo fisso da vero principiante (Honey Bee cp1) ma se perdo il controllo con l'eli a pochissimi metri da me il pericolo di farmi del male può essere serio. Faccio una domanda (forse ingenua): ma al solo scopo di proteggere le persone (non il modello) non basterebbe un controllo che spegne il motore? In questo caso qualsiasi manovra si stia compiendo l'elicottero cade a picco sul posto dove è e a meno che ci sia qualcuno proprio sotto non dovremmo fare del male a nessuno, no? Certo il modello si distrugge, bisognerebbe essere sicuri che la cosa accada solo in caso di reale pericolo. Quanta è la probabilità che il fail safe dia dei "falsi allarmi"? Probabilmente i fail safe che menzionavate voi (ad es. servi al centro) cercano sì di limitare i danni a cose o persone, ma anche di salvare il modello e permettere di riprenderne il controllo, giusto?
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
| | |
| Bookmarks |
| |