03 novembre 11, 23:48 | #201 (permalink) Top |
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Ciao Placido Già ci avevo provato a spostare la ventola di 90° ma purtroppo uno dei quattro bulloni era così serrato che si è arrotondato l'esagono mannaggia: incidente di percorso! La sede del magnete ora si trova quasi sopra il carburatore o dietro verso il serbatoio. Penso di fare un piatto di alluminio che attraversa per tutta la larghezza il vano del condotto e fissare sopra il sensore alla distanza che mi detto dal magnete. imbullonare la piastra alla main frame con dei fori ad asola in modo che posso spostarla di quel poco che potrà servire per la regolazione fine del sensore. Forse con i miei modesti attrezzi ci riesco. Poi posterò le foto del sistema. Come sempre grazie.
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04 novembre 11, 08:58 | #202 (permalink) Top | |
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04 novembre 11, 09:13 | #203 (permalink) Top | |
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05 novembre 11, 09:37 | #204 (permalink) Top |
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ciao Placido, ti sottopongo la vista del lavoro che ho ultimato ieri, prima di procedere al fissaggio definitivo dei componenti. - staffa supporto sensore regolabile su 3 assi per la messa punto - carter realizzato in lamierino leggere (derivato da scatola sigari): è sufficiente, secondo te, farlo arrivare fino la prossimità della testa del cilindro cioè all'incirca di fianco al carburatore? procederò poi a sigillare il carter in modo da non avere perdite di aria sul condotto: per la massima efficienza. Ho usato dei magneti da 2 mm, fissati con epo sula ventola nelle sedi predisposte. Il punto di ca 40° prima e l'orientamento dei magneti l'ho trovato usando l'hail sensor centralina con beep: mi ha semplificato molto il lavoro, così non ho dovuto attivare il metodo "candela/scintilla". Inoltre ho scoperto che il segnale magnetico viene rilevato dal sensore fino ad una distanza di 5 mm dalla verticale del magnete. Se OK il passo successivo sarà: - fissaggio carter sensore - upgrade impianto carburante con tubi Tygon e pulizia serbatoi che contenevano nitro. - installazione elettronica ecc.... Grazie PS: quando ho visto le tue istruzioni per forare la ventola per le nuove sedi magneti, avevo già incollato gli stessi, cosi che dovrei prendere una ventola nuova, ma sel la mia staffa funziona mi eviterò un'altra perdita di tempo in attesa del ricambio.
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05 novembre 11, 11:41 | #205 (permalink) Top | |
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05 novembre 11, 14:33 | #206 (permalink) Top |
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Già l'animazione l'avevo post(ata) prima ma è passata inosservata! bene riproporla. Sembra che l'angolo venga calcolato in uscita dal campo del magnete per cui i tuoi 40° medi, potrebbero essere inferiori. E' per questo che ho attuato un sistema meccanico di adattamento per trovare la giusta fase di anticipo. Ovvio: rudimentale(per la pochezza della dotazione meccanica, + tempo per pensare che fare) ma spero efficiente quando metterò in "moto". certo la domanda:" se ritieni il condotto di raffreddamento allo state dell'arte?' solo una termocopia lo potrà dire?
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05 novembre 11, 14:46 | #207 (permalink) Top |
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